Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: "penalizzati dall'assenza di nuove console"

Guillemot si augura cicli da cinque anni.

Il presidente di Ubisoft Yves Guillemot ha dichiarato che l'assenza di nuove console sul mercato ha penalizzato l'intera industria dei videogiochi.

"Ciò che ci è mancato è stato una nuova console ogni cinque anni", ha spiegato ai microfoni di Gamasutra. "Siamo stati penalizzati dall'assenza di nuove console sul mercato. Capisco che i produttori non le vogliano troppo spesso perché è costoso farle, ma è importante per l'industria avere nuove console perché aiuta la creatività".

"È molto meno rischioso per noi creare nuove IP e nuovi prodotti all'inizio di una nuova generazione. Al lancio delle nuove console i nostri clienti sono molto aperti a nuove cose. I nostri clienti riaprono le loro menti e seguono ciò che è davvero il meglio".

"Alla fine di una generazione di console", ha concluso Guillemot, "i giocatori vogliono cose nuove ma poi non le comprano. Sanno che i loro amici giocheranno Call of Duty o Assassin's Creed e quindi comprano quelli. Gestire la fine di un ciclo, pertanto, è molto difficile per noi".

Ubisoft ha presentato Watch Dogs all'E3 2012

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti