Dragon Quest compie 25 anni!

E Square Enix apre il museo per commemorare l'evento!

Oggi è un giorno molto importante per il Giappone videoludico: esattamente 25 anni fa nasceva infatti l'RPG più amato nel Sol Levante, ossia Dragon Quest.

Come sapete se ci seguite giornalmente, DraQue (così come lo chiamano in madre patria) è la serie più seguita da sempre, anche di Final Fantasy.

Il Museo allestito per l'occasione, aperto dallo scorso 8 ottobre, è situato al 52mo piano del famoso grattacielo di Roppongi Hills, all'interno della galleria d'arte "Mori" (a pochi passi dai Kojima Studios per intenderci) e ha già visto la presenza di personalità importanti quali Yuji Horii, padre di Dragon Quest e Chrono Trigger, il guru dei JPRG.

In data odierna si è arrivati al climax di questa commemorazione con un evento davvero unico e memorabile: la celebrazione di un quarto di secolo della serie, che per essere ricordata nel tempo ha visto Square-Enix consegnare ai primi 300 accorsi un box numerato e limitato con all' interno i Cookies della serie.

Madrine d' eccezione neanche a dirlo Ruida e Rikka in persona (meglio conosciute dalle nostre parti come Patty ed Erinn), che hanno consegnato personalmente le confezioni.

Chi non fosse a conoscenza del Museo, sappia che espone la cronologia completa della serie con pezzi davvero memorabili dal primo all' ultimo capitolo, e che chiuderà i battenti il 4 dicembre.

L' ingresso costa 1800 yen (18 euro circa) ed è possibile accedervi solo dalle 11:00 alle 22:00.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza