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2 miliardi di dollari in “beni virtuali”

Lo shopping videoludico in crescita.

Mezzo miliardo di dollari. Sarà questo, secondo le previsioni, l'incremento di fatturato che la vendita di beni virtuali conoscerà negli USA il prossimo anno. Il totale dovrebbe superare i 2 miliardi di dollari, divisi tra espansioni, oggetti e accessori di gioco per titoli PC e console. Rispetto al 2009 la crescita è leggermente in calo, ma si tratta comunque di un mercato emergente che dovrebbe diventare ancora più importante tra il 2011 e il 2012, grazie soprattutto all'ormai dilagante fenomeno dei Social Games.

Le previsioni purtroppo non esprimono dati sui mercati orientali e su quello europeo, ma specialmente i primi sono attualmente tra i più attivi nella compravendita di beni virtuali.

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Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

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