Sony ringrazia il marketing di Microsoft

Kinect, un vantaggio per Move.

Se PlayStation Move avrà successo, lo dovrà in particolar modo a Kinect. Questo il punto di vista di Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, secondo il quale il confronto tra la periferica per Xbox 360 e Move ha permesso al motion controller di Sony di far emergere i vantaggi di questa soluzione.

"Da quando abbiamo annunciato Move lo scorso anno all'E3, ho sempre pensato che la grande importanza conferita da Microsoft a Kinect sia andata a nostro vantaggio", ha dichiarato Yoshida a GamesIndustry.biz. "Rientriamo nella categoria del motion gaming e se non avessimo avuto questa etichetta non avremmo ricevuto tutta questa attenzione da parte di media e consumatori".

"Così abbiamo Move contro Kinect o Natal contro il Motion Controller. Credo che questo ci faciliti il compito di comunicare gli elementi unici di Move. Fin dal principio abbiamo avuto ben chiare le differenze tra quello che stava facendo Microsoft e quello che stavamo facendo noi".

"Credo sia un'ottima cosa questo confronto tra Kinect, Move e Wii".

Yoshida ha ammesso che Sony ha pensato all'ipotesi di lanciare una periferica basata sulla stessa tecnologia di Kinect, ma ha respinto l'ipotesi così come altre compagnie.

"Le telecamere 3D non sono un segreto. Diverse compagnie hanno presentato numerose soluzioni. Non ho dubbi sul fatto che tutte le compagnie abbiano provato la tecnologia, e quindi abbiano preso le loro decisioni."

"Noi inclusi. Facciamo ricerche sulla telecamera dai tempi di PlayStation 2, e naturalmente abbiamo pensato alla telecamera 3D. Se ricordate, una volta abbiamo fatto una presentazione di un prototipo basato su una telecamera 3DV di Primesense. In quell'occasione parlavamo delle nuove direzioni che avrebbe potuto prendere questa soluzione. Per cui sì, conosciamo molto, molto bene questa tecnologia.

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Nicola Congia

Nicola Congia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

ArticoloWRC 9 - prova

In corsa verso un bollino Raccomandato atteso da anni?

Halo Infinite: 'Craig the Brute è la nuova mascotte di Xbox'

Phil Spencer commenta l'amore della community per il personaggio.

PS4 avrebbe potuto essere la fine di PlayStation? Il peso dei passi falsi di PS3

L'ex Sony Shahid Ahmad parla di come è cambiata l'azienda per il lancio di PS4.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza