Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La divisione Xbox in ottima salute con una crescita delle entrate del 39%

Software e servizi fanno sorridere Microsoft.

Tempo di risultati finanziari e di "pacche sulle spalle" per una divisione gaming di Microsoft che macina numeri molto positivi e che nonostante i problemi e le critiche continua a risultare una scommessa redditizia per il colosso di Redmond.

Come riportato da DualShockers, la compagnia ha rivelato i risultati del quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, ovvero del periodo che va dall'1 aprile al 30 giugno. Ciò che salta all'occhio sono le entrate in crescita nella divisione gaming che fanno registra un +39% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una crescita del 36% per quanto riguarda software e servizi.

Positivo anche il dato riguardante gli utenti attivi di Xbox Live, dato che come ormai è risaputo sostituisce in un certo senso quello delle console vendute. In questo caso c'è stato un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente che ha portato a 57 milioni di utenti attivi. Va segnalato il fatto che il numero di utenti attivi è in calo rispetto ai 59 milioni del secondo e terzo trimestre dell'anno fiscale ma questa diminuzione sarebbe dovuta semplicemente al periodo estivo.

Nell'intero anno fiscale le entrate derivanti dal gaming hanno raggiunto la cifra di $10,353 miliardi, un risultato estremamente importante per la divisione e per tutta Microsoft.

Cosa pensate di questi risultati?