Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arriva l'ASUS Eee PC X101

Il netbook più sottile e leggero di sempre.

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano del netbook più sottile di tutti i tempi: l'Eee PC X101. Già visto in anteprima al Computex 2011, vanta numeri da primato: un profilo di soli 18 mm, per un peso di appena un chilo. Un prodotto dunque che si infila in un attimo in borsa e vanta una trasportabilità davvero eccezionale.

Le caratteristiche di agilità e leggerezza non impediscono all'X101 di garantire i più avanzati standard della categoria: dal più recente processore Intel Atom Dual Core N570 ad un capiente hard disk da 320GB, insieme ad una tastiera ergonomica con tasti ad isola e un touchpad ampio e confortevole. Completa la configurazione un lettore di schede di memoria multiformato, la webcam incorporata e la connettività wi-fi di ultima generazione.

La funzione Instant-on consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, permettendo di essere immediatamente operativi, e garantendo uno standby fino a 1 settimana, anche grazie alla tecnologia ASUS Super Hybrid Engine (SHE) in grado di ottimizzare l'efficienza energetica in base alle prestazioni richieste.

L'X101 è pensato per gli studenti e le persone sempre in movimento. Permette di essere sempre online e in contatto costante con i social media preferiti. ASUS rende inoltre disponibile un'ampia gamma di servizi cloud, tra cui Asus@vibe, l'appstore di ASUS, oltre alla praticità di spazio di archiviazione online gratuito attraverso ASUS WebStorage.

ASUS Eee PC X101 è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 249 Euro, IVA inclusa, nei colori bianco e rosso, con una trama tridimensionale che rende la superficie resistente a graffi e impronte.