Interviews Archivio

7 settembre 2018

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ArticoloIl motivo per cui Xbox ha acquisito Ninja Theory - articolo

Microsoft spiega perché gli studi di media grandezza sono così importanti per lo sviluppo del servizio Game Pass.

2 settembre 2018

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ArticoloCyberpunk 2077: la nostra intervista su visuale in soggettiva, omosessualità, libertà creativa e aspettative dei fan

Abbiamo passato trenta minuti con Patrick Mills, Quest Designer di CD Projekt RED. Ecco quello che ci siamo detti.

20 agosto 2018

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ArticoloDoom Eternal: il lancio su Switch, il multiplayer e un'occhiata al Paradiso - intervista

“Giocare nei panni dei demoni è un'esperienza totalmente differente.”

19 agosto 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere con Ettore Giannuzzi: campione del mondo di PES 2018 - intervista

Il campione del mondo di PES ci racconta delle World Finals e del perché gli eSport non hanno ancora ben attecchito in Italia.

18 agosto 2018

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ArticoloShadow of the Tomb Raider: quattro chiacchiere con il Narrative Director e il Lead Designer - intervista

Tutti i segreti della nuova avventura di Lara in compagnia di Jason Dozois e Heath Smith.

2 agosto 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere con Bryan Intihar - intervista

A tu per tu col Game Director di Marvel's Spider-Man.

29 luglio 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere con Sean Murray: il papà di No Man's Sky - intervista

Il fondatore di Hello Games parla del notevole percorso della sua opera.

26 luglio 2018

25 luglio 2018

11 luglio 2018

30 giugno 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere con Bungie sull'espansione I Rinnegati - intervista

"Cayde morirà davvero. Non vi stiamo prendendo in giro."

16 giugno 2018

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ArticoloE3 2018: Anthem e il futuro di Mass Effect - intervista

"Per i giocatori che vogliono un tradizionale gioco BioWare, quella parte è presente in Anthem."

14 giugno 2018

2 giugno 2018

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ArticoloBattlefield V: microtransazioni, Battle Royale e Wake Island - intervista

Abbiamo discusso con Lars Gustavsson di DICE del recente reveal.

27 maggio 2018

19 maggio 2018

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ArticoloStorie dalla Nintendo degli anni '90: l'uomo che ha creato il volto di Mario - intervista

“Ero a scuola e cercavo di capire se avessi dovuto proseguire gli studi: ho deciso di non farlo.”

8 maggio 2018

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ArticoloOverwatch League: abbiamo posto a Blizzard le domande più importanti - articolo

Vi parliamo di quel famoso codice di condotta trapelato in rete...

3 maggio 2018

30 aprile 2018

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ArticoloPlayerUnknown parla del futuro di PUBG - intervista

“Le persone dicevano 'ah, state copiando Fornite'... beh, no.”

29 aprile 2018

23 aprile 2018

7 aprile 2018

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ArticoloJosef Fares spera che A Way Out porti a prendersi più rischi in ambito AAA - intervista

Dalla relazione con EA all'ambizione di seguire le orme di Naughty Dog.

2 aprile 2018

25 marzo 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere con Cory Barlog, Director di God of War - intervista

I videogiochi singleplayer, il “nuovo” Kratos e tanto altro.

10 marzo 2018

3 marzo 2018

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ArticoloAssetto Corsa Competizione - intervista

È scoccata l'ora del Blancpain GT.

30 gennaio 2018

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ArticoloQuattro chiacchiere col game director di The Inpatient - intervista

Nik Bowen ci svela i segreti dell'ultimo titolo PlayStation VR di Supermassive Games.

27 dicembre 2017

16 dicembre 2017

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ArticoloTobias Stolz Zwilling: Kingdom Come Deliverance e la scommessa per creare un GDR storico - intervista

"Ho trascorso parte della vita a Palermo, imparando la filosofia dell'aspettare."

15 novembre 2017

5 novembre 2017

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ArticoloMichael Condrey: Call of Duty WWII, e non solo - intervista

Alla Paris Games Week abbiamo passato 30 minuti col boss di Sledgehammer Games.

8 ottobre 2017

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ArticoloGli App Stores si stanno approfittando degli sviluppatori? - articolo

Il CEO di Epic, Tim Sweeney, e altri sviluppatori mobile discutono la tariffa del 30% applicata da Apple e Google.

30 settembre 2017

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ArticoloMGW 2017: Venti minuti con Tim Schafer - intervista

Abbiamo incontrato il guru della Milan Games Week (e dei videogiochi), parlando del passato, del presente e del futuro dell'industry.

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ArticoloMGW 2017: intervista a Ichiro Hazama

Il producer di Square Enix risponde a Eurogamer.

24 settembre 2017

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ArticoloCall of Duty: WWII - intervista a Michael Condrey

Seconda Guerra Mondiale, tra onere e onore. Parola di Sledgehammer.

17 settembre 2017

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ArticoloIl regista del film di Metal Gear Solid rimarrà fedele alla “visione originale” di Kojima - intervista

Jordan Vogt-Roberts ci parla degli obiettivi per il futuro e del suo spot di Destiny 2.

2 settembre 2017

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ArticoloHearthstone: il punto della situazione - intervista

Trenta minuti con Blizzard per discutere com'è cambiato il gioco dopo i Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

28 agosto 2017

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ArticoloLa grande intervista Xbox alla Gamescom

Mike Ybarra sulla line-up di lancio Xbox One X, il destino di Crackdown e tanto altro.

22 agosto 2017

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ArticoloLife is Strange: gli sviluppatori raccontano la genesi di Before the Storm - intervista

"Adoro i personaggi lacerati, i personaggi imperfetti, perché sono reali".

17 luglio 2017

16 luglio 2017

1 luglio 2017

18 giugno 2017

17 giugno 2017

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ArticoloE3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

15 giugno 2017

3 giugno 2017

31 maggio 2017

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ArticoloEurogamer Assetto Corsa Championship: intervista a Massimo Masetti

Quando i dettagli e la dedizione fanno la differenza.

7 maggio 2017

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ArticoloCosa possiamo aspettarci da Star Wars Battlefront 2 - intervista

La Forza è forte in Steve Blank, Mark Thompson e Matt Webster.

22 aprile 2017

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ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

2 aprile 2017

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ArticoloJulien Bachand, il pro player che non t'aspetti - intervista

A tu per tu con DocPwn, un campione di Hearthstone molto poco convenzionale.

26 marzo 2017

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ArticoloHearthstone: viaggiando verso Un'Goro - intervista

Il punto della situazione con Dean Ayala, game designer di Blizzard, per capire dove sta andando il metagame.

18 marzo 2017

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ArticoloIl bilancio di Final Fantasy XV con Hajime Tabata - intervista

Al Let's Play di Roma abbiamo fatto il punto della situazione sul gioco vincitore del Drago D'Oro.

14 marzo 2017

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ArticoloNier: Automata sarebbe dovuto essere un gioco mobile in stile Farmville - intervista

Come Square Enix si è impegnata per realizzare uno dei suoi giochi più eccentrici.

4 marzo 2017

12 febbraio 2017

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ArticoloProject Cars 2: intervista a Nicholas Hamilton e Ben 'The Stig' Collins

20 minuti tra reale e virtuale col fratello del campione del mondo di F1 e il pilota mascherato di Top Gear.

5 febbraio 2017

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ArticoloEiji Aonuma e la complessa gestazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild - intervista

Il produttore e designer ci racconta i segreti del nuovo capitolo della saga.

1 febbraio 2017

22 gennaio 2017

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ArticoloScrivere Lara Croft - intervista

Così Rhianna Pratchett ha contribuito al reboot di Tomb Raider.

24 dicembre 2016

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ArticoloFacebook ha creato una grande piattaforma per il gaming - intervista

Il lancio nel mondo dei videogiochi arriva con Instant Games, su Messenger e nella home.

20 dicembre 2016

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ArticoloBioWare parla di Mass Effect Andromeda - intervista

Compagni di squadra, contenuti tagliati e quell'elusiva data di uscita.

3 dicembre 2016

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ArticoloCapcom Vancouver difende i cambiamenti “estremi” di Dead Rising 4 - intervista

Illustrate le nuove tipologie di zombi, i boss e il mondo che li contiene.

21 novembre 2016

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ArticoloWatch Dogs 2: chi controlla i controllori? - intervista

Faccia a faccia con Violet Blue, giornalista americana specializzata in hacking e cybercrime.

19 novembre 2016

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ArticoloFumito Ueda ci parla del gioco che ha impiegato quasi dieci anni per creare - intervista

“Non avrei mai pensato, neanche con la mia più fervida immaginazione, che The Last Guardian avrebbe richiesto così tanto tempo”.

13 novembre 2016

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ArticoloWatch Dogs 2: le informazioni sono un pericolo - intervista

Jonathan Morin, creative director di Ubisoft, sui Big Data e l'influenza della tecnologia nella società.

16 ottobre 2016

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ArticoloPaolo Bagnoli, l'uomo dietro l'Xbox - intervista

Il punto della situazione italiana dalle parole del Direttore della divisione Xbox.

15 ottobre 2016

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Articolo15 minuti con John Romero - intervista

A tu per tu col designer, programmatore e sviluppatore che ha fatto la storia dei videogiochi.

9 ottobre 2016

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ArticoloYves Guillemot e le sfide di Ubisoft - intervista

Il futuro del colosso transalpino dalle parole del suo Presidente e cofondatore.

1 ottobre 2016

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ArticoloMax Puliero, l'italiano che ha lavorato a Dark Souls 3 - intervista

Dallo sviluppo freelance a Miyazaki, passando per AIV Accademia Italiana Videogiochi.

25 settembre 2016

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ArticoloPatrick Plourde e il sogno americano di Ubisoft - intervista

L'uomo dietro la Fun House di Ubisoft, dove ogni gioco può diventare il nuovo Assassin's Creed.

9 settembre 2016

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ArticoloQuindici minuti con Jim Ryan - intervista

Il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe su PlayStation 4 Pro e realtà virtuale.

5 settembre 2016

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ArticoloRob Kostich sul presente e il futuro di Call of Duty - intervista

Chi meglio dell'Executive Vice President and General Manager del franchise per fare il punto della situazione?

2 settembre 2016

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ArticoloQuantic Dream e gli androidi paranoici di Detroit - intervista

Secondo Guillaume de Fondaumière, gameplay e conseguenze logiche possono essere strumenti utili a coinvolgere i giocatori.

27 agosto 2016

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ArticoloRoberto Dillon: il C64, un amore mai dimenticato - intervista

Intervista all'autore del libro "Ready: Il Mondo del Commodore 64".

26 agosto 2016

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ArticoloQuaranta minuti con Hajime Tabata - intervista

L'ambizione, l'eredità e i problemi nello sviluppo di Final Fantasy XV.

24 agosto 2016

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ArticoloTom Chilton, l'uomo dietro World of Warcraft - intervista

Il bilancio di tredici anni di carriera da Lead Designer. E, ovviamente, uno sguardo a Legion.

31 luglio 2016

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Digital FoundryDoom - intervista tecnica

Ecco come id software ha creato il gioco a 60fps graficamente migliore della generazione.

10 luglio 2016

27 giugno 2016

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ArticoloDestiny: I Signori del Ferro - intervista

A tu per tu con Scott Taylor, Executive Producer di Bungie, per parlare della prossima espansione e di altro.

17 giugno 2016

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ArticoloE3 2016: Phil Spencer su Xbox - intervista

"Scorpio è progettata come una console 4K…"

10 maggio 2016

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ArticoloThe Witcher 3: Blood & Wine - intervista

A tu per tu con Matthew Steinke, Lead Technical Designer.

16 aprile 2016

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ArticoloShuhei Yoshida, Jim Ryan e la rivoluzione VR - articolo

Due dirigenti sono meglio di uno quando bisogna discutere del prezzo, della strategia e dei giochi VR di Sony del futuro.

4 aprile 2016

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ArticoloSpingere al limite Uncharted 4: Fine di un Ladro - intervista

A tu per tu con Ricky Cambier, Lead Designer dei Naughty Dog.

26 marzo 2016

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ArticoloTodd Howard: Bethesda e una vita di successi - intervista

Il mastermind di Bethesda ci parla della VR, delle piattaforme mobile e dell'importanza del modding.

20 marzo 2016

18 marzo 2016

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ArticoloShuhei Yoshida ci parla di PlayStation VR - intervista

Potenzialità, limitazioni, piani di marketing... e come è stato possibile fissare un prezzo così basso.

14 marzo 2016

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ArticoloQuello che c'è dietro la sceneggiatura di The Witcher 3 - intervista

Ce lo dice Konrad Tomaszkiewicz, Game Director di CD Projekt Red.

7 febbraio 2016

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ArticoloSébastien Loeb, tra reale e virtuale - intervista

Il 9 campione del mondo di rally ci parla della sua collaborazione con Milestone.

31 gennaio 2016

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ArticoloPerché Uncharted deve finire - intervista

"Dopo la fine di questa storia, sarà veramente difficile realizzare un seguito."

10 gennaio 2016

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ArticoloThe Witcher 3 Wild Hunt: così nasce un capolavoro - intervista

Ce lo racconta Jakub Szamalek, il lead writer di CD Projekt Red.

2 gennaio 2016

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ArticoloStudio Wildcard: "L'early access non è una piattaforma di finanziamento" - intervista

Per i creatori di Ark: Survival Evolved le pre-release devono servire a raccogliere feedback, non soldi.

29 dicembre 2015

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ArticoloGamification, il futuro è nel gioco - intervista

Uno dei massimi esperti di gamification è italiano. Ci abbiamo parlato e ci ha prospettato scenari sorprendenti.

19 dicembre 2015

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ArticoloIngress e il futuro della realtà aumentata secondo Google - intervista

Aspettando Pokémon Go, Niantic Labs fa il punto della situazione.

15 novembre 2015

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ArticoloHearthstone: la Lega degli Esploratori - intervista

Eric Dodds su metagame, casualità e i prossimi vent'anni del gioco.

14 novembre 2015

10 novembre 2015

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ArticoloOverwatch - anteprima

La passione viene prima dell'azionariato.

29 ottobre 2015

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ArticoloToru Iwatani e la nascita di Pac-Man - intervista

Il leggendario game designer ci spiega come 35 anni fa una pizza ha cambiato il mondo.

28 ottobre 2015

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Digital FoundryIl making of di Uncharted: the Nathan Drake Collection - intervista

Parliamo con Bluepoint Games del miglior remaster mai realizzato per PS4.

26 ottobre 2015

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ArticoloPaolo Chisari e il futuro di AESVI - intervista

Alla Milan Games Week abbiamo parlato col nuovo presidente delle sfide che attendono l'associazione nel prossimo biennio.

11 ottobre 2015

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Articolo"Mi farebbero comodo più soldi!": Yu Suzuki sul ritorno di Shenmue - intervista

Shenmue 3 non sarà il capitolo finale per la storia di Ryo.

25 settembre 2015

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ArticoloFIFA 16, intervista a Mauro Icardi - intervista

L'uomo-copertina di FIFA 16 ci racconta il suo rapporto coi videogiochi.

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