Lo scrittore Drew Karpyshyn lascia BioWare

Autore, tra l'altro, delle novel di Mass Effect.

Drew Karpyshyn, il lead writer di Star Wars: Knights of the Old Republic e del primo Mass Effect, ha annunciato l'intenzione di lasciare BioWare e l'intero mondo dei videogiochi.

L'addio all'etichetta di Edmonton è stato "completamente amichevole e una mia decisione al 100%", ha spiegato Karpyshyn sul suo sito ufficiale, aggiungendo poi, via Twitter, la notizia del suo ritiro.

Quest'ultimo è dovuto alla decisione di dedicarsi interamente alla stesura di libri originali, "sceneggiature ed altri progetti", come la conclusione del primo libro nella sua serie fantasy Children of Fire.

Karpyshyn è stato il co-lead writer di Mass Effect 2 ed ha partecipato alla creazione della trama di Star Wars: The Old Republic, Jade Empire, Neverwinter Nights e Baldur's Gate, oltre ad aver scritto di proprio pugno le novel Revelation, Ascension e Retribution, ambientate nell'universo di Mass Effect.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza