Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vendite in calo per Square Enix

Male i giochi console e FFXIV.

Square Enix ha chiuso l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2011 con un passivo di 148 milioni di dollari. Nel periodo in esame, le vendite del publisher sono calate del 35% rispetto all'anno precedente.

I giochi più venduti sono stati Kane & Lynch 2: Dog Days e Dragon Quest Monsters: Joker 2; entrambi hanno superato il milione di copie.

"Il nostro gruppo ha fatto registrare vendite e profitti in calo nel corso dell'ultimo anno fiscale principalmente a causa delle modeste prestazioni dei giochi console pubblicati nel periodo in esame e per i problemi di un importante gioco online lanciato nel corso dell'anno".

Il publisher si riferisce a Final Fantasy XIV. Lanciato a settembre del 2010, l'MMO ha costretto il publisher a rivedere i suoi piani a causa dei numerosi problemi segnalati dalla community. Square Enix ha sospeso gli abbonamenti in attesa del rilancio dell'MMO.

Nei prossimi mesi, Square Enix pubblicherà Final Fantasy XIII-2 su PS3 e X360, Dragon Quest X su Wii e diversi titoli di Eidos: Deus Ex: Human Revolution, Tomb Raider, Thief 4 e Hitman: Absolution.