343 Industries parla del futuro di Halo

Master Chief di nuovo protagonista?

Nel corso di un'intervista concessa alla rivista Official Xbox Magazine, Frank O'Connor di 343 Industries ha spiegato che al momento non è in programma alcuno spin-off della serie Halo.

"Posso dirvi che al momento non stiamo lavorando su storie secondarie", ha dichiarato O'Connor. "Certamente l'universo di Halo si arricchirà di nuove storie, ma al momento non abbiamo niente da annunciare".

Dopo l'accordo tra Bungie e Activision, la serie è rimasta orfana dei suoi creatori. Gli ultimi episodi sono stati lo spin-off Halo 3: ODST e il prequel Halo: Reach, ma molti probabilmente attendono ancora il ritorno di Master Chief, in stand-by dal 2007 quando Halo 3 portò la serie di Microsoft su Xbox 360.

"Credo che i fan della serie siano in attesa di risposte, e senza dubbio noi gliele forniremo", afferma O'Connor. "Tuttavia sarebbe pigro da parte nostra fornire risposte senza porre nuove domande". Halo 4 in lavorazione, dunque? Forse è ancora presto per dirlo, ma nel frattempo gli appassionati della serie potranno celebrare il decimo anniversario dell'universo di Master Chief.

"Nel 2011 cade il decimo anniversario di Halo e ci assicureremo di portare nuovi contenuti e nuove storie agli appassionati della serie. Nel 2011 debutterà il primo dei tre romanzi di Greg Bear, poi ci saranno nuove informazioni sui romanzi di Karen Traviss".

Per quanto riguarda i giochi, invece, O'Connor parla di almeno due pacchetti di mappe per l'ultimo capitolo della serie sviluppato da Bungie, Halo: Reach.

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Nicola Congia

Nicola Congia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza