FIFA 18

Spotlight

FIFA 18 2018 World Cup Russia - recensione

Abbiamo guardato in bocca a caval donato.

FIFA 18 (Switch) - recensione

FUT va in trasferta sulla portatile di Nintendo.

FIFA 18 - recensione

Diamo il voto alla simulazione calcistica di EA Sports!

Eventi chiave

Nuove conferme sui tentativi di Electronic Arts di portare il Frostbite Engine su Nintendo Switch?

Interessanti novità emergono dal profilo LinkedIn del Software Engineer della compagnia.

All'inizio di questo mese avevano cominciato a rincorrersi voci sul possibile supporto, da parte di Electronic Arts, del motore di gioco Frostbite per Nintendo Switch. Nintendolife ha prontamente segnalato ulteriori rumor che, almeno apparentemente, sembrerebbero navigare in questa direzione.

FIFA 18 domina la classifica italiana, seguono Vampyr e God of War

Il titolo calcistico di EA conquista la prima posizione.

FIFA 18 ha conquistato la vetta della classifica software italiana relativa alla week 23 del 2018. Probabilmente, complici i Mondiali che si stanno svolgendo in Russia, saranno molti gli appassionati che si sono avvicinati al popolare gioco calcistico di EA, che propone anche l'aggiornamento dedicato, FIFA 18 2018 World Cup Russia.

FIFA 18: sconto del 70% per console

Una promozione interessante.

Per gli appassionati del calcio e per chi quest'estate vorrà vivere i mondiali a modo suo con la propria nazionale, segnaliamo quest'interessante promozione di Amazon Italia inerente FIFA 18, il celebre simulatore calcistico.

FIFA 18 2018 World Cup Russia - recensione

FIFA 18 2018 World Cup Russia - recensione

Abbiamo guardato in bocca a caval donato.

A differenza delle scorse edizioni, i Mondiali Russia 2018 non otterranno una versione di EA Sports FIFA dedicata, ma i contenuti legati alla competizione iridata sono arrivati attraverso un corposo aggiornamento. Gratuito, per tutti, non importa che abbiate il gioco su PC, Switch, Xbox One o Playstation 4. Le differenze tra le diverse versioni sono, infatti, minime, e sono legate principalmente all'assenza del Frostbite Engine su Switch, elemento che ha impedito a EA Sports di inserire la pletora di stacchetti animati che impreziosisce l'espansione sulle altre piattaforme.

In realtà il gioco sarà presente nei negozi con una versione fisica dedicata e un prezzo ribassato, ma anche in questo caso avremo tra le mani l'intera esperienza di FIFA 18 con in più una sezione dedicata ai mondiali di Russia. Fin qui tutto molto bello, ma questo genere di operazione evidenzia come EA Sports abbia messo in atto una strategia conservativa grazie alla quale sfruttare la licenza di peso a sua disposizione, ma nel modo più redditizio possibile. Quindi nessuno stravolgimento al gameplay, per quello dovremo attendere FIFA 19, ma tutta una serie di aggiunte utili a ricostruire l'atmosfera dei mondiali. Con un occhio di riguardo, ovviamente, per Ultimate Team.

FIFA 18 2018 World Cup Russia non avrebbe potuto chiamarsi così se non avesse contenuto tutti gli stadi, le formazioni, i palloni e le divise ufficiali della manifestazioni. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, dalle ombre proiettate sul campo da gioco, all'ultimo taglio di capelli dei calciatori più famosi. Saranno oltre 700 i volti scansionati per l'occasione, così da rendere ogni primo piano o ogni scena di raccordo assolutamente credibile.

Leggi altro...

Turtle Beach annuncia la partnership con EA Sports per i Playoff della FIFA 18 Global Series ad Amsterdam

L'accordo vede Turtle Beach come fornitore ufficiale delle cuffie da gioco.

Turtle Beach rafforza la sua posizione di leadership nel settore dell'audio in campo gaming e esport grazie alla partership con EA SPORTS. Accordo che vede Turtle Beach come fornitore ufficiale delle cuffie da gioco della EA SPORTS FIFA 18 Global Series. Grazie a questa nuova collaborazione, la compagnia californiana continua nella sua costante crescita nel settore del gaming competitivo.

Gli appassionati di calcio saranno in trepidante attesa dei prossimi mondiali, anche se la nostra nazionale, purtroppo, non sarà tra le protagoniste. Ma niente paura, perché il nuovo aggiornamento gratuito di FIFA 18, 2018 FIFA World Cup Russia, vi permetterà di cambiare la storia e magari vincere il prestigioso trofeo proprio con la maglia azzurra.

Anche per oggi si rinnova l'appuntamento con le imperdibili dirette di Eurogamer.it! Nello specifico, ci concentreremo su 2018 FIFA World Cup Russia, ovvero l'aggiornamento gratuito per FIFA 18 dedicato alla Coppa del Mondo, che si svolgerà dal 14 giugno in Russia.

Articolo2018 FIFA World Cup Russia - prova

EA ci porta sul tetto del mondo.

Ogni quattro anni si celebra una delle competizioni più seguite a livello globale, un evento sportivo capace di catturare l'attenzione di milioni di spettatori, che si riuniscono nei salotti e negli stadi di tutto il mondo in preda a una furia patriottica. Parliamo ovviamente dei Mondiali di calcio, e in queste occasioni EA è sempre pronta a supportare un evento di tale portata col suo FIFA. Ecco perché dal 29 maggio giungerà nelle nostre case un aggiornamento gratuito dedicato alla Coppa del Mondo, che si svolgerà dal 14 giugno in Russia.

FIFA eWorld Cup Grand Final 2018: FIFA ed EA svelano che sarà Londra la città dove verrà incoronato il vincitore

Le EA SPORTS FIFA 18 Global Series si concluderanno a Londra dal 2 al 4 agosto.

Oggi Electronic Arts e la Fédération Internationale de Football Association (FIFA) annunciano che le EA SPORTS FIFA 18 Global Series si concluderanno a Londra dal 2 al 4 agosto con la FIFA eWorld Cup Grand Final 2018, dove 32 contendenti si sfideranno per raggiungere il titolo di campione del mondo. La qualificazione per ottenere uno di questi 32 posti si svolgerà dal 28 al 30 maggio e dall'1 al 3 giugno ad Amsterdam dove 128 contendenti si sfideranno per raggiungere la FIFA eWorld Cup Final 2018.

Le loot box sono gioco d'azzardo? Electronic Arts ribadisce, assolutamente no

Dopo che alcune nazioni europee le hanno vietate, Electronic Arts continua a difendere le loot box.

La calda stagione delle polemiche contro le loot box sembra finalmente raffreddarsi, dopo che la questione è arrivata sul tavolo di alcune nazioni europee che negli scorsi mesi hanno progressivamente adottato disegni di legge che le bandiscono definitivamente considerandole una forma di gioco d'azzardo.

Ottimi numeri per la prima edizione della Gazzetta eSports Challenge

Schmidhofer: "vogliamo anche sdoganare gli esport come vera e propria disciplina sportiva".

Un evento esclusivo, due tornei sui videogames più giocati al mondo (FIFA 18 e Call of Duty: WWII), oltre 300 mila i fan che li hanno seguiti in streaming e un'affluenza stimata di oltre 15.000 appassionati alle finali disputate live in occasione della XX Edizione di COMICON a Napoli: sono questi i risultati della prima edizione di Gazzetta eSport Challenge, l'evento di esport realizzato nel mese di aprile grazie alla collaborazione di Gazzetta dello Sport e ProGaming Italia e concluso lo scorso 1° maggio.

FIFA 18: EA annuncia 2018 FIFA World Cup Russia

L'aggiornamento gratuito che si potrà scaricare su console, PC e mobile.

Electronic Arts celebra il più grande torneo di calcio dell'anno con 2018 FIFA World Cup Russia, l'aggiornamento scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di FIFA 18. Il contenuto offre l'opportunità unica di vivere il torneo mondiale attraverso gli elementi ufficiali FIFA World Cup, come le squadre, gli stadi, le divise, gli stemmi, i palloni ufficiali e l'ambito trofeo in palio. Gli appassionati e possessori di PlayStation 4, Xbox One, Origin per PC e Nintendo Switch potranno scaricare gratuitamente il contenuto a partire dal 29 maggio.

FUT Champions Cup: le qualificazioni di Manchester in diretta su Twitch e YouTube dal 13 al 15 aprile

A rappresentare l'Italia ci sarà Fabio Denuzzo, il 24enne pugliese che nel girone Xbox farà di tutto per staccare un biglietto per la prossima fase.

Questo weekend a Manchester tornano in scena le FIFA 18 Global Series, sulla strada verso la FIFA eWorld Cup 2018, il campionato mondiale del simulatore calcistico più venduto al mondo che si disputerà nel mese di agosto. I videogiocatori si sfideranno al Victoria Warehouse da venerdì 13 a domenica 15 aprile, ma saranno soltanto in otto per ciascuna console ad ottenere un biglietto per i Playoff in programma per nei prossimi mesi.

La Gazzetta dello Sport si apre al mondo degli eSports mettendo in campo tutto il suo sistema informativo e organizzativo. Nasce su Gazzetta.it una sezione editoriale dedicata sia a chi è già appassionato di eSports sia a chi non li conosce ma ne è incuriosito: una finestra su un universo che da tempo ha smesso di essere di nicchia sfornando eventi, campioni e tante storie che la rosea ha deciso di raccontare.

AESVI ha condiviso le nuove classifiche di vendita italiane riguardanti la settimana 12 del 2018, ovvero quella che va dal 19 al 25 marzo. Si tratta di sette giorni sicuramente interessanti dato che hanno visto il lancio di titoli di un certo rilievo come Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, Sea of Thieves e A Way Out.

ArticoloMentre l'Italia piange la morte di Astori, la comunità di FUT ci specula sopra - editoriale

I videogiochi confermano la perdita dei valori della nostra società.

Nessuno riesce a spiegarselo e forse proprio per questo è difficile accettarlo. Domenica scorsa il capitano della Fiorentina, Davide Astori, si è spento all'età di 31 anni per un arresto cardiocircolatorio. Non durante un allenamento, non al culmine dello sforzo fisico in una partita del massimo campionato di calcio italiano. No. È morto durante il sonno, forse senza nemmeno rendersene conto. Solo la sua assenza alla consueta colazione del mattino con la squadra, in trasferta a Udine, ha portato alla tragica scoperta.

FIFA 18 è ancora il titolo più venduto in UK

Scopriamo la top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito.

FIFA 18 continua ad essere molto apprezzato nel Regno Unito, il titolo sportivo di EA è risultato nuovamente il gioco più venduto in UK negli ultimi sette giorni.

FIFA 18 domina la classifica UK

La new entry Metal Gear Survive debutta al sesto posto.

Il calcio virtuale continua ad essere molto apprezzato nel Regno Unito stando alle ultime classifiche condivise da GFK Track riferite alla settimana che si è conclusa lo scorso 24 febbraio. FIFA 18, del quale vi forniamo la nostra guida aggiornata, è risultato il gioco più venduto in UK, seguito dall'inossidabile GTA 5 e Call of Duty: WW2.

EA: FIFA 19 potrebbe includere anche il campionato cinese

L'obiettivo della compagnia è quello di aggiungere altre competizioni con licenza all'interno del gioco.

Mentre le ultime notizie sui titoli sportivi di Electronic Arts ci parlavano della possibile conferma del nuovo FIFA e di Madden 19 su Switch, ecco che EA, per voce del CFO Blake Jorgensen, rilascia dichiarazioni interessanti per il prossimo episodio del titolo calcistico in occasione dell'ultima conferenza finanziaria.

La FUT Champions Cup dalla PS4 all'Xbox One a causa dei problemi del PSN

E Mike Ybarra di Microsoft non ha perso l'occasione per farlo notare.

Come probabilmente saprete tutto lo scorso weekend è stato caratterizzato da dei problemi piuttosto evidenti al PlayStation Network. La situazione ha ovviamente creato non pochi problemi a diversi giocatori ma a quanto pare anche un torneo piuttosto importante di FIFA 18 ne ha risentito eccome.

EA: Battlefield 1 raggiunge quota 25 milioni di giocatori

Mentre sul franchise di FIFA se ne contano 42 milioni.

EA ha da poco reso noti i suoi risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale del 2018, ovvero il periodo compreso fra l'1 ottobre e il 31 dicembre 2017 e, come saprete, è stata sfruttata l'occasione della conferenza per confermare il lancio dell'atteso Anthem nei primi mesi del 2019.

Classifiche software italiane: FIFA 18 domina le vendite console

The Sims 4 sempre in testa nella Top 10 dei titoli PC.

FIFA 18 continua a spopolare in Italia, a giudicare dalle ultime classifiche software italiane relative alla week 3 del 2018 (dal 15 al 21 gennaio 2018). Il titolo calcistico di EA, protagonista anche nella scena eSports, sembra non avere rivali su console.

Classifiche software italiane: FIFA 18 è il più venduto su console

The Sims 4 domina la top 10 dei titoli PC.

Il calcio si conferma ancora una volta uno sport popolarissimo in Italia, a giudicare dalla classifica software console relativa alla week 2 del 2018 (dall'8 al 14 gennaio 2018) che vede in testa FIFA 18, il titolo di EA del quale vi offriamo la nostra guida aggiornata.

FIFA 18: la MLS ed EA Sports insieme per l'eMLS

Una nuova competizione con i migliori giocatori di Stati Uniti e Canada.

La popolarità di FIFA all'interno del panorama eSport sta crescendo sempre di più: importanti club come Manchester City, West Ham e Bayer 04 Leverkusen hanno già portato giocatori nelle proprie squadre per rappresentarle nelle varie competizioni.

Classifiche software italiane: FIFA 18 in vetta tra i titoli console

The Sims 4 domina la top 10 dei giochi PC.

Che il calcio sia lo sport più popolare da noi in Italia non ci sono dubbi e a provarlo sono anche i nuovi dati di vendita relativi alla classifica software italiana della week 1 del 2018 (dall'1 al 7 gennaio 2018), che vede FIFA 18 in vetta tra i titoli più venduti su console. Recentemente vi abbiamo segnalato un importante traguardo per il gioco di EA, con 10 milioni copie vendute in tutto il mondo, e a quanto pare il gioco gode di un ottimo successo anche nel nostro paese.

FIFA 18 supera quota 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Il titolo sportivo di EA raggiunge un importante traguardo.

Il calcio è uno degli sport più amati. E se avete bisogno di ulteriori prove di questa teoria, tutto quello che dovete fare è dare un'occhiata alle vendite in tutto il mondo di FIFA 18 di EA Sports, titolo del quale vi offriamo la nostra guida aggiornata.

FIFA 18 in vetta alla classifica italiana del mese di dicembre 2017

Il titolo sportivo di EA ha chiuso l'anno passato davanti a Call of Duty WWII e Super Mario Odyssey.

FIFA 18, dopo aver chiuso l'ultima settimana in bellezza in UK, è risultato il titolo più venduto su console nel mese di dicembre 2017 in Italia. Il podio viene completato da Call of Duty WWII e Super Mario Odyssey.

FIFA 18 in offerta su PlayStation Store

Un'altra delle 12 promozioni di Natale di Sony.

Ottime notizie per tutti i possessori di PlayStation 4 che hanno in mente di regalarsi l'apprezzato titolo sportivo di EA, FIFA 18. Infatti, il gioco rientra all'interno delle 12 promozioni natalizie di Sony.

Non è un periodo semplice per il mondo di FIFA 18, uno dei titoli più giocati e di maggior successo dell'industria videoludica e inevitabilmente uno di quelli che attira parecchie attenzioni quando qualcosa non funziona come dovrebbe. L'ultima questione riguarda un glitch in realtà di vecchia data e già presente nei capitoli precedenti.

In un periodo in cui il tema delle microtransazioni, legato poi alle loot box, ha accesso una fortissima discussione all'interno della community, arrivano interessanti dichiarazioni del CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, il quale ha parlato del (delicato) argomento durante la trentasettesima edizione del NASDAQ Investor Program.

FIFA 18 resta in offerta per il Cyber Monday

Il titolo di EA può essere vostro ad un prezzo scontato.

Anche gli appassionati di calcio potranno godere delle grandi offerte del folle periodo di shopping tecnologico del Black Friday. Tra le tantissime occasioni di questo periodo, che vi stiamo riportando nel nostro ampio articolo principale, troviamo anche FIFA 18.

Electronic Arts ci ha da tempo abituati alle uscite annuali dei suoi titoli sportivi, ogni anno vengono lanciati sul mercato i nuovi giochi della serie FIFA o Madden, i quali approdano su console e PC rinnovati sotto alcuni aspetti e con formazioni aggiornate.

Electronic Arts e FIFA annunciano le EA SPORTS FIFA 18 Global Series

Sulla strada verso la 2018 FIFA eWorld Cup

Electronic Arts Inc. e la Fédération Internationale de Football Association (FIFA) hanno annunciato l'uscita delle EA SPORTS FIFA 18 Global Series sulla strada verso la 2018 FIFA eWorld Cup, un torneo destinato a intrattenere milioni di partecipanti e spettatori in tutto il mondo. Questa collaborazione tra EA e la FIFA garantirà un aumento esponenziale del livello di competitività in FIFA e aprirà ufficialmente i battenti venerdì 3 novembre, per concludersi con lo spettacolare evento della 2018 FIFA eWorld Cup, il cui vincitore verrà incoronato miglior giocatore al mondo di EA SPORTS FIFA 18 ad agosto 2018.

