Nintendo presenta la Make Up Academy

Il colosso giapponese prosegue con le sue iniziative originali!

Nintendo presenta "Make Up Academy", un vero e proprio corso di trucco in 3D, in esclusiva per gli utenti di Nintendo 3DS. Dal 18 aprile 2012, gli utenti italiani di Nintendo 3DS potranno, infatti, scaricare gratuitamente sulla loro console sette lezioni di trucco tenute dal make up artist Francesco Guerra.

Puntando sul concetto che l'artificio del trucco non e' un inganno ma una potenzialità, Francesco Guerra fornisce alle utenti di Nintendo 3DS più o meno esperte le tecniche per valutare e capire come agire sul proprio viso, tenendo conto dell'aspetto di ognuna e illustrando con abilità tutti i passaggi per raggiungere un risultato perfetto.

Ogni puntata di Make Up Academy è dedicata a un argomento specifico. La prima lezione si concentra sul "Trucco di base" perché la riuscita di un buon trucco, per qualsiasi occasione, parte sempre da una buona base. Il make up artist illustra poi temi quali "Difetti e Correzioni", "Sopracciglia", "Gli occhi", "Le labbra". Le ultime sessioni sono dedicate a due argomenti specifici: "Trucco estetico di bellezza e per professione" e "Trucco per Capodanno e le grandi occasioni".

Un trucco perfetto si ottiene quando si riesce a dare al viso un aspetto armonioso e curato, in sintonia con la propria personalità e che si adatti all'occasione. Con le semplici ma efficaci indicazioni di Make Up Academy, chiunque potrà affinare le proprie abilità nell'arte del trucco.

Le lezioni saranno disponibili regolarmente su Nintendo Video. Ogni puntata, della durata di circa 4 minuti ciascuna, è prodotta in esclusiva per Nintendo da XG Publishing in vero effetto 3D stereoscopico per un'immersione totale nel mondo del maquillages!

L'applicazione Nintendo Video permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless ad Internet. La funzionalità SpotPass, infatti, consente alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Pride Run è il videogioco che celebra i Pride di tutto il mondo

Ill 10% dei ricavi verrà donato per supportare le comunità LGBTQ+.

Fortnite e Batman insieme: Epic svelerà tutti i dettagli nella giornata di domani

Il Battle Royale festeggia così gli 80 anni dell'eroe di Gotham.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza