Eurogamer.it

David Hayter rivela nuove informazioni sulla sua assenza in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

"Erano anni che cercavano di rimuovermi dal franchise".

David Hayter è considerato da molti fan di Metal Gear l'unico vero Solid Snake e la notizia del mancato coinvolgimento in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, seppur a favore di un attore di fama come Kiefer Sutherland, aveva fatto storcere il naso a diversi appassionati della serie.

Perché Hayter è stato escluso dal progetto? Lo stesso attore e doppiatore ne ha parlato recentemente con Game Informer rivelando che erano anni che cercavano di sostituirlo dal ruolo.

Hayter racconta di aver incontrato uno dei producer in uno studio di doppiaggio, di aver bevuto un drink insieme e di aver parlato del prossimo capitolo della serie. Come risposta gli fu rivelato che non ci sarebbe stato bisogno della sua presenza.

"Era sostanzialmente tutto qui, poi ho parlato con Kris Zimmerman (director del casting per la versione inglese) e lei mi disse: 'abbiamo intenzione di andare avanti ma sembra che abbiano intenzione di cercare di sostituirti'. Ci avevano già provato in precedenza ma non aveva mai funzionato. Avevano cercato di ottenere delle voci adatte ma non ci sono riusciti anni fa."

"Ai tempi di Metal Gear 3 mi hanno fatto fare nuovamente un'audizione per Old Snake e tutto il tempo cercavano di trovare altre persone per il ruolo. Ricordo di aver sentito Kojima chiedere a un produttore di avanzare una proposta a Kurt Russell che però non accettò."

Hayter sottolinea che questo comportamento da parte degli sviluppatore gli diede non poco fastidio:

"era fastidioso per me perché pensavo di aver dato molto alla serie e di aver aiutato nella sua promozione. Allo stesso tempo pensavo che il mio periodo come Snake fosse stato notevole. Non ho nessuna parola negativa su Kiefer Sutherland. Semplicemente l'intera situazione poteva essere gestita meglio, in maniera più rispettosa ma non ho intenzione di lamentarmene troppo o di piangermi addosso."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Hayter e della decisione di sostituirlo con Kiefer Sutherland?

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Trailer Gamescom 2015

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!