The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - tutte le strategie per le boss battle con Il Recluso - guida

Ecco come sconfiggere il boss ricorrente di Skyward Sword.

Il Recluso è uno dei due boss ricorrenti, insieme a Ghirahim, che dovrete sconfiggere in The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Le battaglie contro Il Recluso si svolgeranno sempre nelle Terre dell'Esilio (il primo luogo che Link visita nel mondo in superficie) mentre il mostro cerca di farsi strada verso il Tempio. Romperà il suo sigillo dopo che avrete completato la sezione delle Miniere di Ranel, il Santuario del Fuoco e sconfitto il Parassita Gigante Drosera.

Di seguito puoi trovare le nostre strategie di battaglia contro il Recluso per ogni volta che dovrete affrontare questo gigantesco nemico.

In questa pagina:

Il trailer di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Strategie per la prima boss battle con Il Recluso in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La prima battaglia contro Il Recluso in Skyward Sword avverrà dopo aver completato il terzo dungeon, le Miniere di Ranel.

Potrete tenere traccia dei progressi del Recluso verso il tempio usando il piccolo diagramma che appare sullo schermo durante la battaglia.

Per fermare la sua avanzata, dovrete distruggere le dita dei piedi del Recluso. Ne ha quattro su ogni piede, tre davanti e una dietro.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_14
Distruggete queste dita dei piedi!

Dopo aver distrutto tutte e otto le dita dei piedi, Il Recluso cadrà all'indietro a terra. Quando questo accade, sprintate verso la testa del Recluso e rimettete il sigillo al suo interno usando colpi di spada verso l'alto.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_10

Il Recluso scivolerà poi verso il tempio, prima di raddrizzarsi e far ricrescere le dita dei piedi. Potrete usare le folate d'aria per risalire rapidamente verso la sezione giusta del sentiero.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_16
Perché non striscia fino al tempio?

Il Recluso, tuttavia, non è un mostro passivo e invierà temibili onde di energia attraverso il terreno per attaccarvi. Inizierà a caricare questi attacchi facendo diventare il suo corpo rosso e alzando il piede prima di sbatterlo di nuovo a terra.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_11

Questi attacchi diventeranno più frequenti man mano che la battaglia procede, quindi assicuratevi di tenere d'occhio la resistenza di Link o di portare una pozione di resistenza.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_18

Per vincere questa battaglia dovrete far cadere il sigillo nella testa del Recluso per tre volte e, usando uno Skyward Strike (un colpo caricato con la Luce della Dea), risigillarlo nel terreno.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_19
Ripara il sigillo per sconfiggere temporaneamente Il Recluso.

Strategie per la seconda boss battle con Il Recluso in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La seconda battaglia con Il Recluso in Skyward Sword avviene dopo aver completato il Santuario del Fuoco, il sesto dungeon del gioco.

Prima della battaglia, vi consigliamo di comprare una pozione di resistenza al bazar di Oltrenuvola perché dovrete correre molto. Quando siete pronti, tornate in fondo al pozzo delle Terre dell'Esilio per iniziare la seconda battaglia contro Il Recluso.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_8

Il secondo scontro con Il Recluso è abbastanza simile al primo: distruggete le sue dita dei piedi per farlo cadere, in modo da poter colpire il sigillo all'interno della sua testa. Dovrete ripetere questo processo tre volte per sigillare nuovamente il Recluso.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_3

Questa volta, però, il boss camminerà più velocemente ed emetterà energia malvagia ad ogni passo, il che rende più difficile raggiungere le dita dei piedi. Consigliamo dunque di distruggere prima le dita posteriori per poi passare a quelle anteriori, in modo da risparmiare tempo e salute.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_7

Il principale cambiamento del Recluso è che stavolta ha deciso di farsi spuntare delle braccia.

Il boss userà queste braccia per tirarsi su per il lato del pozzo: un'impresa che dovrete impedire ad ogni costo perché porterà il mostro molto più vicino al Tempio. Fortunatamente, potrete usare la Badopulta per evitare il disastro.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_6

Quando Il Recluso inizia la sua scalata, passate alla Badopulta e mirate a una delle sue mani.

Dovrete distruggere almeno una delle dita del mostro in modo da stordirlo e impedirgli di arrampicarsi. Successivamente, passate a Link e distruggete rapidamente il maggior numero possibile di dita dei piedi prima che il Recluso ricominci a muoversi.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_2

A seconda di come andrà la vostra battaglia contro Il Recluso, potreste dover bombardare le mani del mostro mentre cammina. Questo, fortunatamente, lo stordirà ancora.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_1
Mirate al braccio del Recluso

È importante notare che non è necessario distruggere tutte le dita dell'Imprigionato per sconfiggerlo e che se Link subisce danni mentre state usando la Badopulta, tornerete nella sua prospettiva.

Quando riuscirete a far cadere il Recluso, scoprirete che il suo corpo è molto più grande di prima. Ciò significa che dovrete sfruttare le raffiche di vento per viaggiare, sopra o sotto, intorno al suo corpo, in modo da poter raggiungere il sigillo. Ricordatevi di tenere d'occhio la resistenza!

Skyward_Sword_The_Imprisoned_5
Usate le raffiche di vento per aggirare Il Recluso

Una volta che il boss è stato risigillato, è necessario tornare al Tempio delle Terre dell'Esilio e, dopo aver esplorato il passato, è il momento di tornare a Oltrenuvola, in modo da poter combattere il Parassita Gigante Drosera.

Strategie per la terza boss battle con Il Recluso in The Legend of Zelda: Skyward Sword

La terza battaglia contro il Recluso in Skyward Sword si svolge dopo aver sconfitto il Parassita Gigante Drosera.

Prima di affrontare per l'ultima volta il Recluso, è una buona idea prendere una pozione di resistenza dal venditore di pozioni su Oltrenuvola, perché potreste averne bisogno.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_25

All'arrivo alle Terre dell'Esilio, Bado vi informerà che il sigillo si sta rompendo di nuovo, quindi dovrete dirigervi verso il fondo del pozzo per iniziare la battaglia.

In questa puntata finale di Link contro il Recluso, il mostro ha aumentato la sua velocità di camminata e la potenza dei suoi attacchi. Gli è anche cresciuta una coda, che renderà molto più difficile raggiungere le dita dei piedi.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_24
Attenzione alla coda!

Per questo motivo, dovrete colpirlo usando la Badopulta nel momento in cui è disponibile. Una volta stordito, distruggete le dita dei piedi e rimettete il sigillo al suo posto.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_23

Il Recluso ora inizierà a volare su per il pozzo, quindi passate di nuovo alla Badopulta e girate intorno finché non riuscirete a colpire il boss. Un colpo riuscito lo farà cadere, quindi, tornando a Link, colpite il sigillo all'interno della sua testa.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_22

A questo punto il Recluso cercherà ancora una volta di volare, ma, questa volta, Bado ha perso l'accesso alla sua scorta di bombe. Sarà necessario utilizzare le raffiche di vento per raggiungere la cima del pozzo e sprintare verso la Badopulta.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_21
Correte verso la Badopulta!

Una volta lì, parlate con Bado e poi salite sulla catapulta. Mirate alla testa del Recluso in modo da poter atterrare in sicurezza e rimettere il sigillo al suo posto per l'ultima volta.

Skyward_Sword_The_Imprisoned_20

Con questo, le vostre battaglie contro il mostruoso Recluso si concludono. Buona fortuna!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Redattore

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza