Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ian Frazier di Bioware parla del complicato rapporto con le critiche a Mass Effect: Andromeda

"Bisogna andare oltre parecchia m***a".

Quando un titolo particolarmente atteso come Mass Effect: Andromeda (avete dato un'occhiata alla nostra guida) arriva sul mercato accompagnato da meme di varia natura non è sicuramente semplice affrontare il feedback in arrivo da fan o da semplici detrattori.

Ian Frazier di BioWare ha parlato del rapporto con le critiche e il feedback che il team ha ricevuto e sta ricevendo in un'intervista concessa a IBTimes.

"Come mia reazione personale, non parlo per i miei colleghi, spendo diverso tempo su Twitter e vari forum e non voglio mentire, è difficile. È difficile vedere tutte le critiche. È difficile perché vogliamo aiutare quindi sei su Twitter e nei forum per cercare di risolvere tutti i problemi dei giocatori e dare qualche suggerimento ma per farlo, per aiutare i fan e assorbire il feedback bisogna andare oltre parecchia m***a e quella parte non è molto divertente".

Frazier sottolinea un rapporto conflittuale dato che il team è molto felice di poter ricevere feedback da diversi canali (forum, social network) ma allo stesso tempo affrontare molte critiche, spesso non costruttive, non è ovviamente semplice.