Interviews Archivio

24 novembre 2018

ArticoloWorld of Warcraft e i piani per il futuro di Sylvanas - intervista

“Ho letto su internet che 'sta andando fuori dai binari', ma è davvero così?”

19 novembre 2018

ArticoloTrastevere73 racconta il MotoGP eSport Championship - intervista

Il due volte campione del mondo Lorenzo Daretti ci parla delle potenzialità dell'eSport di Dorna.

17 novembre 2018

ArticoloJunichi Masuda sulla difficoltà e le meccaniche di Pokémon Let's Go e il futuro della serie - intervista

"Sarei davvero triste a pensare che per i fan dei Pokémon significhi solo schiudere uova".

15 novembre 2018

ArticoloQuattro chiacchiere su Overwatch con Jeff Kaplan - intervista

"Abbiamo già pianificato i prossimi sei eroi."

5 novembre 2018

14 ottobre 2018

ArticoloIl futuro di GOG: il supporto alle mod, la rivalità con Steam e quel tweet problematico - intervista

“Ogni gioco che comprate con il DRM è come se fosse, in un certo senso, un prodotto inferiore.”

4 ottobre 2018

ArticoloCome Odyssey sta cambiando il volto di Assassin's Creed - intervista

Abbiamo discusso con gli sviluppatori dell'importanza delle scelte e della linea sottile tra la realtà e il mito nel prossimo blockbuster di Ubisoft.

29 settembre 2018

ArticoloQuattro chiacchiere con Philipp Weber, senior quest designer di Cyberpunk 2077 - intervista

CD Projekt ci parla di transumanesimo, fluidità di genere e di cosa c'è oltre le mura di Night City.

28 settembre 2018

ArticoloIl ritorno di Dante: Hideaki Itsuno ci parla di Devil May Cry 5 - intervista

Abbiamo chiesto al celebre game director anche di Dragon's Dogma 2 e Rival Schools 3, ovviamente.

26 settembre 2018

22 settembre 2018

13 settembre 2018

ArticoloDean Ayala e il futuro Hearthstone - intervista

Mazzi aggro, mill, OTK, Ciciazampa, Illidan e Blizzard che ci trolla: a tu per tu con Dean Ayala, senior game designer di Hearthstone.

11 settembre 2018

ArticoloTutti i segreti della nuova avventura di Lara - intervista

Quattro chiacchiere con Jason Dozois e Heath Smith, Narrative Director e Lead Designer di Shadow of the Tomb Raider.

7 settembre 2018

ArticoloIl motivo per cui Xbox ha acquisito Ninja Theory - articolo

Microsoft spiega perché gli studi di media grandezza sono così importanti per lo sviluppo del servizio Game Pass.

2 settembre 2018

ArticoloCyberpunk 2077: la nostra intervista su visuale in soggettiva, omosessualità, libertà creativa e aspettative dei fan

Abbiamo passato trenta minuti con Patrick Mills, Quest Designer di CD Projekt RED. Ecco quello che ci siamo detti.

20 agosto 2018

ArticoloDoom Eternal: il lancio su Switch, il multiplayer e un'occhiata al Paradiso - intervista

“Giocare nei panni dei demoni è un'esperienza totalmente differente.”

19 agosto 2018

ArticoloQuattro chiacchiere con Ettore Giannuzzi: campione del mondo di PES 2018 - intervista

Il campione del mondo di PES ci racconta delle World Finals e del perché gli eSport non hanno ancora ben attecchito in Italia.

18 agosto 2018

ArticoloShadow of the Tomb Raider: quattro chiacchiere con il Narrative Director e il Lead Designer - intervista

Tutti i segreti della nuova avventura di Lara in compagnia di Jason Dozois e Heath Smith.

2 agosto 2018

ArticoloQuattro chiacchiere con Bryan Intihar - intervista

A tu per tu col Game Director di Marvel's Spider-Man.

29 luglio 2018

ArticoloQuattro chiacchiere con Sean Murray: il papà di No Man's Sky - intervista

Il fondatore di Hello Games parla del notevole percorso della sua opera.

26 luglio 2018

25 luglio 2018

11 luglio 2018

ArticoloIl boss di Pokémon Go parla del futuro del gioco, di Pokémon Let's Go e di altro ancora - intervista

“Anche il primo concerto elettrico di Bob Dylan era un po' grezzo...”

30 giugno 2018

ArticoloQuattro chiacchiere con Bungie sull'espansione I Rinnegati - intervista

"Cayde morirà davvero. Non vi stiamo prendendo in giro."

16 giugno 2018

ArticoloE3 2018: Anthem e il futuro di Mass Effect - intervista

"Per i giocatori che vogliono un tradizionale gioco BioWare, quella parte è presente in Anthem."

14 giugno 2018

2 giugno 2018

ArticoloBattlefield V: microtransazioni, Battle Royale e Wake Island - intervista

Abbiamo discusso con Lars Gustavsson di DICE del recente reveal.

27 maggio 2018

19 maggio 2018

ArticoloStorie dalla Nintendo degli anni '90: l'uomo che ha creato il volto di Mario - intervista

“Ero a scuola e cercavo di capire se avessi dovuto proseguire gli studi: ho deciso di non farlo.”

8 maggio 2018

ArticoloOverwatch League: abbiamo posto a Blizzard le domande più importanti - articolo

Vi parliamo di quel famoso codice di condotta trapelato in rete...

3 maggio 2018

30 aprile 2018

ArticoloPlayerUnknown parla del futuro di PUBG - intervista

“Le persone dicevano 'ah, state copiando Fornite'... beh, no.”

29 aprile 2018

23 aprile 2018

7 aprile 2018

ArticoloJosef Fares spera che A Way Out porti a prendersi più rischi in ambito AAA - intervista

Dalla relazione con EA all'ambizione di seguire le orme di Naughty Dog.

2 aprile 2018

25 marzo 2018

ArticoloQuattro chiacchiere con Cory Barlog, Director di God of War - intervista

I videogiochi singleplayer, il “nuovo” Kratos e tanto altro.

10 marzo 2018

3 marzo 2018

ArticoloAssetto Corsa Competizione - intervista

È scoccata l'ora del Blancpain GT.

30 gennaio 2018

ArticoloQuattro chiacchiere col game director di The Inpatient - intervista

Nik Bowen ci svela i segreti dell'ultimo titolo PlayStation VR di Supermassive Games.

27 dicembre 2017

ArticoloAbbiamo cercato di far parlare Ubisoft della controversa ambientazione americana di Far Cry 5 - intervista

Guarda i nostri amici, guarda i panorami, fai parte del movimento Alt-right.

16 dicembre 2017

ArticoloTobias Stolz Zwilling: Kingdom Come Deliverance e la scommessa per creare un GDR storico - intervista

"Ho trascorso parte della vita a Palermo, imparando la filosofia dell'aspettare."

15 novembre 2017

5 novembre 2017

ArticoloMichael Condrey: Call of Duty WWII, e non solo - intervista

Alla Paris Games Week abbiamo passato 30 minuti col boss di Sledgehammer Games.

8 ottobre 2017

ArticoloGli App Stores si stanno approfittando degli sviluppatori? - articolo

Il CEO di Epic, Tim Sweeney, e altri sviluppatori mobile discutono la tariffa del 30% applicata da Apple e Google.

30 settembre 2017

ArticoloMGW 2017: Venti minuti con Tim Schafer - intervista

Abbiamo incontrato il guru della Milan Games Week (e dei videogiochi), parlando del passato, del presente e del futuro dell'industry.

ArticoloMGW 2017: intervista a Ichiro Hazama

Il producer di Square Enix risponde a Eurogamer.

24 settembre 2017

ArticoloCall of Duty: WWII - intervista a Michael Condrey

Seconda Guerra Mondiale, tra onere e onore. Parola di Sledgehammer.

17 settembre 2017

ArticoloIl regista del film di Metal Gear Solid rimarrà fedele alla “visione originale” di Kojima - intervista

Jordan Vogt-Roberts ci parla degli obiettivi per il futuro e del suo spot di Destiny 2.

2 settembre 2017

ArticoloHearthstone: il punto della situazione - intervista

Trenta minuti con Blizzard per discutere com'è cambiato il gioco dopo i Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

28 agosto 2017

ArticoloLa grande intervista Xbox alla Gamescom

Mike Ybarra sulla line-up di lancio Xbox One X, il destino di Crackdown e tanto altro.

22 agosto 2017

ArticoloLife is Strange: gli sviluppatori raccontano la genesi di Before the Storm - intervista

"Adoro i personaggi lacerati, i personaggi imperfetti, perché sono reali".

17 luglio 2017

16 luglio 2017

1 luglio 2017

18 giugno 2017

17 giugno 2017

ArticoloE3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

15 giugno 2017

3 giugno 2017

31 maggio 2017

ArticoloEurogamer Assetto Corsa Championship: intervista a Massimo Masetti

Quando i dettagli e la dedizione fanno la differenza.

7 maggio 2017

ArticoloCosa possiamo aspettarci da Star Wars Battlefront 2 - intervista

La Forza è forte in Steve Blank, Mark Thompson e Matt Webster.

22 aprile 2017

ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

2 aprile 2017

ArticoloJulien Bachand, il pro player che non t'aspetti - intervista

A tu per tu con DocPwn, un campione di Hearthstone molto poco convenzionale.

26 marzo 2017

ArticoloHearthstone: viaggiando verso Un'Goro - intervista

Il punto della situazione con Dean Ayala, game designer di Blizzard, per capire dove sta andando il metagame.

18 marzo 2017

ArticoloIl bilancio di Final Fantasy XV con Hajime Tabata - intervista

Al Let's Play di Roma abbiamo fatto il punto della situazione sul gioco vincitore del Drago D'Oro.

14 marzo 2017

ArticoloNier: Automata sarebbe dovuto essere un gioco mobile in stile Farmville - intervista

Come Square Enix si è impegnata per realizzare uno dei suoi giochi più eccentrici.

4 marzo 2017

12 febbraio 2017

ArticoloProject Cars 2: intervista a Nicholas Hamilton e Ben 'The Stig' Collins

20 minuti tra reale e virtuale col fratello del campione del mondo di F1 e il pilota mascherato di Top Gear.

5 febbraio 2017

ArticoloEiji Aonuma e la complessa gestazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild - intervista

Il produttore e designer ci racconta i segreti del nuovo capitolo della saga.

1 febbraio 2017

22 gennaio 2017

ArticoloScrivere Lara Croft - intervista

Così Rhianna Pratchett ha contribuito al reboot di Tomb Raider.

24 dicembre 2016

ArticoloFacebook ha creato una grande piattaforma per il gaming - intervista

Il lancio nel mondo dei videogiochi arriva con Instant Games, su Messenger e nella home.

20 dicembre 2016

ArticoloBioWare parla di Mass Effect Andromeda - intervista

Compagni di squadra, contenuti tagliati e quell'elusiva data di uscita.

3 dicembre 2016

ArticoloCapcom Vancouver difende i cambiamenti “estremi” di Dead Rising 4 - intervista

Illustrate le nuove tipologie di zombi, i boss e il mondo che li contiene.

21 novembre 2016

ArticoloWatch Dogs 2: chi controlla i controllori? - intervista

Faccia a faccia con Violet Blue, giornalista americana specializzata in hacking e cybercrime.

19 novembre 2016

ArticoloFumito Ueda ci parla del gioco che ha impiegato quasi dieci anni per creare - intervista

“Non avrei mai pensato, neanche con la mia più fervida immaginazione, che The Last Guardian avrebbe richiesto così tanto tempo”.

13 novembre 2016

ArticoloWatch Dogs 2: le informazioni sono un pericolo - intervista

Jonathan Morin, creative director di Ubisoft, sui Big Data e l'influenza della tecnologia nella società.

16 ottobre 2016

ArticoloPaolo Bagnoli, l'uomo dietro l'Xbox - intervista

Il punto della situazione italiana dalle parole del Direttore della divisione Xbox.

15 ottobre 2016

Articolo15 minuti con John Romero - intervista

A tu per tu col designer, programmatore e sviluppatore che ha fatto la storia dei videogiochi.

9 ottobre 2016

ArticoloYves Guillemot e le sfide di Ubisoft - intervista

Il futuro del colosso transalpino dalle parole del suo Presidente e cofondatore.

1 ottobre 2016

ArticoloMax Puliero, l'italiano che ha lavorato a Dark Souls 3 - intervista

Dallo sviluppo freelance a Miyazaki, passando per AIV Accademia Italiana Videogiochi.

25 settembre 2016

ArticoloPatrick Plourde e il sogno americano di Ubisoft - intervista

L'uomo dietro la Fun House di Ubisoft, dove ogni gioco può diventare il nuovo Assassin's Creed.

9 settembre 2016

ArticoloQuindici minuti con Jim Ryan - intervista

Il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe su PlayStation 4 Pro e realtà virtuale.

5 settembre 2016

ArticoloRob Kostich sul presente e il futuro di Call of Duty - intervista

Chi meglio dell'Executive Vice President and General Manager del franchise per fare il punto della situazione?

2 settembre 2016

ArticoloQuantic Dream e gli androidi paranoici di Detroit - intervista

Secondo Guillaume de Fondaumière, gameplay e conseguenze logiche possono essere strumenti utili a coinvolgere i giocatori.

27 agosto 2016

ArticoloRoberto Dillon: il C64, un amore mai dimenticato - intervista

Intervista all'autore del libro "Ready: Il Mondo del Commodore 64".

26 agosto 2016

ArticoloQuaranta minuti con Hajime Tabata - intervista

L'ambizione, l'eredità e i problemi nello sviluppo di Final Fantasy XV.

24 agosto 2016

ArticoloTom Chilton, l'uomo dietro World of Warcraft - intervista

Il bilancio di tredici anni di carriera da Lead Designer. E, ovviamente, uno sguardo a Legion.

31 luglio 2016

Digital FoundryDoom - intervista tecnica

Ecco come id software ha creato il gioco a 60fps graficamente migliore della generazione.

10 luglio 2016

27 giugno 2016

ArticoloDestiny: I Signori del Ferro - intervista

A tu per tu con Scott Taylor, Executive Producer di Bungie, per parlare della prossima espansione e di altro.

17 giugno 2016

ArticoloE3 2016: Phil Spencer su Xbox - intervista

"Scorpio è progettata come una console 4K…"

10 maggio 2016

ArticoloThe Witcher 3: Blood & Wine - intervista

A tu per tu con Matthew Steinke, Lead Technical Designer.

16 aprile 2016

ArticoloShuhei Yoshida, Jim Ryan e la rivoluzione VR - articolo

Due dirigenti sono meglio di uno quando bisogna discutere del prezzo, della strategia e dei giochi VR di Sony del futuro.

4 aprile 2016

ArticoloSpingere al limite Uncharted 4: Fine di un Ladro - intervista

A tu per tu con Ricky Cambier, Lead Designer dei Naughty Dog.

26 marzo 2016

ArticoloTodd Howard: Bethesda e una vita di successi - intervista

Il mastermind di Bethesda ci parla della VR, delle piattaforme mobile e dell'importanza del modding.

20 marzo 2016

ArticoloDan Hernandez e l'arte e il retrogaming - intervista

Videogiochi e pittura rinascimentale.

18 marzo 2016

ArticoloShuhei Yoshida ci parla di PlayStation VR - intervista

Potenzialità, limitazioni, piani di marketing... e come è stato possibile fissare un prezzo così basso.

14 marzo 2016

ArticoloQuello che c'è dietro la sceneggiatura di The Witcher 3 - intervista

Ce lo dice Konrad Tomaszkiewicz, Game Director di CD Projekt Red.

7 febbraio 2016

ArticoloSébastien Loeb, tra reale e virtuale - intervista

Il 9 campione del mondo di rally ci parla della sua collaborazione con Milestone.

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