Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

3DS in Europa a marzo

A fine febbraio in Giappone.

Il 3DS sarà disponibile in Europa e Nord America a marzo del 2011, ha fatto sapere Nintendo.

In Giappone, invece, l'handheld sarà nei negozi a partire dal 26 febbraio, e non da novembre come si vociferava fino a poco tempo fa.

Durante una conferenza stampa in Giappone, Nintendo ha rivelato inoltre il prezzo del successore del DS: 25.000 yen (circa 220 euro). Il produttore non ha però annunciato il prezzo della console per i mercati europeo e statunitense.

Il 3DS includerà la Game Boy Virtual Console, grazie alla quale sarà possibile giocare titoli per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Mostrate nel corso della conferenza alcune immagini dei classici Super Mario Land e The Legend of Zelda: Link's Awakening.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha presentato un video che mostrava diversi giochi per 3DS: Pilotwings Resort, Chocobo Racing, Paper Mario, Ridge Racer, Professor Layton, Starfox 64, Animal Crossing e The Legend of Zelda.

In modalità "sleep" il 3DS può connettersi via wi-fi alla rete per scaricare automaticamente dati, software e altro. La modalità 3DS tag permette di scaricare dati per più giochi contemporaneamente. L'handheld di Nintendo includerà inoltre una scheda di memoria SD da 2GB.

Tra le novità annunciate da Nintendo nel corso della conferenza segnaliamo il lancio di The Last Story il 27 gennaio, la distribuzione di un DSi LL dedicato al venticinquesimo anniversario di Super Mario il prossimo 28 ottobre in Giappone, e la conferma di Wii Remote Plus.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti