Mass Effect approda al cinema

Un film d'animazione nel 2012.

Bioware ha annunciato che un film d'animazione in stile anime dedicato a Mass Effect è attualmente in fase di pre-produzione e uscirà nell'estate del 2012.

FUNimation, distributore americano di prodotti d'animazione giapponesi, co-produrrà il progetto in collaborazione con la T.O. Entertainment. Il boss del franchise Mass Effect, Casey Hudson, avrà la funzione di produttore esecutivo.

La trama esatta del film non è stata ancora rivelata ma Bioware ha dichiarato che il tema centrale rimarrà quello dell'esplorazione dello spazio alla ricerca di misteriosi pianeti.

"Negli ultimi anni abbiamo espanso notevolmente i confini di Mass Effect, attraverso differenti media. Poter portare la saga sul grande schermo è un passo importante e un'opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire", ha dichiarato lo stesso Hudson.

Per la cronaca, FUNimation è impegnata anche su un altro progetto ispirato a una famosa saga di videogiochi, il film di Dragon Age.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza