Crytek non sa nulla della NextXbox

Ma è pronta la patch DX11 di Crysis 2.

Crytek ha negato con forza le indiscrezioni che la vorrebbero già a lavoro sul successore dell'Xbox 360.

La settimana scorsa una presunta fonte "molto attendibile" aveva rivelato alla stampa che lo sviluppatore era già al lavoro su un titolo next-gen, Timesplitters 4, così che Microsoft potesse annunciarlo all'E3 2012.

Tuttavia, oggi Crytek ha rilasciato un comunicato stampa a IGN, in cui nega di essere a conoscenza di un nuova console di Microsoft.

Dice il comunicato: "Riguardo le recenti voci di corridoio, Crytek non è in possesso di alcun hardware di nuova generazione, e non sa se e quando Microsoft annuncerà una nuova console o le sue eventuali specifiche tecniche"

Lo studio ha colto l'occasione per rassicurare i suoi fan, affermando che l'annunciato aggiornamento alle DirectX 11 per la versione PCdi Crysis 2 è imminente.

"Crytek sta lavorando per spingersi oltre i limiti di ciò che le attuali tecnologie sono in grado di fare, questo include il nostro lavoro sulle DX11, che verrà rilasciato a breve in un aggiornamento per Crysis 2".

"Pensiamo che il nostro lavoro, tenendo conto delle ipotesi su ciò che il nuovo hardware potrà fornire, renderà CryENGINE il motore grafico di nuova generazione ideale per ogni tipo di console".

Il mese scorso era toccato a EA smentire le indiscrezioni che la vedevano già a lavoro sul dev-kit della nuova Xbox, mentre le settimana passata gli Avalanche Studios avevano annunciato lo sviluppo di una nuova IP per la prossima generazione di console.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza