Monster Hunter World

Eventi chiave

Avete perso l'occasione di ottenere il costume di Ryu in Monster Hunter: World e non vedete l'ora di rifarvi? Capcom ha da poco lanciato un nuovo evento a tema Street Fighter, il terzo, dopo che i precedenti premiavano i giocatori con i costumi di Sakura e appunto di Ryu. Il nuovo evento, che aggiunge come di consueto una nuova missione speciale, permette di ottenere le sembianze di un altro celebre personaggio del franchise, o almeno, una sua peculiare versione.

Monster Hunter World a quota 7.9 milioni di copie distribuite. Capcom registra i migliori profitti di sempre della sua storia

La compagnia rende noti i risultati finanziari dell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2018.

Oggi Capcom ha pubblicato i risultati finanziari per l'anno fiscale 2017, che si è concluso il 31 marzo 2018 e, stando all'annuncio, la compagnia ha registrato i migliori profitti di sempre della sua storia grazie al lancio di Monster Hunter World e le vendite di Resident Evil 7.

Monster Hunter World: il secondo evento a tema Street Fighter arriva la prossima settimana

Questa volta prenderemo i panni di Sakura per affrontare le mostruose creature del titolo di Capcom.

Monster Hunter: World sta ricevendo un puntuale supporto post-lancio da parte di Capcom, che settimana dopo settimana ha introdotto alcuni eventi speciali nel gioco ricchi di contenuti crossover con altri celebri franchise del publisher e non solo. Come segnala VG24/7, il nuovo evento in arrivo la prossima settimana sarà ancora una volta a tema Street Fighter, e avrà come protagonista un'altro celebre personaggio della serie di picchiaduro, Sakura.

Monster Hunter World: il nuovo update introdurrà il letale Drago Anziano Kulve Taroth

Monster Hunter World: il nuovo update introdurrà il letale Drago Anziano Kulve Taroth

La nuova creatura sarà aggiunta nell'ambito di un evento a tempo limitato al via il 19 aprile.

Capcom ha rivelato oggi i dettagli del nuovo importante update in arrivo per Monster Hunter: World, previsto per il prossimo 19 aprile, che introdurrà una nuova creatura all'interno del gioco nell'ambito di un evento a tempo limitato.

Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net il mostro è l'imponente Drago Anziano Kulve Taroth, che è stato presentato con un trailer e che garantirà ai giocatori ricompense esclusive. Il Drago infatti avrà un duro manto composto da antiche armi reliquie del passato, ed una volta sconfitto permetterà di ottenere un set armatura dall'armaiolo.

Saranno 16 i giocatori che potranno partecipare contemporaneamente alla caccia al Kulve Taroth, divisi in quattro squadre da quattro cacciatori. Il Drago sarà presente nel gioco per un tempo estremamente limitato quindi affrettatevi a sconfiggerlo se vorrete ottenere le sue ricompense.

Leggi altro...

Monster Hunter World: l'evento del Deviljho Temprato torna ad aprile

Si tratta di una variante dell'iconico mostro, molto più pericolosa e letale.

Monster Hunter World di Capcom (avete già dato uno sguardo alla nostra guida?) ha recentemente aggiunto Deviljho come nuova pericolosa bestia a cui dare la caccia. Mentre molti si sono lamentati di come fosse "facile" Jho, queste preoccupazioni sono state rapidamente eliminate quando il Deviljho Temprato è stato aggiunto lo scorso fine settimana.

Switch continua a infrangere record: è la console più venduta in Nord America a 12 mesi dal lancio

La console ammiraglia Nintendo ha fatto addirittura meglio di PS4 e Wii.

NPD ha finalmente pubblicato le proprie rilevazioni per l'industria dei videogiochi nel Nord America per il mese di febbraio 2018, che confermano ancora una volta l'incredibile successo di Nintendo Switch. La console ammiraglia Nintendo è ufficialmente quella che ha venduto di più nella storia del continente americano nei primi 12 mesi di attività, superando i record precedentemente stabiliti da PS4 e Wii.

Monster Hunter World domina la classifica USA

Il titolo di Capcom in testa negli Stati Uniti.

Il gruppo NPD ha pubblicato i suoi dati relativi al mese di febbraio 2018. L'analista Mat Piscatella ha dipinto il quadro dell'industria dei giochi degli Stati Uniti per il ​​mese scorso.

Monster Hunter World: ecco quando arriverà il Deviljho

Il mostro sta per fare la sua comparsa nel titolo di Capcom.

Capcom aveva promesso interessanti novità per il suo Monster Hunter World in arrivo oggi. Ebbene il gioco, del quale vi offriamo la nostra guida, vedrà l'arrivo dell'insaziabile Deviljho a breve.

Monster Hunter World: in arrivo novità la prossima settimana

A breve Capcom condividerà dettagli sul futuro del suo titolo.

Stando a quanto riportato da Gamespot, potremmo avere un'idea migliore del futuro di Monster Hunter World molto presto, dato che Capcom sta pianificando un livestream per la prossima settimana. Si potrà seguire la trasmissione il 14 marzo alle ore 13 italiane.

Monster Hunter World: arriva domani l'evento di Horizon Zero Dawn

Potremo ottenere il costume e l'arco di Aloy.

A partire da domani sarà finalmente disponibile il secondo evento di Monster Hunter: World dedicato a Horizon Zero Dawn, che aggiungerà all'RPG di Capcom il costume e l'arco della protagonista Aloy. Come apparso sulle pagine di Eurogamer.net, il contenuto aggiuntivo sarà esclusivo per gli utenti PS4 e richiederà il completamento di una quest per essere ottenuto.

La lotta dell'umanità contro mostruose creature è stata per migliaia di anni una scelta popolare fra gli autori di romanzi. Lo possiamo notare nella battaglia di Gilgamesh contro Humbaba, la battaglia senza sosta di Beowulf con Grendel e il drago e l'amaro feudo fra Achab e Moby Dick. Oggi tale metafora è semmai ancora più popolare di quanto lo sia mai stata. Chi riesce a tenere un conto dei mostri dilaniati in giochi come Dark Souls, The Witcher o Monster Hunter?

Mi approccio al mondo di Monster Hunter per la prima volta. Avevo giocato ad uno dei titoli per PSP anni fa ma dopo un paio d'ore avevo spento la console senza avere idea di cosa avessi fatto. Da lì ho preso paura e non ho più toccato un Monster Hunter. È una di quelle serie famose per essere hardcore. Sarò mai in grado di capirci qualcosa? In molti mi dicevano che Monster Hunter World è il capitolo più accessibile uscito finora, ma quando poi scendevano nei dettagli del gioco mi sembrava parlassero una lingua diversa. Volevo evitare, se possibile, di dover leggere guide su guide. Desideravo solamente un amico che conoscesse Monster Hunter e che potesse darmi una mano, ma non conoscevo nessuno. Cosa potevo fare?

Non prenderesti in giro un Odogaron (anche un bastardo di livello alto e tosto che ha messo a terra te e la tua squadra ancora e ancora finché tutti non avete compreso che questo cagnolino demoniaco non sarebbe mai stato battuto) perché, semplicemente, non lo faresti. È una questione di rispetto, no? E le tante creature di Monster Hunter World, dal modesto Kula-Ya-Ku fino ad alcuni dei draghi più maestosi e più anziani, certamente esigono la vostra venerazione.

Capcom: difficile il porting di Monster Hunter World su Switch

Ne ha parlato il presidente Haruhiro Tsujimoto.

Monster Hunter World, l'apprezzato titolo di Capcom del quale vi abbiamo già offerto la nostra guida, è ormai disponibile per PS4 e Xbox One e, come già dichiarato dagli sviluppatori, il gioco è stato pensato per queste piattaforme e per il PC.

Un nuovo video di Monster Hunter World ci mostra il making of del gioco

Una panoramica sui paesaggi sonori, sulle armi e sul comportamento intelligente delle creature.

Da qualche tempo Monster Hunter World, del quale vi abbiamo fornito la nostra guida, è stato reso disponibile per PlayStation 4 e Xbox One riscuotendo molto successo presso i giocatori, un successo testimoniato dai recenti dati che ci parlano di 6 milioni di unità distribuite e frutto del grande lavoro svolto dagli sviluppatori di Capcom.

Monster Hunter World testato su quattro console e in otto modalità: come si gioca meglio? - analisi comparativa

Per un franchise cross-generation che ha goduto di grande successo su PlayStation 2, PSP, 3DS, Wii e Wii U, è sorprendente come Monster Hunter sia finito per giungere sull'attuale generazione di console. Disegnato da zero per trarre al massimo la potenza di PlayStation 4 e Xbox One, il recente Monster Hunter World promette ambiziosi cambiamenti alla formula della serie, sfoggiando nuova tecnologia in questo processo di rinnovamento. Quindi qual è il risultato finale?

Analizzando il codice, Monster Hunter World fa uso del Framework Engine MT proprietario di Capcom, che è noto per il supporto ad ambienti ampi e grosse creature piene di dettagli, come nei giochi Lost Planet 2 e Dragon's Dogma. Comparato ai precedenti capitoli della serie, MHW non è più suddiviso in piccole zone, restituendo così la sensazione di esplorare un mondo unico con battute di caccia più attive. Proprio per questo, i mostri non possono più sfuggire tra due punti di caricamento: l'adrenalina dell'inseguimento adesso è forte e senza interruzioni. È interessante notare che adesso si può viaggiare velocemente tra tutti gli accampamenti del mondo istantaneamente, aspetto che lascia intendere che tutti i principali ambienti di gioco siano completamente caricati nella RAM piuttosto che affidati allo streaming.

Questo enorme mondo adesso è pieno zeppo di dettagli che erano impossibili precedentemente su hardware meno potenti. Le texture sono nitide e pulite con diversi strati di pietre, sabbia e fango che caratterizzano i terreni. La memoria extra disponibile sulle console moderne consente un ottimo livello di dettaglio, che segna un miglioramento sensazionale rispetto all'ultimo titolo per 3DS. Potrà non avere la grafica mozzafiato degli ultimi strepitosi titoli open world (giusto per fare un esempio, i riflessi sugli specchi d'acqua sono abbastanza approssimativi), ma l'aspetto è lo stesso grandioso e sicuramente un gran bel passo avanti rispetto a ogni precedente capitolo della serie.

Leggi altro...

Monster Hunter World: diamo uno sguardo in anteprima al gameplay dell'espansione Street Fighter

Capcom ha recentemente tenuto una trasmissione in diretta per Monster Hunter: World durante la quale ha mostrato in anteprima il gameplay dell'espansione che sarà dedicata a Street Fighter, in arrivo nelle prossime settimane.

Come riporta PlayStation Lifestyle, questa permetterà di giocare nei panni del celebre personaggio della saga Ryu, e di combattere i mostri scagliando un enorme quantitativo di Hadoken.

Proprio nella trasmissione possiamo vedere il combattente affrontare il Barroth, una delle creature più letali di questo capitolo della serie Monster Hunter. Potete vedere le sequenze di Ryu dal minuto 2:50:00 al minuto 2:55:30.

Leggi altro...

Monster Hunter World supera PlayerUnknown's Battlegrounds tra i titoli più venduti su Xbox Store

Il titolo di Capcom risulta molto apprezzato dagli utenti Xbox.

PlayerUnknown's Battlegrounds ha riscosso un ottimo successo presso i giocatori Xbox One, il titolo ha dominato tra i giochi più venduti sullo Store per diverse settimane, ma ora, a quanto pare, è stato superato da Monster Hunter World, l'apprezzato hunting game di Capcom del quale vi abbiamo offerto la nostra guida.

Monster Hunter World: patch note dell'update 1.04 e dettagli sui prossimi eventi in programma

Monster Hunter World: patch note dell'update 1.04 e dettagli sui prossimi eventi in programma

Saranno tantissime le missioni aggiuntive in arrivo nelle prossime settimane.

Monster Hunter: World si è recentemente aggiornato con una piccola patch, la 1.04 su PS4 e la 1.0.0.0 su Xbox One, di cui Capcom ha diffuso un breve patch note che riepiloga gli interventi applicati con questo update.

Come riporta Dualshockers, la patch ha risolto alcuni bug minori segnalati dai fan, oltre a intervenire sulla missione "Quell'invadente di Anjanath", che alcuni giocatori non riuscivano ad attivare durante il gioco online. Ecco di seguito il breve patch note pubblicato dagli sviluppatori:

Risolto un problema che, in rari casi, impediva alla missione "Quell'invadente di Anjanath" di apparire nel tabellone delle quest durante il gioco online.

Leggi altro...

Classifiche software italiane: Monster Hunter World in vetta tra i titoli console

La Top 10 dei giochi per PC è guidata da The Sims 4

Monster Huner World, l'apprezzato titolo di Capcom del quale vi abbiamo già proposto la nostra guida, sembra proprio abbia fatto innamorare tantissimi giocatori. Il gioco riscuote parecchio successo a giudicare dagli ultimi dati emersi, che ci parlavano del nuovo capitolo della serie come il più venduto in UK nell'ultima settimana.

Monster Hunter World domina la classifica UK

Scopriamo la Top 10 dei titoli più venduti nel Regno Unito.

L'inizio del 2018 ci ha già "regalato" un'uscita di notevole peso, stiamo parlando dell'apprezzato Monster Hunter World, la nuova produzione di Capcom della quale vi abbiamo già offerto la nostra esauriente guida.

La nuova patch di Monster Hunter World risolve i problemi di connettività e matchmaking su Xbox One

La nuova patch di Monster Hunter World risolve i problemi di connettività e matchmaking su Xbox One

Le feature legate al multiplayer online torneranno a funzionare regolarmente.

Come saprete, la versione Xbox One di Monster Hunter World (non perdetevi la nostra guida per tutti i dettagli sul gioco) ha avuto qualche problema per quanto riguarda la connettività e il comparto multiplayer online. Fortunatamente, dopo le pesanti critiche dei fan, gli sviluppatori sono corsi ai ripari e hanno pubblicato la nuova patch che aggiorna il gioco alla versione 1.0.0.8.

Questo update, come segnala VG247.com, ha lo scopo di risolvere tutti i problemi di matchmaking che sono stati riscontrati sulla console di Microsoft dallo scorso fine settimana. Ora, matchmaking, filtri e le funzionalità legate al comparto multiplayer online di Monster Hunter World dovrebbero tornare a funzionare regolarmente su Xbox One.

La patch 1.03 per PlayStation 4, invece, affronta problemi minori, corregge alcuni bug e rende più stabile il gioco.

Leggi altro...

Monster Hunter World: a confronto le versioni PS4 e Xbox One in un nuovo video

La nuova analisi di Digital Foundry riguarda anche PS4 Pro e Xbox One X.

Monster Hunter World ha chiaramente rappresentato la prima uscita di peso di questo 2018, il titolo di Capcom, del quale vi abbiamo già proposto la nostra guida, è risultato molto apprezzato dai giocatori console che hanno potuto già mettere mano al nuovo capitolo della serie.

Monster Hunter World finalmente disponibile, diffuso il trailer di lancio

Monster Hunter World finalmente disponibile, diffuso il trailer di lancio

Capcom celebra l'uscita del gioco con un trailer d'impatto.

L'atteso Monster Hunter: World è finalmente disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One, per la felicità di tutti i fan che attendevano da tempo il momento di poter cacciare le enormi creature del titolo firmato da Capcom.

Proprio il publisher nipponico ha recentemente diramato un comunicato stampa con il quale presenta il trailer di lancio ufficiale di Monster Hunter: World, che va a celebrare l'uscita del gioco con numerose sequenze di gameplay.

"In Monster Hunter: World i giocatori dovranno affrontare mostri giganteschi in un vasto e pulsante ecosistema", recita il comunicato, "in solitaria o con altri tre cacciatori tramite la modalità cooperativa online".

Leggi altro...

La seconda uscita di peso del 2018 dopo Dragon Ball FighterZ è finalmente passata sotto l'attento occhio inquisitore della critica internazionale appena un giorno prima dell'uscita ufficiale sul mercato. Monster Hunter World ha convinto delineandosi come il tanto atteso passo in avanti della serie?

Monster Hunter: World - recensione

Monster Hunter: World - recensione

Cacciatori, affilate le vostre lame. Vi aspetta la caccia più grande di sempre.

L'annuncio di Monster Hunter: World durante l'E3 2017 ci ha scosso un po' tutti. I fan della serie sono esplosi di gioia per l'arrivo di un nuovo capitolo, mentre anche chi non vi si era mai avvicinato per via delle sue peculiari caratteristiche, è rimasto colpito e incuriosito. La vera novità non era semplicemente che una nuova iterazione fosse in arrivo, ma il fatto che Monster Hunter non sarebbe più stato relegato al limitato hardware di una console portatile o poco potente, bensì avrebbe potuto sfruttare la potenza delle console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4 e anche, per la prima volta in assoluto per un capitolo principale, PC.

Finalmente un cambio di approccio radicale, allora, che apre a nuovi scenari per l'IP di Capcom, così come nuovo è il mondo di gioco di Monster Hunter: World. I Draghi Anziani, quasi delle divinità in quest'universo fantasy fatto di cacciatori e prede, hanno iniziato la loro traversata verso il Nuovo Mondo, un evento che si ripete ogni dieci anni e che genera effetti cataclismatici. La Gilda dei Cacciatori non può tirarsi indietro, e deve seguire le mastodontiche creature per studiare e svelare il mistero che le avvolge. Noi, che facciamo parte della Quinta Flotta, impersoniamo un membro della Gilda che non vede l'ora di approdare per iniziare la lunga ricerca, traccia per traccia, mostro dopo mostro, ed arrivare a confrontarsi nuovamente con queste mistiche creature.

Seguire lo Zorah Magdaros, questo il nome del primo Drago Anziano che incontriamo, è la scusa che ci porta nuovamente a caccia nelle terre di Monster Hunter. Siamo ora ad Astera, il nostro villaggio/base dove collaborare con gli altri membri della Gilda, al fine di migliorare sempre più le capacità delle varie sezioni in cui è divisa. Ad ognuno il proprio ruolo: i biologi passeranno il loro tempo con il naso sui libri a studiare ogni dettaglio delle specie di fauna e flora che incontreremo sul nostro cammino, e ci chiederanno continuamente di aiutarli nel recuperare campioni. I responsabili delle risorse si occuperanno di gestire i materiali e anche loro avranno bisogno di una mano negli approvvigionamenti.

Leggi altro...

Monster Hunter World: disponibile il pre-load su PS4

Manca ormai pochissimo all'arrivo del gioco.

Dopo aver dato un'occhiata alla video analisi di Digital Foundry, che ci mostrava l'attesissimo Monster Hunter World a confronto su PS4 e PS4 Pro, ecco che arrivano ottime notizie per tutti coloro hanno effettuato il preorder dell'edizione digitale sulla console di Sony.

Un video ci mostra la beta di Monster Hunter World a confronto su PS4 e PS4 Pro

L'uscita di Monster Hunter World per PlayStation 4 e Xbox One è ormai questione di pochissimi giorni e, in vista del lancio del titolo targato Capcom, vi abbiamo già proposto il nostro interessante articolo su tutto quello che sappiamo del nuovo episodio della serie.

Oggi Monster Hunter World torna protagonista grazie all'analisi condotta da Digital Foundry che mette a confronto la beta del titolo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

L'analisi può risultare utile per capire le differenze tra la versione standard e quella per la console "mid gen", sappiamo che su PS4 Pro ci sono 3 modalità di visualizzazione, una che privilegia la risoluzione, un'altra che da la precedenza al frame rate e, infine, la terza che si concentra su migliori effetti grafici. Per quanto riguarda la risoluzione, Monster Hunter World su PS4 Pro gira a 1800p nativi, upscalati in 4K, nelle altre due modalità la risoluzione è di 1080p.

Leggi altro...

Monster Hunter World: arrivano dettagli sulla patch del day one

Dopo le ultime notizie su Monster Hunter World e sull'improbabile, almeno al momento, versione per Nintendo Switch, ecco che la divisone giapponese di Capcom ha svelato qualche interessante dettaglio che riguarda l'aggiornamento del day one.

Come segnala Dualshockers, la patch 1.01 di Monster Hunter World peserà circa 815 megabyte, una volta eseguito il download avremo accesso al multiplayer online, alle event quest e alla chat. L'aggiornamento introduce al gioco online e, attraverso un'apposita modalità, vi permetterà di rivedere le cut-scene passate. Inoltre verrà aggiunta la mascotte Poogie, che sarà molto utile per trovare gli oggetti più vicini nel mondo del gioco.

Diverse lingue saranno aggiunte in tutte le versioni, come il giapponese, l'inglese, il francese, l'italiano, il tedesco e lo spagnolo. La versione asiatica includerà il cinese tradizionale e il coreano, la versione nordamericana, invece, il portoghese brasiliano, come la versione europea che in più avrà il russo, il polacco e l'arabo.

Leggi altro...

Monster Hunter World: ecco la caccia al Nergigante con la prossima beta

Oggi Capxcom ha condiviso un nuovo video su Monster Hunter World, riporta Dualshockers.

Nel video possiamo vedere il producer Ryozo Tsujimoto parlarci della prossima sfida che verrà proposta a tutti i giocatori della beta in arrivo, stiamo parlando della caccia al Nergigante.

Nella beta dovremo abbattere il nuovo drago anziano e non si rivelerà un compito facile. Si tratta di una bestia davvero pericolosa, inoltre il timer non sarà dalla nostra parte. Lo sviluppatore aggiunge che nel gioco finale ciò non sarà così, il che è un sollievo.

