Operation Raccoon City ufficiale!

Capcom conferma l'uscita invernale.

Capcom ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City, anticipato pochi giorni fa dal magazine giapponese Famitsu.

Il gioco, la cui uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 è prevista per il prossimo inverno, nasce dalla collaborazione tra Capcom e il team di sviluppo canadese Slant 6 Games.

Operation Raccoon City sarà uno sparatutto in terza persona a squadre e si svolgerà nel periodo che intercorre tra Resident Evil 2 e 3.

Nel gioco vestiremo i panni di soldati dell'unità speciale Umbrella Security Services soldier (U.S.S.). Per la prima volta, quindi, saremo dalla parte dei cattivi e potremo vivere l'intera avventura anche in co-op fino a 4 giocatori.

Gli sviluppatori hanno promesso il ritorno di gran parte dei mostri storici della serie, nonché di volti molto noti al pubblico, tra i quali Leon S. Kennedy.

Saranno presenti anche modalità competitive online, con tre fazioni a contendersi la vittoria: la suddetta U.S.S., la squadra US Special Ops e le creature create dal T-Virus... zombie compresi.

Capcom ha approfittato dell'occasione per annunciare anche che una demo di Resident Evil Revelations per 3DS sarà inclusa nelle confezioni di RE: The Mercenaries 3D, in uscita "nei prossimi mesi".

La demo ci porterà a bordo di una nave di linea e avrà come protagonista giocabile Jill Valentine.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza