Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Team Ninja non rimpiange Itagaki

"Da allora lo studio è migliorato".

Secondo il nuovo boss del Team Ninja, Yosuke Hayashi, la partenza di Tomonobu Itagaki non ha affatto impoverito lo studio, che sotto la sua guida ha dato vita alle serie Dead or Alive e Ninja Gaiden.

Nel corso di un'intervista concessa a Famitsu e tradotta da 1UP, Hayashi ha dichiarato che "il vecchio Team Ninja si concentrava su un ristretto gruppo di persone, che imprimevano una certa direzione al game design. Oggi ogni sviluppatore pensa con la propria testa e fornisce il suo contributo alla realizzazione dei giochi. In giro non ci sono molti studi che pensano in modo organico come noi".

"Stiamo lavorando tutti insieme e in questo momento credo che il Team Ninja sia lo studio più efficiente di tutti i tempi".

Da quando Itagaki ha lasciato lo studio nel 2008, il Team Ninja ha sviluppato Ninja Gaiden Sigma 2, Dead or Alive Paradise e il recente Metroid: Other M.

"I giochi che abbiamo fatto da quando gli altri sono partiti sono differenti rispetto al passato. Le personalità di tutti quelli che stanno dietro questi titoli stanno emergendo. Senza dubbio alcuni preferiranno il vecchio stile, ma questo non è un problema".

"Qui siamo tutti sviluppatori. Puoi fare tutte le interviste che vuoi, ma questo non vuol dire niente se i giochi non sono di qualità. La nostra intenzione è di rispondere a tutte le domande e i dubbi con la qualità dei nostri giochi".

Team Ninja è al momento al lavoro su Ninja Gaiden 3, mentre Itagaki sta lavorando a Devil's Third con il Valhalla Game Studios, fondato con alcuni ex membri del Team Ninja.