ASUS annuncia l'Eee Pad Transformer Prime

Il primo tablet con processore quad-core NVIDIA Tegra 3.

ASUS ha annunciato ufficialmente ASUS Eee Pad Transformer Prime, il primo tablet al mondo con processore quad-core NVIDIA Tegra 3. Frutto della stretta collaborazione con NVIDIA, l'Eee Pad Transformer Prime è il Pad che integra l'esclusiva tastiera docking ASUS.

Jerry Shen, CEO di ASUS, ha così introdotto l'annuncio: "La combinazione tra il Pad Eee Transformer Prime e Tegra 3 è il connubio perfetto per offrire un'esperienza tablet davvero senza compromessi. ASUS e NVIDIA insieme innalzano ad un livello superiore l'esperienza di mobile computing". Facendo eco a queste dichiarazioni, Jen-Hsun Huang, Presidente e CEO di NVIDIA prosegue: "L'Eee Pad Transformer Prime è un dispositivo innovativo che delinea una specifica, nuova categoria di prodotto. Animato del processore Tegra 3, ci proietta in una nuova era del mobile computing, in cui le prestazioni quad-core e un'efficienza energetica di livello avanzato forniscono funzionalità sconosciute prima d'ora. Con il Transformer Prime, ASUS ha confermato ancora una volta la sua profonda capacità di innovare, guidando il mercato verso una nuova generazione di dispositivi".

1
L'Eee Pad Transformer Prime

L'appuntamento è fissato per il mese di dicembre, quando a Taipei verrà organizzato per il lancio mondiale un evento con una demo dal vivo del prodotto, durante la quale ASUS mostrerà in anteprima cosa è in grado di fare l'Eee Pad Transformer Prime in abbinamento al nuovo sistema operativo Android, nella versione Ice Cream Sandwich.

Il Transformer Prime è incredibilmente sottile, vantando un profilo di appena 8,3 mm, ed anche estremamente leggero, l'unico tablet a pesare solo 586 grammi. La sua cover è in alluminio, che assicura resistenza e fascino insieme e, al tempo stesso, garantisce una presa sicura e confortevole, disponibile in due colori alla moda: Grigio Ametista e Oro Champagne.

Primo tablet al mondo a montare il processore quad-core di nuova generazione Tegra 3 di NVIDIA, il Transformer Prime dà vita ad una nuova gamma di dispositivi tablet, estremamente compatti ed eleganti, eccezionalmente potenti. Grazie alla CPU a quattro core, alla GPU GeForce assistita da ben 12 core ed alla tecnologia vSMP (Variable Symmetric Multiprocessing), garantisce agli utenti una più avanzata e migliore esperienza d'uso e la massima reattività nelle attività di multitasking, navigazione web, riproduzione di video HD e, non da ultimo, anche nei giochi.

Se già l'Eee Pad Transformer vantava un display di tipo IPS con un angolo di visualizzazione davvero ampio fino a 178° ed un'eccezionale resistenza ai graffi, grazie al vetro protettivo Corning Gorilla, il Transformer Prime va addirittura oltre: grazie allo schermo Super IPS+ è eccezionalmente luminoso ed assicura immagini sempre nitide e brillanti con qualsiasi condizione di luce, anche all'aperto.

Mentre la webcam da 1,2 Megapixel integrata frontalmente nella cornice del display offre un indispensabile supporto per videochat e videoconferenze, la videocamera collocata sul retro dello chassis vanta un sensore da ben 8 Megapixel con messa a fuoco automatica e flash LED in grado di scattare foto brillanti e nitide grazie ad un'apertura F2.4, un sensore CMOS retroilluminato, una profondità di campo variabile con modalità touch-to-focus ed una efficace riduzione del rumore in condizioni di luce scarsa. In più, per la prima volta su un tablet, è possibile anche girare video Full HD alla risoluzione massima di 1080p.

Il Transformer Prime offre una qualità eccellente nella riproduzione del suono grazie all'esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster che permette di offrire un audio nitido, tridimensionale e cristallino, assicurando una più ampia gamma sonora e regalando una perfetta fedeltà di riproduzione con sonorità davvero "avvolgenti".

Disponibile nei modelli con disco da 32GB o 64GB, la dotazione del Transformer Prime include anche uno slot per schede micro SD, un jack audio combo da 3,5 mm e una porta micro HDMI per condividere agevolmente i contenuti del tablet su schermi esterni o TV HD.

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano verranno comunicati dopo il lancio ufficiale di Taipei.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Eurogamer.it

Eurogamer.it

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articolo | Kingdom Come Deliverance - Reloaded

Tre anni di botte da orbi nel Medioevo di Warhorse (e sentirli tutti).

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza