Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

2010 da record per Xbox 360

Mai così in alto le console Microsoft.

Nel 2010, a cinque anni di distanza dal debutto di Xbox 360, Microsoft ha fatto registrare l'anno più positivo nella storia delle sue console.

I traguardi raggiunti dalla compagnia statunitense con il suo ultimo hardware sono davvero notevoli: 50 milioni di console vendute in tutto il mondo, 30 milioni di membri per il servizio Xbox Live, 8 milioni di Kinect venduti.

"Il debutto di Kinect e di blockbuster come Fable III e Halo: Reach hanno fatto del 2010 l'anno di maggior successo nella storia Xbox", ha annunciato la compagnia dopo che i dati NPD avevano svelato l'entità delle vendite a dicembre 2010, il miglior mese di sempre secondo Microsoft, grazie a 1.9 milioni di unità vendute.

Su nessun'altra piattaforma si spende quanto su Xbox 360, sottolinea Microsoft. La console statunitense ha fatto registrare la crescita più consistente nel 2010, +42% rispetto all'anno precedente.

Altri giochi come Call of Duty: Black Ops, Assassin's Creed: Brotherhood e Kinect Sports hanno aiutato la compagnia di Redmond a raggiungere questi risultati. Aaron Greenberg ha aggiunto che i giochi per Kinect, Sports e Dance Central, hanno già superato il traguardo del milione di unità vendute negli Stati Uniti.