XCOM supporterà le mod e avrà un'interfaccia specifica su PC

Lo strategico Firaxis avrà un occhio di riguardo per gli utenti PC.

PC Gamer, in una recente intervista al lead designer di XCOM Enemy Uknown Jake Solomon, ha portato alla luce interessanti informazioni su questo atteso remake.

La prima riguarda il supporto alle mod create dagli utenti, caratteristica semplificata dalla naturale predisposizione dell'Unreal Engine 3.

La seconda novità rivelata da Solomon è che l'edizione PC sarà differente da quella Xbox 360 e Ps3, dato che sarà disegnata per sfruttare al meglio l'uso del mouse.

"E' quello che vogliamo fare: realizzare esperienze distinte per le diverse piattaforme," afferma l'uomo di Firaxis.

"Abbiamo un team al lavoro sull'UI per PC: alcuni elementi base saranno comuni, ma per quanto riguarda l'UI tattica, sarà specifica per PC. Con il mouse potrete selezionare direttamente gli elementi mentre col pad si potrà solo ruotare ciclicamente tra gli oggetti selezionabili."

XCOM Enemy Unknown uscirà a fine anno su Xbox 360, Ps3 e PC.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza