Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non solo Battlefield nel futuro di DICE

La creatività degli sviluppatori ha bisogno di altri sfoghi.

Il vice presidente di EA Games, Patrick Soderlund, ha chiarito che la DICE non ha in cantiere solamente altri titoli di Battlefield, almeno non tutti i 300 membri che lavorano presso gli uffici di Stoccolma.

Patrick Soderlund.

"Non tutti lavorano su Battlefield o cose legate a Battlefield. Non sono una fabbrica che sforna titoli della serie" ha dichiarato Soderlund. "Se dovessimo trovarci a dirgli qualcosa come 'svilupperete solo altri Battlefield per il resto della vita' se ne andrebbero. Hanno bisogno di lavorare su titoli di diverso genere, ed è per questo che curiamo la rotazione all'interno dei team. Ovviamente c'è anche chi vuole lavorare senza sosta a Battlefield perché ama il gioco".

Soderlund ha poi affrontato il delicato discorso dell'innovazione, da molti ormai ritenuta troppo pericolosa per i grandi nomi dell'industria come EA: "Il giorno che smetteremo di creare titoli originali decreteremo la nostra stessa fine. Non è una cosa di cui hanno bisogno solo gli utenti e l'industra, ma anche i nostri creativi. Devono trovare un modo di convogliare le loro idee, e il giorno che smetteremo di farlo sarà probabilmente anche il giorno in cui lascerò il settore".