Insieme ai dubbi sul futuro dei giochi AAA prettamente single-player e lineari, in questi giorni si parla soprattutto di loot box e microtransazioni. Le critiche nei confronti di questo modello di business sono parecchie ma il modo migliore per far capire a sviluppatori e publisher che queste pratiche non sono apprezzate è indubbiamente quello di parlare con il proprio portafoglio.

Classifiche software italiane: FIFA 18 continua a dominare su console

The Sims 4 sempre in vetta nella top 10 dei titoli per PC.

Vi proponiamo la classifica software italiana relativa alla week 40 (dal 2 all'8 ottobre 2017). FIFA 18 continua a dominare le vendite console, segno di come il titolo calcistico di EA sia stato molto apprezzato dai videogiocatori, mentre The Sims 4 è ancora una volta il più venduto tra i titoli per PC.

Un video mette a confronto FIFA 18 e PES 2018

Diamo uno sguardo al comparto grafico dei due titoli sportivi.

La stagione calcistica virtuale è ormai inziata per tutti i fan dei due titoli sportivi di punta, PES 2018 e FIFA 18 sono ormai disponibili per tutte le piattaforme e tantissimi giocatori sono attualmente impegnati nelle sfide offerte dai due giochi e, soprattutto, nelle partite online.

FIFA 18: un giocatore riscontra un glitch che avvantaggia i rage quitter

Un errore che trasforma le vittorie in pareggio.

FIFA 18 è ormai disponibile per tutte le piattaforme e moltissimi giocatori sono attualmente impegnati nella loro nuova stagione calcistica virtuale, una stagione che prevede ovviamente tante sfide online, ma sembra che ci sia qualche fastidioso problema per il titolo sportivo di EA.

Classifiche software italiane: FIFA 18 domina su console

The Sims 4 sempre stabile al primo posto nella top 10 dei titoli PC.

Vi proponiamo la classifica software italiana relativa alla week 39 (dal 25 settembre al 1° ottobre 2017). FIFA 18 regna nelle vendite console, mentre The Sims 4 è ancora una volta il più venduto tra i titoli per PC.

FIFA 18 (Switch) - recensione

FIFA 18 (Switch) - recensione

FUT va in trasferta sulla portatile di Nintendo.

Il 2018 è un anno importante per la serie di FIFA. Su console e su PC, infatti, abbiamo assistito ad una delle evoluzioni più nette rispetto agli ultimi anni, sia dal punto di vista del gameplay che da quello delle modalità di gioco. Non tutto è perfetto, sia chiaro, andrebbe reso un po' meno letale l'attacco e consistente il gioco a centrocampo, ma l'esperienza globale è assolutamente godibile e tra il Viaggio e FUT abbiamo anche questa stagione centinaia di ore di divertimento davanti.

Quest'anno, però, segna anche il ritorno di EA sulle console di Nintendo, Switch per la precisione. Uno sforzo ammirevole, dato che il colosso americano non vuole semplicemente occupare una nicchia rimasta vuota con un prodotto raffazzonato, ma portare un'esperienza completa, studiata oltretutto per adattarsi al meglio alle peculiari caratteristiche della macchina.

FIFA 18 su Switch non è, a differenza di quanto accaduto in NBA 2K18, una conversione diretta del gioco arrivato su Xbox One, PS4 e PC, ma il parto di un team diverso da quello storico. Come base per realizzare il suo gioco EA Romania sembra aver usato il codice di FIFA 15, l'ultimo prima dell'avvento del nuovo engine. Il motivo sembra puramente tecnico: il Frostbite, il motore creato da DICE e utilizzato da EA Sports per ormai tutti i suoi giochi, non "entra" in Switch. Questo ha spinto gli sviluppatori a creare una versione ibrida, basata sul vecchio codice aggiornato con tutte le novità che non si basano sul motore di Battlefield e NBA Live.

Leggi altro...

FIFA 18 si aggiorna anche su PS4 e Xbox One

La patch già pubblicata su PC arriva su console.

FIFA 18 per PlayStation 4 e Xbox One ha ricevuto la nuova patch che poco tempo fa è stata rilasciata su PC e, che, attraverso modifiche al radar e al comparto online, ha scatenato alcune critiche da parte degli utenti.

Vi avevamo parlato del fatto che la versione Switch di FIFA 18 permettesse solo il matchmaking casuale nelle partite online e non prevedesse la possibilità di giocare direttamente con degli amici. Se state cercando una spiegazione a questa particolare situazione non la troverete di certo in questa notizia, perché EA ha risposto all'appello dei nostri colleghi di Eurogamer.net ma non ha assolutamente spiegato nulla.

FIFA 18: la nuova patch apporta cambiamenti al comparto online e al radar

FIFA 18 per PC ha già ricevuto una patch che apporta alcune migliorie all'IA dei portieri e alle animazioni. L'aggiornamento, previsto anche per console, sembra portare con sé anche altre novità notate dai giocatori.

Infatti, come segnalato dai colleghi di Eurogamer.net, sono stati apportati cambiamenti al radar e al comparto online di FIFA 18. Andiamo con ordine, per quanto riguarda il radar, avrete notato come potesse risultare scomodo l'indicatore in bianco e in nero delle due squadre: le squadre in campo venivano indicate con questi due colori, ma questo poteva creare confusione nel caso la vostra squadra indossasse una divisa bianca e sul radar risultavate come neri. Ebbene, grazie alla patch pubblicata, da ora le squadre saranno indicate sul radar con il colore delle loro divise.

Passiamo al comparto online: l'aggiornamento ha introdotto nell'online l'indicatore del giocatore attivo. Cosa significa questo? Significa che da ora potrete capire quale sia effettivamente il giocatore controllato dall'avversario in un determinato momento e quali, invece, sono i calciatori controllati dall'IA. Una scelta, questa, che ha mosso alcune critiche da parte degli utenti, poiché i giocatori sarebbero facilitati nel corso della partita andando a marcare strettamente il calciatore controllato dall'avversario "umano". Le stesse critiche riguardano la fase difensiva, in quanto, con questo indicatore online, si riesce a capire quale siano i difensori controllati dall'IA e quelli controllati dall'avversario, di conseguenza si andrà a puntare i primi in fase di attacco, più facili da saltare rispetto a quelli controllati dal giocatore umano.

Leggi altro...

FIFA 18: la versione PC si aggiorna con la prima patch

FIFA 18 è ormai disponibile dallo scorso 29 settembre e con l'uscita del nuovo titolo sportivo di EA, già recensito sulle nostre pagine, molto probabilmente molti di voi avranno iniziato la propria stagione calcistica virtuale su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Switch e PC.

Oggi FIFA 18 in versione PC torna protagonista, infatti il titolo si è aggiornato grazie alla prima patch che apporta alcuni miglioramenti. Come segnalato da DSOGaming, infatti la patch sistema alcuni problemi tecnici, bug grafici e migliora le animazioni, EA, inoltre, fa sapere che grazie alla patch è ora migliorata l'IA e la reazione dei portieri in alcune situazioni.

Le novità non finiscono qui, l'aggiornamento pubblicato abbassa la difficoltà per i livelli Amatore e Semi Pro. La patch è ora dispnobile al download su EA Origin, il suo peso è di 1.27 GB.

Leggi altro...

Classifica vendite UK: FIFA 18 scalza Destiny 2 dalla vetta

Le vendite del calcistico di EA sono in calo ma con un grosso "ma".

Com'era tutto sommato preventivabile il dominio di Destiny 2 (date un'occhiata alla nostra guida) all'interno della classifica di vendite del Regno Unito è durato fino all'arrivo di un colosso a cui anche l'atteso sequel made in Bungie deve necessariamente cedere lo scettro.

"Credo ancora che il gioco (Just Cause 3) possa essere compromesso ma stando alla piega che stanno prendendo le tecnologie di crittografia, temo che nel giro di due anni non esisterà più nessun gioco 'gratis' al mondo". Era questo il modo in cui 3DM, uno dei gruppi di cracker più famosi al mondo, parlava della tecnologia anti-tamper di Denuvo, poco meno di due anni fa. In due anni però le cose sono cambiate radicalmente.

FIFA 18 è ora disponibile in tutto il mondo

Condiviso lo spot di lancio.

Electronic Arts ha finalmente lanciato FIFA 18 per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. FIFA 18 presenta una modalità Ultimate Team ancora più coinvolgente, con l'introduzione delle ICONE FUT che comprendono alcune delle più grandi leggende del calcio, disponibili in tre versioni esclusive dedicate ad altrettanti periodi delle loro straordinarie carriere. Inoltre, Alex Hunter fa il suo ritorno con il secondo capitolo de Il Viaggio.

Fifa 18: un video confronto tra le versioni Xbox One e Switch

L'ibrida di Nintendo tiene il passo delle altre console?

L'arrivo di Fifa 18 su Switch è indubbiamente molto importante per la console targata Nintendo. Se questa particolare versione riuscirà a dimostrare di essere all'altezza di quelle proposte sulle altre console allora in molti potrebbero essere attirati dalla possibilità di giocare anche in mobilità, una feature davvero unica dell'ibrida nipponica e potenzialmente un punto a favore di un certo peso.

Ecco come giocare a FIFA 18 già da oggi

Se volete giocare subito, conviene orientarsi verso le edizioni speciali.

FIFA 18 è in pre ordine e non verrà rilasciato prima di Venerdì 29 settembre, ma Gamespot riferisce un modo per giocare al titolo calcistico di EA già da oggi.

Alle 15:00 saremo in diretta con FIFA 18

In compagnia di Luca Forte.

Torna il nostro classico appuntamento con le dirette di Eurogamer. it, stavolta sotto i riflettori FIFA 18, il nuovo titolo sportivo di EA del quale vi abbiamo fornito la nostra recensione.

FIFA 18: disponibile la Companion App per iOS e Android

Per gestire al meglio l'Ultimate Team.

Ormai mancano pochissimi giorni al lancio del nuovo titolo sportivo di EA, FIFA 18, del quale vi abbiamo già fornito la nostra puntuale recensione, e per lenire l'attesa vi segnaliamo la disponibilità della Companion App per dispositivi iOS e Android.

FIFA 18 - recensione

FIFA 18 - recensione

Diamo il voto alla simulazione calcistica di EA Sports!

Con il ritorno di PES e il continuo migliorarsi di serie come Madden e NBA 2K, anche per FIFA è giunta la necessità di ricominciare a correre, per non perdere il margine di vantaggio che si è creato nei confronti della concorrenza. L'introduzione del Frostbite Engine, avvenuta lo scorso anno, sta finalmente dando i suoi frutti e ha dato un nuovo impulso agli sviluppatori che progressivamente stanno mettendo mano a praticamente qualsiasi aspetto della loro produzione.

Come abbiamo già potuto sviscerare in un approfondimento pubblicato pochi giorni fa, la modalità che maggiormente ne ha beneficiato in FIFA 18 è Il Viaggio: Il ritorno di Hunter. Nel secondo capitolo dell'epopea calcistica di Alex Hunter potremo osservare tutta una serie di miglioramenti davvero notevoli, che elevano l'esperienza al rango di film interattivo. Grazie al Frostbite, infatti, non solo ogni filmato di gioco è incredibile nel suo realismo, con i volti delle diverse guest star che si alternano sullo schermo perfettamente riprodotti, ma anche tutto il confezionamento delle scene pre e post partita ha subito un netto balzo in avanti. Gli stadi sono riprodotti perfettamente e tutto è girato con un taglio registico che poco ha da invidiare alle produzioni di Sky o Mediaset.

Oltre al lato estetico, in FIFA 18 sono stati introdotti anche altri miglioramenti come la possibilità di modificare il look di Hunter o la possibilità di incidere su alcune piccole decisioni che il giovane dovrà prendere durante la nuova stagione calcistica. Decisamente più impattanti saranno la possibilità di giocare a una sorta di FIFA Street in miniatura (invero piuttosto divertente) o quella di giocare nei panni di altre persone oltre ad Alex. Non entriamo più nei dettagli per non rovinare la sorpresa.

Leggi altro...

ArticoloFIFA 18: Il Viaggio - prova

Il ritorno di Alex Hunter.

A pochi giorni dall'uscita di FIFA 18 abbiamo modo di parlarvi dei primi due capitoli de Il Viaggio, la modalità carriera che ci vedrà impegnati a vestire i panni della giovane promessa del calcio inglese Alex Hunter.

FIFA 18: diamo un'occhiata alla colonna sonora

Purtroppo nessuna traccia musicale italiana.

Electronic Arts ha ufficialmente svelato la colonna sonora che sarà presente all'interno di FIFA 18, prossimo capitolo della celebre serie calcistica, la cui lista è formata da nomi degli artisti delle più disparate nazionalità.

La versione Switch di Fifa 18 ha una data d'uscita ufficiale

In contemporanea con tutte le altre versioni.

È un Nintendo Direct che evidenzia chiaramente un fatto che praticamente nessuno dava per scontato ai tempi dell'annuncio di Switch: il supporto dei third-party è presente ed è evidente e la console ibrida non è di certo abbandonata ai soli (non che siano poca cosa, sia chiaro) giochi realizzati internamente.

FIFA 18: EA svela la Top 100 dei migliori calciatori

Indovinate chi è in vetta alla classifica?

L'uscita di FIFA 18 per console e PC si avvicina sempre di più e, Electronic Arts, ci ha già fornito una versione di prova nella giornata di ieri per testare con mano le novità apportate al celebre titolo calcistico.

In arrivo oggi la demo di FIFA 18

Ecco i dettagli su squadre e stadi che saranno presenti.

Mentre poco fa vi abbiamo riportato i dettagli relativi ai requisiti minimi e raccomandati della versione PC di FIFA 18, ora vi comunichiamo, grazie a Forbes, che la versione di prova del titolo calcistico di EA sarà disponibile nel pomeriggio di oggi, 12 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Manca ormai poco all'arrivo del nuovo FIFA 18 di Electronic Arts, il titolo sportivo che vedrà la luce, oltre che sulle piattaforme alle quali siamo abituati, anche su Nintendo Switch e, probabilmente, il capitolo in uscita potrebbe non essere l'unico a sbarcare sulla console di Nintendo.

FIFA 18 potrebbe non essere l'unico episodio della serie ad essere pubblicato su Switch

Ce ne parla Andrei Lazarescu, producer della versione per la console di Nintendo.

Ultimamente vi abbiamo riportato interessanti notizie relative alla versione Switch di FIFA 18, come saprete questa versione del titolo sportivo di EA sarà un po' diversa rispetto alle controparti console PS4 e Xbox One, ad esempio la compagnia ha da poco reso note le motivazioni per cui sull'ibrida di Nintendo non verrà utilizzato il Frostbite Engine o, ancora, sulla console della Grande N non ci sarà la modalità Il Viaggio.

In FIFA 18 ci saranno più gol rispetto a FIFA 17

EA ci parla del bilanciamento e di fasi difensive più "umane".

Mentre le ultime notizie relative a FIFA 18 ci parlavano della versione per Nintendo Switch, ecco che oggi arrivano novità che faranno la felicità di tutti i giocatori che in passato hanno lamentato un'intelligenza artificiale difensiva "troppo perfetta" che rendeva molto difficile segnare.

Electronic Arts ha svelato alcuni interessanti dettagli relativi alla Modalità Carriera di FIFA 18, che sarà arricchita con gradite novità. Dopo avervi rivelato la lista degli stadi che saranno disponibili nel titolo, ora scopriamo le ultime notizie condivise dalla compagnia.

Mentre le ultime notizie relative a FIFA 18 ci parlavano della versione Switch del gioco e dell'uso di un engine diverso rispetto al Frostbite usato su PS4 e Xbox One, ecco che EA svela la lista completa degli stadi.

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

La sfida tra FIFA e PES, il ritorno dei Guardiani e parecchia carne al fuoco.

Con la stagione calda che sta volgendo al termine arriva il momento di accogliere i primi bollori videoludici, l'inizio del periodo caldo di un'industria che storicamente conserva i pezzi da novanta proprio per la fine dell'anno e in particolare per i mesi di ottobre e novembre. In questo contesto settembre è solitamente una sorta di "mese di preparazione".

EA spiega perché la versione Switch di FIFA 18 non utilizzerà il Frostbite Engine

Ce ne parla Andrei Lazarescu, boss del team di Bucarest che si occupa della versione per l'ibrida di Nintendo.

FIFA 18, come probabilmente saprete, uscirà, oltre che su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360, anche su Nintendo Switch ma questa versione (provata da noi in anteprima in occasione della Gamescom) a differenza delle altre non utilizzerà il Frostbite Engine.

Il nuovo trailer di FIFA 18 si focalizza sui volti dei calciatori

Il nuovo trailer di FIFA 18 si focalizza sui volti dei calciatori

In particolare Antoine Griezman, Dele Alli, Neymar JR, Cristiano Ronaldo, Renato Sanches e Radja Nainggolan.

Torniamo a parlare del titolo sportivo di Electronic Arts, FIFA 18, a poca distanza dalla nostra anteprima della versione Switch che vi abbiamo proposto in occasione della Gamescom 2017, grazie alla pubblicazione di un nuovo video.

Il filmato in questione è stato pubblicato sul profilo Twitter di EA, si intitola "Player Authenticity" e si focalizza sui volti dei giocatori, in particolare di Antoine Griezzman, Dele Alli, Neymar JR, Cristiano Ronaldo, Renato Sanches e Radja Nainggolan. Il trailer ci permette di guardare da vicino il lavoro svolto dagli sviluppatori per ricreare fedelmente i calciatori in FIFA 18:

Che ne dite?