Leggi altro...

Monster Hunter World - tutto quello che sappiamo

Pronti per la battuta di caccia più spettacolare del mondo dei videogiochi?

Un mese di gennaio che, come spesso accade, è privo di grandi nomi e di progetti in grado di suscitare l'interesse della massa ancora frastornata da un 2017 pieno di uscite interessanti? Non esattamente dato che buona parte dei videogiocatori potrà sicuramente confermare che questo mese è caratterizzato almeno da due uscite di un certo rilievo, due giochi che inevitabilmente spiccano su tutta la concorrenza. Uno di questi è sicuramente Monster Hunter World.

L'area delle Coral Highlands nel nuovo video gameplay di Monster Hunter World

L'area delle Coral Highlands nel nuovo video gameplay di Monster Hunter World

Diamo uno sguardo al filmato condiviso da Capcom.

Ormai pochi giorni ci separano dall'uscita di uno dei titoli di maggior peso di questo 2018, Monster Hunter World, il gioco targato Capcom che a breve vedrà la luce su console PlayStation 4 e Xbox One e, successivamente su PC.

Prima del rilascio di Monster Hunter World, come saprete, è prevista un'ultima fase di beta, che permetterà ai giocatori PS4 di testare nuovamente le meccaniche del titolo, meccaniche che per alcuni potranno risultare totalmente nuove e, proprio per questo motivo, i veterani del gioco hanno realizzato il programma "Adopt-a-Hunter" per aiutare tutti coloro che si cimenteranno per la prima volta con Monster Hunter.

Oggi il gioco torna protagonista grazie al nuovo video gameplay, riportato da Gematsu, che ci permette di dare uno sguardo all'area delle Coral Highlands:

Leggi altro...

Il producer di Monster Hunter: World non ama le loot box

I giocatori dovranno trovare equipaggiamento nella buona vecchia maniera.

Negli ultimi mesi del 2017 abbiamo avuto conferma del fatto che le loot box e le microtransazioni stiano antipatiche ad una grandissima fetta di giocatori, che spesso si sono riuniti in veri e propri fenomeni di protesta che hanno avuto nel mirino alcuni dei publisher più importanti dell'industria.

Monster Hunter World: ecco il peso della versione PS4

Scopriamo quanto spazio occorrerà sulla console di Sony.

Monster Hunter World rappresenta una delle uscite di maggior peso di questo 2018 appena iniziato, il titolo di Capcom è in arrivo verso la fine del mese ma, come probabilmente saprete, gli utenti PlayStation 4 potranno ancora provare il gioco con la beta finale prevista per il 19 gennaio, che durerà fino al 22 gennaio.

Monster Hunter World: un nuovo lungo video gameplay e l'annuncio della beta finale

Monster Hunter World: un nuovo lungo video gameplay e l'annuncio della beta finale

Bundle e controller dedicato confermati per il mercato giapponese.

Durante un livestream in Giappone, Capcom ha annunciato oggi nuovi dettagli per il supporto a livello di DLC, una nuova beta, un imperdibile video gameplay, oltre a bundle e controller dedicati a Monster Hunter World per ora confermati solo per il mercato nipponico.

Come riportato da DualShockers c'è stato innanzitutto spazio per un nuova sessione gameplay assolutamente da non perdere:

È stata confermata la beta finale per tutti gli utenti PlayStation 4 che inizierà in Europa il 19 gennaio e durerà fino al 22 gennaio. Oltre alle missioni precedentemente rese disponibili (Great Jagras, Anjanath e Barroth), i giocatori saranno ora in grado di combattere contro il terribile e avvincente mostro di punta del gioco, Nergigante.

Leggi altro...

Gameplay, storia e possenti Draghi nel nuovo spettacolare trailer di Monster Hunter World

Gameplay, storia e possenti Draghi nel nuovo spettacolare trailer di Monster Hunter World

Un trailer anche per il primo DLC gratuito dedicato al Deviljho.

Con un trailer davvero di impatto Capcom sottolinea ancora una volta l'ormai imminente uscita di Monster Hunter World (atteso su PS4 e Xbox One il 26 gennaio), capitolo molto atteso e ambizioso che, come sottolineato anche nella nostra ultima prova, propone più di un cambiamento alla classica e rodata formula di gioco a cui tutti i fan sono abituati da anni.

Il filmato segnalato da DualShockers si concentra sul gameplay, la storia, le cutscene e diverse creature. C'è spazio per i Draghi e i ritorni di Teostra e Kushala Daora, ma anche per l'inedito Dodogama, una viverna che mangia le rocce e che possiede una saliva in grado di renderle esplosive e letali contro i nemici.

Ecco lo spettacolare nuovo trailer di Monster Hunter World:

Leggi altro...

Monster Hunter World - prova

Le nostre impressioni dalla beta.

Curiosamente, nonostante Monster Hunter sia uno dei brand più famosi al mondo, i suoi venduti non sono paragonabili a quelli dei tripla A di maggior successo. Un marchio che in Giappone viene venerato in modo quasi religioso, e che nel resto del mondo è apprezzato dalla critica e dal pubblico, non riesce a entrare nelle case dei nuovi utenti come sarebbe lecito aspettarsi.

Le uscite del mese di gennaio - articolo

Botte da orbi tra Super Sayan o provetti cacciatori di creature mostruose?

Il 2018 si apre esattamente come si è chiuso il 2017? In un certo senso si dato che gennaio storicamente non è un mese pieno zeppo di grandi uscite. Il nuovo anno tuttavia mette subito le cose in chiaro: saranno dodici mesi pieni zeppi di uscite di peso.

Monster Hunter World: pubblicati nuovi video gameplay dedicati alla quest del Nergigante

Monster Hunter World: pubblicati nuovi video gameplay dedicati alla quest del Nergigante

Il possente drago situato nella zona del Wildspire Waste.

Tra i titoli di maggior peso in uscita nel 2018 troviamo Monster Hunter World, il gioco targato Capcom che approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC, del quale sono stati rivelati poco fa i dettagli relativi alla longevità della storia principale.

Oggi si torna a parlare di Monster Hunter World grazie alla condivisione in rete di alcuni video di gameplay, riportati da Gematsu, che ci offrono uno sguardo alla quest dedicata al Nergigante, il possente drago situato nella zona del Wildspire Waste. All'interno dei filmati possiamo vedere la cooperazione tra giocatori e le strategie adottate per abbattere il nemico:

Che ne dite?

Leggi altro...

Monster Hunter: World, open beta per PS4 in programma a dicembre

Monster Hunter: World, open beta per PS4 in programma a dicembre

Non facciamoci mancare una nuova possibilità di provare il gioco.

Dopo una breve beta in esclusiva per PS Plus la scorsa settimana, Capcom terrà nuovamente una beta per Monster Hunter: World, riporta Gematsu.

La nuova beta è programmata per il 22 dicembre e si terrà fino al 26 dicembre, per quanto riguarda la piattaforma invece si parla anche questa volta solo di PS4, almeno per il momento.

Potremo procedere al pre-download della beta a partire dal 18 dicembre, mentre se abbiamo ancora il client della precedente beta installato, Capcom ha annunciato che basterà utilizzare quello stesso client per partecipare alla nuova beta.

Leggi altro...

Di questi tempi l'argomento delle microtransazioni ha concentrato molto l'attenzione su di sé, dopo il famoso caso relativo a Star Wars Battlefront II, come ormai saprete, si è accesa una forte discussione all'interno della community. Ora arriva una notizia, comparsa su Reddit, dove vengono confermate le microtransazioni anche per Monster Hunter World.

Monster Hunter: World si presenta con un nuovo trailer alla PlayStation Experience

Il prossimo Monster Hunter in arrivo per console casalinghe e PC sta alzando la posta in gioco dell'amata serie videoludica, con l'intento di divertire giocatori nuovi e vecchi da qui ai prossimi anni a venire, secondo Dualshockers.

E non possiamo che essere d'accordo: durante la cerimonia di apertura della PlayStation Experience 2017 Capcom ha lanciato il nuovo trailer di Monster Hunter World, e non possiamo che rimanere colpiti dall'impegno del franchise di allargare il proprio pubblico senza però lasciare interdetti gli appassionati di vecchia data.

Nel finale del trailer viene inoltre annunciato che una versione di Mega Man 8 bit sarà giocabile all'interno di Monster Hunter World, mentre anche diverse armi e opzioni musicali saranno integrate nel gioco.

Leggi altro...

Monster Hunter World: la beta rivela le opzioni grafiche presenti su PS4 Pro

Oggi Capcom ha reso disponibile al pre-load la beta di Monster Hunter World, riferisce Dualshockers.

Sia sugli store statunitensi che in quelli europei è possibile scaricare ed installare la beta del gioco, e anche se inizialmente non era possibile ancora giocare, il semplice avvio del gioco ha rivelato una serie di dettagli piuttosto interessanti.

Prima di tutto ci viene chiesto di selezionare la lingua separatamente tra parlato e testo: il testo ha le lingue inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e giapponese, mentre l'opzione vocale include anche "Monster Hunter Language".

Leggi altro...

Monster Hunter World - prova

Rivoluzione o evoluzione?

Nonostante sia più volte giunta anche sulle console casalinghe, oltre che su PC per una versione online mai arrivata dalle nostre parti, la serie di Monster Hunter ha sempre fondato le sue fortune sui capitoli portatili: prima su PSP e poi su Nintendo 3DS.

Monster Hunter: World, ecco i dettagli della beta su PlayStation Plus

Monster Hunter: World, ecco i dettagli della beta su PlayStation Plus

Pubblicati i dettagli della beta esclusiva PS Plus.

Capcom ha comunicato i dettagli della beta esclusiva di PlayStation 4 per Monster Hunter: World.

Come riporta Gematsu, la beta avrà luogo a partire dal 9 dicembre, per poi terminare il 12 dello stesso mese.

Come possiamo leggere nel comunicato Capcom, nella beta potremo intraprendere tre quest che si slegano tra due ambienti del gioco. Completando ogni quest si potranno inoltre ottenere oggetti bonus per il gioco completo, basta solo utilizzare lo stesso account Sony sia per la beta che per giocare al gioco, una volta uscito.

Leggi altro...

Capcom torna a pubblicare interessante materiale dedicato al suo atteso Monster Hunter World, questa volta la compagnia ha condiviso in rete un nuovo filmato di gameplay che ci mostra l'area Rotten Vale, la quale era stata già presentata nel trailer in occasione della Paris Games Week 2017.

La beta di Monster Hunter World arriva a dicembre su PS4, ecco alcuni dettagli

La beta di Monster Hunter World arriva a dicembre su PS4, ecco alcuni dettagli

La versione di prova è riservata agli utenti Plus.

Il nuovo Monster Hunter World è uno dei titoli più attesi dai giocatori e, come probabilmente già saprete, il gioco di Capcom è previsto in uscita all'inizio del prossimo anno per PS4, Xbox One e in seguito su PC, mentre per quanto riguarda Switch, gli sviluppatori si sono già espressi, confermando che una versione per l'ibrida di Nintendo non rientra nei piani della compagnia.

Oggi vi riportiamo interessanti novità per tutti coloro che sono in attesa di Monster Hunter World, infatti, come segnalato da Wccftech, nel mese di dicembre è prevista una fase beta su PlayStation 4 alla quale potranno accedere solamente gli utenti Plus: la prova arriverà il 9 dicembre e includerà una modalità single-player, una multiplayer per 4 giocatori e saranno disponibili tre missioni nelle quali dovrete cacciare il Gran Jagras, l'Anjanath e il Barroth.

Vi ricordiamo che Monster Hunter World è in arrivo il 26 gennaio 2018.

Leggi altro...

Come se non fosse stato già abbastanza evidente nel momento in cui Capcom l'ha mostrato per la prima volta, l'ultimo Monster Hunter sarà leggermente diverso. Monster Hunter World, che ha rinunciato al tradizionale debutto giapponese della serie per uscire allo scoperto durante la conferenza di Sony all'E3 di quest'anno, è un'ardua sfida nei confronti dell'Occidente, nel tentativo di conquistare un pubblico a lungo corteggiato. Riuscirà a farlo? Non ne siamo del tutto convinti, ma in realtà la cosa non è così importante, visto che in ogni caso, Monster Hunter World ha portato dei cambiamenti alla serie che sono stati ben accolti.

Niente microtransazioni e loot box in Monster Hunter World

Lo confermano gli sviluppatori in un'intervista.

Tra i tanti protagonisti della Paris Games Week 2017, c'è stato spazio anche per l'atteso Monster Hunter World, il titolo targato Capcom si è mostrato in un nuovo trailer che ha svelato una gradita sorpresa per gli utenti PS4, ovvero la collaborazione con Horizon Zero Dawn che consentirà di giocare nei panni di Aloy.

Monster Hunter: World sarà presente a Lucca Comics & Games 2017

I giocatori potranno provare in anteprima il gioco.

Monster Hunter: World, il nuovo capitolo del celebre franchise di Azione/GDR di Capcom che ha totalizzato, nel corso della sua storia oltre 40 milioni di pezzi venduti, sarà presente a Lucca Comics & Games 2017, la fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi e ai videogiochi.

Il nuovo trailer di Monster Hunter World rivela una sorpresa per gli utenti PS4

Ieri, 30 ottobre, Sony ha tenuto il suo evento in occasione della Paris Games Week 2017. La compagnia aveva promesso molte novità, tra le più rilevanti il nuovo trailer di The Last of Us Part II ad esempio, ma c'è stato spazio anche per altri titoli, come Monster Hunter World.

Infatti, Capcom ha condiviso un nuovo trailer per il suo titolo durante la conferenza Sony. Il video in questione, oltre a mostrarci nuovamente Monster Hunter World, ci svela una gradita sorpresa per tutti i giocatori PlayStation 4, nello specifico per tutti i fan dell'apprezzato Horizon Zero Dawn.

Ebbene la versione PS4 di Monster Hunter World permetterà ai giocatori di giocare nei panni dell'eroina Aloy:

Leggi altro...

Pubblicato un lunghissimo video gameplay di Monster Hunter World

Monster Hunter World lo abbiamo visto in azione l'ultima volta al Tokyo Game Show 2017, in occasione della fiera giapponese era stata mostrata una delle feature più interessanti del gioco targato Capcom, ovvero la modalità cooperativa per quattro giocatori.

Oggi, grazie alla segnalazione di Gamingbolt, vi proponiamo un lunghissimo video di gameplay di Monster Hunter World della durata di ben 150 minuti che ci permette di vedere nuovamente il titolo in azione e di approfondire ulteriormente le meccaniche di gioco.

Che ne dite?

Leggi altro...

Monster Hunter World: la mappa Coral Highlands si mostra in un video

Il filmato ci permette di scoprire anche alcuni mostri che incontreremo nell'area.

Monster Hunter World è stato uno dei protagonisti del Tokyo Game Show 2017, nel corso dell'evento è stata annunciata la data di uscita e sono stati mostrati vari video, come ad esempio quello relativo alla creazione e personalizzazione del proprio eroe.

Monster Hunter World: nuovo video di gameplay dal Tokyo Game Show 2017

Il Tokyo Game Show 2017 è stato il palcoscenico adatto per svelare la data di uscita ufficiale dell'atteso Monster Hunter World, il titolo targato Capcom che arriverà anche in due versioni speciali, ovvero nella Digital Deluxe Edition e in una Collector's Edition.

Monster Hunter World torna oggi protagonista grazie a un nuovo video di gameplay pubblicato nel corso del Tokyo Game Show 2017. Il filmato, riportato da Gematsu, ci offre uno sguardo a ben 24 minuti di gioco:

Che ne dite?

Leggi altro...

Monster Hunter World, svelata la data di uscita

E pubblicato un nuovo trailer in occasione del Tokyo Game Show 2017.

Continuano a spuntare in rete importanti annunci provenienti dal Tokyo Game Show 2017, dopo la conferma per PlayStation 4 di Dragon's Crown Pro, ecco che arriva la data di uscita per Monster Hunter World.

Annunciato nel corso dell'E3 2017 e rivisto, recentemente, in azione in occasione della Gamescom, Monster Hunter World rappresenta uno dei titoli più attesi dai fan che si appresta ad approdare sull'attuale generazione di console e per la prima volta su PC, almeno in Europa. Dopo avervi proposto la nostra anteprima proprio durante l'evento di Colonia, oggi torniamo a parlarvi del titolo di Capcom con interessanti informazioni relative alla versione PlayStation 4 Pro.

Gamescom 2017: Monster Hunter World - prova

Caccia grossa, letteralmente.

È stato il sogno di un po' tutti i fan della storica saga di Capcom e con l'annuncio all'E3 di quest'anno è diventato realtà: Monster Hunter sbarcherà sulle console dell'attuale generazione e per la prima su PC, almeno in Europa. Dopo anni di capitoli dedicati perlopiù alle console portatili, stavolta Capcom, con Monster Hunter World, è libera di sfruttare tutta la potenza di calcolo disponibile al giorno d'oggi per farci entrare nel mondo della caccia ai mostri senza limiti imposti dall'hardware. Il trailer a Los Angeles ha fatto capire subito cosa ci si può aspettare, tra grafica in alta definizione e grande interazione con l'ambiente che circonda il giocatore e, alla Gamescom 2017, è stata l'occasione giusta per provarlo finalmente con le nostre mani.

Monster Hunter World arriverà entro il mese di marzo del 2018

La conferma arriva da Capcom durante l'ultimo report finanziario.

Come riportato da Dualshockers, in occasione dell'ultimo report finanziario di Capcom sono emerse interessanti informazioni. Innanzitutto le vendite nette sono cresciute del 7,5% nell'ultimo trimestre, un periodo in cui la celebre compagnia ha incassato la cifra di 11,746 milioni di yen, le entrate operative, come potete vedere nell'immagine in basso, sono invece a quota 784 milioni di yen.

Monster Hunter World si mostra in un nuovo video di gameplay

Capcom ha appena pubblicato un nuovo, lungo videogameplay di Monster Hunter World, prossimo e atteso capitolo della nota serie.

Nel filmato che vi riportiamo qui sotto potete dare quindi un'occhiata a vari scorci dell'avventura, nonché ai terribili mostri che dovrete affrontare nel corso del vostro cammino:

Vi ricordiamo che Monster Hunter World è in sviluppo su PlayStation 4, Xbox One e PC, ed è atteso per inizio 2018.

Leggi altro...

Monster Hunter World, ecco il primo video di gameplay

Monster Hunter World, ecco il primo video di gameplay

Capcom mostra 25 minuti di gioco durante un live stream.

Dopo avervi proposto la nostra anteprima di Monster Hunter World e riportato le ultime notizie relative ai dettagli tecnici delle versioni console, torniamo a parlarvi del titolo grazie alla pubblicazione del primo filmato di gioco.

Il gameplay, della durata di 25 minuti e riportato da Dualshockers, è stato registrato durante un evento live stream di Capcom. Potete dare un'occhiata a Monster Hunter World in azione qui sotto, buona visione:

Che ve ne pare?

Leggi altro...

E3 2017: Monster Hunter World - anteprima

Un mondo nuovo e vibrante.

Los Angeles - Zitta zitta Sony è riuscita a piazzare un altro grande colpo. Nonostante non sia stato particolarmente celebrato, l'arrivo di Monster Hunter World su PlayStation 4 potrebbe far lievitare ulteriormente le vendite della console in Giappone facendole prendere il controllo assoluto anche di questo mercato. È vero che il gioco arriverà in contemporanea anche su Xbox One ma la console di Microsoft non ha praticamente peso nel Sol Levante e Monster Hunter non è una serie capace di spostare gli equilibri negli USA, là dove il colosso di Redmond si difende meglio.

Monster Hunter World: nuovo gameplay leakato mostra combattimenti, dungeon e mostri

Monster Hunter World: nuovo gameplay leakato mostra combattimenti, dungeon e mostri

22 minuti registrati offscreen rivelano interessanti dettagli del gioco.

Come riporta Segmentnext, un lungo gameplay della durata di 22 minuti è stato leakato da un utente reddit, e disponibile per la visione qui.

A prescindere della qualità del filmato, girato off-screen in una stanza buia, il gioco si mostra comunque in grande forma sfoggiando una giungla lussureggiante e mostri dettagliati.

Oltre al sistema di combattimento, il gameplay mette in luce la possibilità di mettere in atto un approccio stealth per attaccare il nostro bersaglio. Si vede anche un dungeon infestato di mostri, il che rappresenta una novità per la serie.

Leggi altro...

E3 2017: Monster Hunter: World, condivisi nuovi dettagli da Capcom

Il titolo sbarcherà su PS4, Xbox One e PC.

Nel corso della conferenza stampa E3 di Sony Interactive Entertainment, Capcom ha annunciato Monster Hunter: World, il nuovo capitolo del celebre franchise RPG. Monster Hunter: World introduce un complesso ecosistema vivente dove i giocatori assumeranno il ruolo di cacciatori di bestie feroci e si cimenteranno in frenetici combattimenti che si svilupperanno nel più grande terreno di caccia mai sviluppato nella storia di questa serie. Il nuovo sistema multiplayer drop-in permetterà di giocare da soli o in modalità cooperativa insieme ad altri tre cacciatori, provenienti anche di altre regioni del mondo. Per la prima volta i cacciatori giapponesi potranno collaborare con quelli occidentali.