Cliffy B: Gears non sarÓ la mia fine in Epic

"Non solo f***uti fucili con motosega".

Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, non vuole essere ricordato solo per il suo gioco più famoso e non vuol certo smettere di creare videogiochi quando la saga, un giorno, finirà.

"Se per il resto della mia vista sarò ricordato solo per un f***uto fucile con motosega, mi scolerò una bottiglia di whisky e mi punterò una pistola alla tempia". Questa l'irriverente dichiarazione che l'uomo di punta di Epic ha rilasciato durante un'intervista a Digital Spy.

"Son ben lontano dall'aver concluso il mio cammino e Gears ha ancora un sacco di forza vitale", ha aggiunto, "ma nessuno vuole continuare a frustare un cavallo morto, no?".

"Gears è bellissimo ed io lo adoro assolutamente, ma non sarà l'ultimo lavoro che realizzerò per questo studio"

Gears of War è stato usato da Microsoft come esempio di ciò che l'Xbox 360 era in grado di fare, e da Epic per dimostrare cosa l'Unreal Engine era in grado di creare.

Adesso la serie si prepara al suo terzo capitolo, dopo aver venduto milioni di copie, mentre l'engine è attualmente utilizzato dai migliori sviluppatori di tutto il mondo, inclusi BioWare e Irrational Games.

Epic ha esteso il proprio raggio d'azione anche su iPad e iPhone, con l'interessante Infinity Blade, che ha dimostrato a tutti cosa l'Unreal Engine è in grado di fare sui dispositivi portatili. Ed è proprio questo mercato quello che al momento sembra interessare particolarmente Bleszinski.

"In che modo riusciremo a portare un gioco Tripla-A su questo segmento? Seguiteci e lo scoprirete!", ha dichiarato l'istrionico game designer.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza