Prosegue bene lo sviluppo di Titan

Il team di WOW è quasi invidioso.

In una recente intervista, il lead system designer di World of Warcraft, Greg Street, ha rivelato alcuni piccolissimi dettagli sul processo di sviluppo di Titan, nuovo MMO su cui sta lavorando Blizzard.

"Alcuni dei nostri uomini chiave sono entrati a far parte di quel team di sviluppo" ha spiegato. "Quando assumiamo qualche nuovo elemento, può lavorare per il nostro team o per l'altro e tra di noi ci confrontiamo regolarmente".

"Di solito diciamo 'C'è la possibilità che questo aspetto sia fatto in maniera differente, pensate che sia il caso di farlo diverso rispetto a WOW o ci piace così com'è?'".

"In questo modo", ha aggiunto, "forniamo e otteniamo un sacco di idee interessanti".

Alla domanda se il team di WOW fosse stato mai tentato dall'incorporare alcune caratteristiche di Titan in una eventuale ulteriore espansione del gioco, Street ha risposto citando un recente dialogo con un membro dello staff.

"L'altro giorno un designer di WOW si è scusato e ha chiesto 'vi arrabbiate se rubiamo questa idea?'".

"I game designer si rubano le idee di continuo. Guardando le molte caratteristiche di WOW, è difficile poter dire 'Blizzard è stata veramente geniale a colmare questa mancanza'.

"Stiamo costruendo sulle fondamenta che i grandi game designer del passato hanno modellato, da quando hanno cominciato a creare videogiochi fino ad oggi".

Purtroppo non sono ancora molte le notizie su Titan. Si sa soltanto che ne esiste già una versione giocabile e che, stando alle più recenti voci di corridoio, dovrebbe vedere la luce nel 2013.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza