Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silicon Knights vs Epic Games

Quarto round in tribunale.

I creatori di Too Human incontreranno presto in un aula di tribunale quelli di Gears of War, per dare vita alla nuova fase della disputa che li vede protagonisti da quasi quattro anni.

Al centro del contenzioso c'è l'accusa da parte di Silicon Knights nei confronti dei colleghi di Epic, che riguarda le presunte "bugie" sulle potenzialità reali dell'Unreal Engine 3, che avrebbero allungato di molto lo sviluppo (e di conseguenza i costi) di Too Human.

SK sostiene che Epic sarebbe stata troppo impegnata nello sviluppo del primo Gears per fornire il necessario supporto nella comprensione del funzionamento dell'UE3.

La causa va avanti ormai da qualche anno, la prima udienza risale al luglio del 2007, ed è arrivata in tribunale dopo parecchi tentativi di mediazione.

"Inizialmente Epic sosteneva che le nostre accuse fossero del tutto infondate", ha dichiarato il boss di Silicon Knights, Denis Dyack.

"Due diverse corti federali però ci hanno dato ragione e per questo siamo qui ancora una volta. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare grandi giochi, non cause legali, ma la condotta di Epic non poteva essere ignorata".