Epic: la nuova IP "radicalmente diversa" da Gears

La casa dell'Unreal Engine volta pagina.

La nuova IP in sviluppo presso Epic Games sarà "radicalmente diversa" rispetto a quanto pubblicato finora dalla casa di Gears of War.

A spiegarlo è stato Mike Capps, presidente di Epic, per cui il titolo che sarà mostrato sabato ai VGA 2011 comporterà un autentico cambio di direzione per la compagnia del North Carolina.

"È qualcosa di radicalmente diverso per noi. È una nuova IP, un nuovo gioco. Non parleremo molto di piattaforme e cose del genere, ma al mio keynote per la GDCE Europe ho svelato che stiamo lavorando a un sacco di nuovi progetti e che questo per il team è stato davvero una ventata d'aria fresca".

"Amiamo Gears, è stata una grande trilogia", ha subito chiaro Capps, per chiunque avesse dei dubbi in merito. "Abbiamo ricevuto molti complimenti e tanti nuovi fan, e supporteremo ancora parecchio Gears 3, ma ho dei ragazzi che ci lavorano fin dal 2001, e qualcuno di loro ha bisogno di una pausa per provare qualcosa di nuovo. Non vedo l'ora di rivederli in futuro all'opera su titoli come Gears, perché avranno molte più energie di adesso".

Pur avendo un folle seguito di appassionati, Epic è "spaventata a morte" dalla reazione del pubblico all'annuncio del titolo che, ripetiamo, si farà vedere in un trailer inedito alla serata dei Video Game Awards.

"Ho paura che le persone dicano semplicemente: "sì, sembra un gioco da Epic, sicuro". Vorrei che lo vedessero come un cambio di direzione, quindi siamo nervosi come non lo eravamo da tempo!".

La nuova IP non comparirà su Playstation Vita, stando allo stesso Capps, per il quale Epic sta attendendo di conoscere l'umore della platea occidentale, già viziatissima da smartphone e computer portatili.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza