Activision dovrebbe acquisire Take-Two

Riflessioni di un analista.

In un articolo pubblicato da IndustryGamers, l'analista Asif Khan di Panoptic Management Consultants ha spiegato che Activision dovrebbe comprare Take-Two, l'editore cui fa capo, tra le altre, la serie GTA.

L'idea si basa sostanzialmente sulla volontà di Activision di diventare il primo publisher al mondo e sul modo più appropriato per farlo:

"L'asticella si è alzata notevolmente con le vendite di Modern Warfare 3 e non siamo sicuri che possano continuare per molto tempo a pompare la stessa IP, prima che faccia la fine di Tony Hawk. Dovrebbero decidersi a comprare Take-Two Interactive. Potrebbero farlo in contanti".

Take-Two vale "soli" $1.35 miliardi: con un'offerta di poco superiore, la compagnia di Call of Duty potrebbe rendere felici gli azionisti e portarsi a casa un catalogo che potrà presto contare su GTA V, un nuovo Red Dead e Max Payne 3.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza