id Software pronta per Doom 4

Rage 2 dovrà attendere.

A quanto pare il team di id Software attualmente al lavoro su Rage - compreso lo stesso John Carmack - si dedicherà allo sviluppo di Doom 4 non appena Rage raggiungerà gli scaffali dei negozi.

"Non appena avremo lanciato sul mercato Rage, cominceremo a dedicarci a Doom 4", ha dichiarato Carmack durante una recente intervista.

Lo sviluppo di Doom 4 in realtà è iniziato nel 2008 ma nessuno ne ha più sentito parlare da allora.

Carmack ha dichiarato che, al contrario di Rage, Doom 4 si avvarrà di un frame-rate fissato ai 30FPS per un motivo molto semplice "Non si possono avere 30 personaggi in un singolo ambiente con i 60FPS, o l'engine potrebbe risentirne".

"Doom 4 avrà quindi singleplayer a 30FPS in modo tale da garantire battaglie con un alto numero di nemici contemporaneamente, mentre per l'online, così come con Rage, ci spingeremo fino ai 60FPS".

Doom 4 è previsto su PC, PS3 e X360 nel prossimo futuro, mentre Rage 2, a quanto pare, sarà lanciato a cavallo fra questa e la prossima generazione.

"Vogliamo che il prodotto finito possa avere la medesima qualità di Rage sulle attuali piattaforme, essendo però in grado di approfittare delle potenzialità delle prossime console".

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Davide Persiani

Davide Persiani

Redattore

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Valorant è 'attualmente ingiocabile' secondo Ninja

Il celebre streamer si scaglia contro il gioco di Riot afflitto da numerosi problemi.

Serious Sam 4 - recensione

Combattendo l'invasione, un proiettile alla volta.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza