Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Origins - Come sconfiggere Anubi e completare la prima Prova degli Dei

Faccia a faccia con la potente divinità.

L'ultima sorpresa di Assassin's Creed Origins è l'evento delle Prove degli Dei, una serie di sfide tra Bayek e le antiche divinità egizie. In questa guida analizzeremo la prima battaglia, che ci vedrà impegnati contro lo sciacallo in persona: Anubi. Vi consigliamo di affrontare lo scontro dal livello 39 in poi, in quanto si tratta di una delle attività più impegnative dell'intero gioco.


Altre pagine della guida:


Come sconfiggere Anubi e completare la prima Prova degli Dei

Come portare a casa la pellaccia in uno scontro con Anubi? Qui di seguito vi raccontiamo come affrontare la divinità suddividendo lo scontro in diverse fasi, ma nel caso in cui vogliate affidarvi a un video vi proponiamo quello pubblicato da Shirrako.

Per dare il via alle danze dovete recarvi nel Grande Mare delle Dune, poco a sud di Siwa. Una volta arrivati nel deserto, incontrerete un glitch dell'Animus che vi permetterà di dare il via allo scontro.

Fase 1

La prima fase è relativamente semplice. Non dovete far altro che sparare frecce nel cuore luminoso del dio, mentre questi vi scaglierà addosso alcuni sciacalli che potete evitare schivando lateralmente. Data la natura della battaglia, vi consigliamo di equipaggiarvi con archi leggeri o da guerra in modo tale da sprecare meno tempo possibile incoccando frecce. Non appena il bersaglio scomparirà avrà inizio la seconda fase.

Fase 2

Anubi lancerà alla carica i suoi minion. Nonostante siano relativamente facili da eliminare, dovete prestare attenzione ai muri d'ossa che vi imprigioneranno senza preavviso. Una volta rotti usando gli attacchi leggeri, continuate ad attaccare i minion tenendovi a distanza dalle nuvole oscure presenti sul campo di battaglia. Eliminata ogni minaccia riapparirà il cuore luminoso e avrete raggiunto la terza fase.

Fase 3

Danneggiato nuovamente il nucleo di Anubi a distanza, vi ritroverete a combattere i minion ma gli sciacalli si aggiungeranno alla lista dei pericoli. Prestate dunque attenzione a non rimanere troppo spesso nello stesso punto, e cercate di muovervi più rapidamente possibile.

Guarda su YouTube

Finale

Ripetuta l'operazione fino ad arrivare alla nuova orda di minion, questi verranno completamente rimpiazzati dagli sciacalli. Al momento dell'eliminazione di ogni sciacallo, Anubi perderà una buona percentuale di HP, pertanto vi consigliamo di affrontare questa fase in modo più rapido possibile. Completata l'operazione avrete accesso a un'ultima battaglia a distanza che vi permetterà di liberarvi di Anubi in modo definitivo.

Concluso lo scontro, otterrete un pezzo dell'equipaggiamento di Anubi e la quest risulterà completata. Non abbiamo certezza di quando tornerà l'evento ma sicuramente ci aspettano ulteriori sorprese legate a questa nuova e interessante iniziativa di Ubisoft.