Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Dove trovare e come ottenere l'Osso Mostro, l'Osso Irregolare, l'Osso Granitico, l'Osso Fossile, le Ossa Coralline e altre Ossa rare

Uno sguardo approfondito sui luoghi e i modi per ottenere questi preziosi materiali necessari per craftare armi e armature.

All'interno della vasta selezione di componenti e materiali presenti in Monster Hunter World le Ossa rivestono anch'esse un ruolo di fondamentale importanza per il crafting di armi ed armature, sia per il vostro Cacciatore che per il vostro Palico.

In questa sezione, che fa parte della nostra guida di Monster Hunter World, vogliamo spiegarvi dove trovare e come recuperare dei particolari tipi di Ossa, concentrandoci soprattutto sui luoghi, i metodi e le missioni per ottenerli.

Monster Hunter World: come si ottengono le Ossa

  • Mucchi d'ossa
  • Ricompense di caccia
  • Tailraider Safari (Spedizioni Cacciaprede)

La vostra principale fonte di Ossa sono i Mucchi d'ossa. Li riconoscerete perché si configurano come pile luminose di ossa e sono presenti in ogni area di caccia del gioco. Vi basterà avvicinarvi ad esse e raccoglierle con il tasto dedicato, ricevendo così tre ossa da ciascun mucchio.

Se siete alla ricerca di un Mucchio d'ossa specifico, ricordatevi che potete sempre usare la mappa per localizzare quello che state cercando. Premete poi l'analogico destro del controller per fare in modo che le Scoutflies vi conducano alla pila desiderata.

A differenza dei Minerali, i Mucchi d'ossa non presentano delle differenze estetiche evidenti all'interno di un'area, sebbene in ciascuna zona potrete reperire tipi di ossa differenti.

I Mucchi di ossa vi aiuteranno però soltanto fino ad un certo punto, visto che le Ossa di qualità maggiore, necessarie per craftare armi ed armature High Rank, si possono ottenere soltanto cacciando.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: come ottenere l'Osso Mostro piccolo, l'Osso Mostro medio, l'Osso Mostro grande e l'Osso Mostro+

Sebbene questi tipi di Ossa facciano parte della stessa "famiglia", ciascuno di essi proviene da una fonte diversa:

  • Potrete trovare l'Osso Mostro piccolo nei Mucchi d'ossa in ogni area di gioco sia in Low Rank che in High Rank.
  • Potrete ricevere l'Osso Mostro medio come ricompensa alle quest Low Rank nelle carcasse dei mostri eliminati: nello specifico, sconfiggendo i Pukei-Pukei, i Barroth e i Tobi-Kadachi.
  • Riceverete l'Osso Mostro grande come ricompensa per aver completato delle quest, eliminando Anjanath, Rathian, Tzitzu-Ya-Ku e Radobaan.
  • Otterrete l'Osso Mostro+ come ricompensa, completando delle specifiche quest incentrate sulla caccia di Legiana, Odogaron, Rathalos e Diablos.

Monster Hunter World: come ottenere l'Osso Fossile, l'Osso Granitico, le Ossa Coralline e l'Osso Irregolare

Questi quattro tipi di Ossa appartengono tutti ad aree specifiche della mappa di Monster Hunter World. Vediamo insieme dove trovarli:

  • L'Osso Fossile si può ottenere dai Mucchi d'ossa presenti all'interno della Foresta Antica. Più precisamente, nella pila di ossa presente sulla spiaggia nella zona 4 o quella sulla radura nella zona 2. In alternativa, dirigetevi verso le aree 6, 7, 8, ma prestate particolare attenzione, perché in queste aree un Rathalos potrebbe deporre le uova, rendendo più difficile la vostra ricerca.
  • Per ottenere l'Osso Granitico vi dovrete dirigere nelle Guglie Selvagge e raccogliere il materiale dai Mucchi di ossa. L'area 5 della mappa è quella da prediligere. Troverete infatti un'area agricola con 3 Mucchi d'ossa vicini tra loro. Dirigetevi poi a sud-ovest per proseguire successivamente a nord-est, risalite il sentiero più stretto nell'area 5 per trovare due pile di ossa.
  • I Mucchi di ossa degli Altipiani Corallini saranno la vostra fonte di Ossa Coralline. L'area 2 della mappa è il luogo migliore per reperirle, dal momento che troverete 3 pile di ossa ravvicinate. Seguendo il sentiero che percorre l'area 2 della mappa da sud a nord e proseguendo ad est verso la biforcazione, dovreste incontrare sul lato destro i primi due Mucchi e a destra il terzo. Tornate all'inizio del percorso per far rigenerare le pile di ossa e ripetete l'operazione. In alternativa, tornate alla biforcazione e prendete il sentiero a ovest. Dovreste trovare un altro Mucchio di ossa nella radura della zona 4. Un'altra possibilità è quella di dirigervi a nord-ovest nella parte superiore dell'area 3.
  • È possibile reperire l'Osso Irregolare all'interno della Valle Putrefatta. I luoghi migliori per scovare i Mucchi d'ossa sono certamente le aree 2 e 4 della mappa. Dirigetevi verso il campo a nord all'interno dell'area 2 e successivamente a sud, seguendo il sentiero fino alla radura della zona 4 per recuperare le pile di ossa necessarie.

Monster Hunter World: come ottenere Ossa di qualità, l'Osso Resistente, l'Osso Affilato ed altre Ossa rare

Quando raggiungerete l'High Rank, il vostro cacciatore avrà bisogno di Ossa sempre più pregiate e rare per craftare armi ed armature sempre più letali. Qui di seguito vi spieghiamo come trovare questi preziosi materiali:

  • Le Ossa di qualità provengono dai Mucchi di ossa di tutte le aree della mappa High Rank.
  • Per ottenere l'Osso Resistente dovrete invece dirigervi negli Altipiani Corallini e nella Valle Putrefatta. Potrete recuperarle sia in Low Rank che in High Rank.
  • Per trovare l'l'Osso Affilato sarà necessario completare le quest di caccia High Rank, eliminando mostri come Pukei-Pukei e Anjanath.
  • Le Osso Volatile o di Wyvern si ottengono invece cacciando Radobaan sia in Low Rank che in High Rank.
  • I Mucchi d'ossa della Valle Putrefatta vi permetteranno di ottenere la Reliquia Dragosso. Per recuperare questo raro materiale dovrete essere cacciatori esperti che hanno già raggiunto l'High Rank.