Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bulletstorm, EA ringrazia Fox News

"Le polemiche non sono un male".

EA ha ringraziato Fox News per lo speciale intitolato "Bulletstorm: il peggior videogioco al mondo?" pubblicato qualche tempo fa.

"Amiamo Fox News", ha dichiarato a IndustryGamers il boss di EA Games, Frank Gibeau. "Quando stai construendo una nuova IP e stai cercando di catturare l'attenzione dei consumatori, i messaggi che arrivano loro sono molteplici e contrastanti. E una polemica non è necessariamente una cosa negativa. Anzi, personalmente credo che si debba andar dietro a questo tipo di polemiche".

L'importante, secondo Gibeau, è che "l'integrità creativa del videogioco sia rispettata". Cosa che apparentemente è già capitata con diversi giochi pubblicati da EA. "Ho amato il pezzo di Fox News sul sesso lesbico e con alieni di Mass Effect; ho amato la loro copertura sul caso dei Talebani (in Medal of Honor); ho amato quello che hanno detto di Bulletstorm. In ogni caso sono state dette cose esatte dei giochi in questione".

"Mi sta bene che il loro punto di vista sia diverso dal nostro e che rappresentino l'opinione di una parte dei consumatori che non la pensa come noi".

"Dal punto di vista editoriale Fox rispecchia le idee di molti consumatori che non sono necessariamente interessati a Bulletstorm. Capisco il loro atteggiamento. Noi abbiamo difeso in modo aggressivo il nostro lavoro e siamo orgogliosi di quel che abbiamo fatto".

Negli Stati Uniti, Bulletstorm ha venduto 300.000 copie nella settimana del debutto.