Leggi altro...

Gamescom 2017: FIFA 18 - prova Switch

La versione per Nintendo Switch di FIFA 18 è attualmente un prodotto difficile da inquadrare. Tra le mani abbiamo uno dei giochi con il potenziale di vendita tra i più alti sul mercato, grazie alla sua capacità di unire le tante modalità, licenze e opzioni dello sportivo targato Electronic Arts con la portabilità e la possibilità di sfidare chiunque, garantite dalla console ibrida di Nintendo.

Provenendo dalle versioni Xbox e PlayStation, il Pro Controller sarà il sistema di controllo che utilizzerò, ma è praticamente scontato che nei momenti morti, ovvero quando sarò in attesa di un mezzo pubblico o durante un weekend al lago, partiranno anche diverse sfide JoyCon alla mano, uno per ogni contendente.

Anche perché all'interno del pacchetto troverà spazio tutto o quasi il ben di Dio che c'è da aspettarsi da un FIFA. Ci sono le stagioni online, c'è la modalità carriera, quella allenamento, l'editor, ma soprattutto c'è FUT, completo di Leggende, trasferimenti e stagioni.

Leggi altro...

Il fatto che un multipiattaforma di grandissima importanza come FIFA 18 arrivi su Switch è inevitabilmente molto importante per la grande N. Lo è per una questione di immagine dato che mostrare il supporto di un colosso come EA è sempre positivo ma anche per un fatto puramente pratico: giocare a FIFA 18 in mobilità potrebbe attirare diversi appassionati di calcio.

Nuovo video gameplay per FIFA 18 su Nintendo Switch

Come riporta NintendoEverything, durante la Gamescom EA ha mostrato il nuovo video gameplay del famosissimo simulatore calcistico FIFA 18 sulla nuova console ibrida di Nintendo, Switch.

Il video mostra un'amichevole tra Barcellona e Bayern Monaco, e le squadre sono ospitate all'Allianz Arena. Nel video vengono anche discusse alcune peculiarità del titolo su Switch, come la possibilità di iniziare un match comodamente seduti a casa e continuarlo anche fuori dalle mura domestiche.

E voi che ne pensate?

Leggi altro...

Coloro che seguono con attenzione i rumor e le indiscrezioni tipiche di questo settore non saranno probabilmente particolarmente stupiti ma in ogni caso ci troviamo di fronte a un leak davvero inaspettato e inevitabilmente molto curioso. Verso la fine dello scorso anno si era parlato con una certa insistenza di un possibile ritorno di FIFA Street.

ArticoloGamescom 2017: FIFA 18 - prova

La Gamescom batte il calcio d'inizio.

Ci siamo quasi. I principali campionati europei hanno già emesso le prime sentenze e le qualificazioni per le coppe sono giunte alla fase finale prima di definire i tabelloni. Cosa manca dunque? Ovviamente i due grandi avversari della "guerra videoludica" più sentita nel mondo dei videogiochi, ovvero quella tra FIFA e PES.

Gamescom 2017: Fifa 18 protagonista di un nuovo trailer

Gamescom 2017: Fifa 18 protagonista di un nuovo trailer

Tra gol e azioni spettacolari dei migliori calciatori al mondo.

La conferenza di EA si apre con il gioco più popolare della compagnia. Stiamo ovviamente parlando del calcistico targato EA Sports, quel FIFA 18 che ovviamente farà gola a tantissimi appassionati di calcio.

Scopri come FIFA 18 ricrea i momenti più spettacolari del gioco più bello del mondo nel nuovo trailer ufficiale. Mosse abilità, gol spettacolari e atmosfere fantastiche garantite da campioni come Ronaldo, Griezmann, Müller, Alli. Preparati per la nuova stagione!

Grazie al motore Frostbite, FIFA 18 punta ad attenuare il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a campioni, squadre e atmosfere del gioco più bello del mondo. FIFA 18 sarà disponibile dal 29 settembre 2017

Leggi altro...

FIFA 18, un video ci mostra un match completo

Real Madrid vs...Real Madrid.

Dopo avervi riportato i dettagli sulle Storie delle Icone FUT di FIFA 18, torniamo a parlarvi del titolo sportivo di EA segnalandovi un interessante filmato di gameplay che ci permette di dare uno sguardo al gioco in azione e ad alcune sue caratteristiche.

FIFA 18, svelate le Storie delle Icone FUT

I fan di Ultimate Team potranno giocare con tre versioni uniche dei migliori giocatori della storia del calcio.

Durante il FIFA Ultimate Team (FUT) LIVE, EA Sports ha rivelato le Storie delle ICONE FUT in FIFA 18. Le Storie espandono l'esperienza delle ICONE, offrendo ai fan la possibilità di trovare fino a tre versioni uniche di alcuni dei più grandi giocatori di tutti i tempi da inserire nelle loro squadre FUT.

La terza divisione tedesca sarà presente in FIFA 18

Una delle più richieste dai giocatori.

FIFA 18 si preannuncia un titolo veramente ricco, dopo le ultime notizie che vogliono un accordo di esclusività di 5 anni per la Bundesliga, ecco che un altra divisione potrebbe essere presente nel gioco sportivo di EA.

EA annuncia una conferenza per la Gamescom 2017

I primi dettagli di questo evento live.

Notizia sicuramente da non sottovalutare quella che ci arriva direttamente da Electronic Arts, colosso del gaming che ha deciso di puntare con decisione sulla Gamescom di quest'anno. In occasione dell'evento tedesco che si terrà dal 22 al 26 agosto EA proporrà tra le altre cose anche un evento live.

EA Access: in arrivo Battlefield 1 e Titanfall 2

Ecco le prossime novità del servizio in abbonamento.

Accolto con una discreta dose di scetticismo come la maggior parte dei servizi in abbonamento, EA Access ha progressivamente dimostrato il proprio valore ampliandosi e migliorando notevolmente il catalogo di titoli disponibili su Xbox One (e PC con Origin Access) al prezzo di €3,99 al mese e €24,99 all'anno.

Siete in attesa di novità sulla modalità FIFA Ultimate Team di FIFA 18? Ebbene, sembra che dovrete attendere il 22 agosto per scoprire la modalità del nuovo titolo sportivo di EA, del quale vi abbiamo fornito il nostro articolo dove potete trovare tutte le informazioni su edizioni, prezzo, data di lancio e bonus pre-order.

FIFA 18 è stato uno dei giochi multipiattaforma più acclamati nel corso dell'E3, e forse il titolo più in vista della line-up EA per questo 2017. La nuova versione del simulatore sportivo di EA Sports presenta diverse novità, sia dal punto di vista del gameplay, che nella strutturazione del gioco e delle varie versioni disponibili. In questo articolo ci occuperemo principalmente di fornire risposta a tutte le vostre domande sulle varie edizioni per tutte le piattaforme, in modo tale da aiutarvi a scegliere la versione e l'edizione più adatta alle vostre esigenze e darvi una mano a destreggiarvi nei meandri dei preordini e degli eventuali accessi anticipati.

"Il momentum di FIFA non esiste". Parola di Matt Prior

Il creative director torna su questo discusso tema.

Quando a fine 2016 segnalammo all'interno di una news dei riferimenti espliciti alla possibile presenza del momentum all'interno di FIFA 17 ci aspettavamo una risposta da parte di EA e del team responsabile per il gioco, curiosi di scoprire se questa diffusissima leggenda avesse effettivamente degli elementi credibili e reali.

FIFA 18: niente Super League Cinese

Il massimo campionato cinese non sarà presente nel titolo sportivo di EA.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato alcune notizie relative al possibile comportamento di EA in caso di trasferimento dal Real Madrid dell'uomo copertina di FIFA 18, ovvero Cristiano Ronaldo, oggi il titolo sportivo torna a far parlare di sé con novità relative alla Super League Cinese.

FIFA 18: Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare il Real Madrid, come si comporterà EA?

La compagnia dovrà, inevitabilmente, rivedere la campagna marketing del titolo.

Per chi non lo sapesse, Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse del Real Madrid fresco campione d'Europa, è stato recentemente accusato di evasione fiscale e, il suo futuro, potrebbe essere lontano da Madrid. Il celebre giocatore, come saprete, ha prestato la sua figura per FIFA 18, il nuovo titolo sportivo di EA rivelato poco tempo fa.

FIFA 18 per Nintendo Switch è un prodotto abbastanza singolare: non è propriamente un gioco last-gen, ma nemmeno un titolo current-gen. È un prodotto che sulla carta sembra inferiore alle versioni PS4, Xbox One e PC, ma visto come software portatile risulta davvero impressionante. Si tratta di un titolo che mi piacerebbe da impazzire giocare sull'autobus ma che non vorrei giocare su un grosso schermo sul divano di casa. Lasciatemi usare un termine che nel calcio è un cliché: FIFA 18 è un videogame che potremmo suddividere in due tempi.

Fifa 18 per Nintendo Switch girerà a 1080p su TV per un gameplay dalle meccaniche immersive

Con l'E3 finalmente abbiamo più dettagli tecnci riguardo Fifa 18 per Nintendo Switch.

Il titolo girerà a 1080p su TV e in modalità portatile a 720p. Particolare attenzione è stata posta all'atmosfera calcistica che trasuda dal diplay, grazie ad accortezze tecniche volte a rendere più naturale e realistica l'azione. A differenza di PS4, Xbox One e PC, non verrà utilizzato il Frostbite Engine, mancanza dovuta all'incapacità di Switch di reggere il pesante motore grafico.

I giocatori avranno infatti autentici render realistici costruiti con la tecnologia del PBR shading per una resa più realistica e viva. Tecniche di render altrettanto avanzate sono state utilizzate per riprodurre gli stadi, con tanto di spalti ed erba modellati in 3D.

Leggi altro...

ArticoloE3 2017: FIFA 18 - prova

La caccia continua.

Archiviata, in maniera tragica, la stagione 2016/17, Electronic Arts è subito pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua simulazione sportiva di punta. Lo fa, come da tradizione, all'E3 di Los Angeles, durante l'annuale conferenza nella quale il colosso americano svela al mondo i suoi piani per i prossimi mesi. E come previsto, EA Sports negli ultimi mesi ha lavorato per perfezionare e cesellare un prodotto che ormai da anni è stabilmente ai vertici della categoria, grazie a vendite che ad ogni capitolo superano abbondantemente i dieci milioni di copie.

Pubblicato il reveal trailer di FIFA 18, quest'anno sarà Ronaldo l'uomo copertina

Il canale YouTube ufficiale EA SPORTS FIFA ha appena pubblicato il trailer d'annuncio di FIFA 18: dai pochi secondi dedicati alla nuova edizione del simulatore calcistico sappiamo che la guest-star quest'anno sarà Cristiano Ronaldo.

FIFA 18 uscirà a settembre, ma se siete già interessati a preordinare il titolo a questo indirizzo trovate tutte le informazioni necessarie. Ci saranno tre versioni del titolo, Standard, Ronaldo ed Icon, e se preordinate il gioco avrete 3 giorni di accesso anticipato e pacchetti oro premium maxi FUT per un valore massimo di 60 Euro.

Leggi altro...

Fin da quando EA ha annunciato FIFA per Nintendo Switch moltissimi utenti si sono chiesti che tipo di gioco ha in mente il colosso americano dell'industria videoludica per il particolare ecosistema Nintendo. Patrick Söderlund di EA ha messo in chiaro le cose fin dall'annuncio di EA Sports FIFA, dichiarandolo il titolo sportivo il più immersivo, social, ed autentico mai creato per Nintendo.

FIFA 18, spunta in rete un video

Ma potrebbe trattarsi di un fake.

Come segnalato dai colleghi di VG247, il canale YouTube dz gamer ha condiviso in rete un video che mostrerebbe il prossimo titolo sportivo di EA, FIFA 18.