Nintendo annuncia l'Album di Carte Virtuali per 3DS

E, per l'occasione, una partnership con McDonald's.

Nintendo lancerà venerdì 27 luglio l'applicazione Album di Carte Virtuali per Nintendo 3DS e, per l'occasione, ha stretto un accordo con il Gruppo McDonald's. I possessori della console portatile in 3D di Nintendo avranno a disposizione un Album con cui scambiare e raccogliere una serie di carte virtuali raffiguranti alcuni dei loro personaggi preferiti. Alcune carte saranno disponibili in 3D, altre saranno caratterizzate da immagini completamente nuove create appositamente per l'Album di Carte Virtuali.

Per iniziare la raccolta è sufficiente visitare l'eShop Nintendo e ottenere gratuitamente il primo Card Pack, che include l'Album di Carte Virtuali e le prime 5 carte virtuali. La prima collezione sarà caratterizzata da personaggi ben noti come Mario e Sonic, per citarne alcuni. Ulteriori carte virtuali saranno distribuite regolarmente attraverso SpotPass: ciò significa che in breve tempo sarà possibile raccogliere un sacco di carte nell'Album di Carte Virtuali e iniziare a scambiarle con gli amici.

Come in tutte le collezioni di carte che si rispettino è possibile che capitino dei doppioni, che serviranno per gli scambi con gli amici e permetteranno di riuscire a completare la raccolta virtuale. Lo scambio con gli amici avviene via StreetPass o attraverso una connessione locale.

Inoltre, alcune carte rare saranno disponibili partecipando a determinati eventi o visitando alcune location particolari. Grazie a una partnership siglata da Nintendo Italia e McDonald's, da fine luglio nella maggior parte dei ristoranti italiani del Gruppo verrà installata grazie al supporto tecnico di BT Italia una Nintendo Zone, servizio interattivo che permetterà di ottenere in esclusiva, alcune tra le carte virtuali più rare della collezione.

Per individuare la Nintendo Zone più vicina e iniziare subito la raccolta delle figurine si può visitare il sito http://hotspot.nintendo.it.

1

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGli inquietanti corridoi dei videogiochi - editoriale

Perché proviamo tanta ansia nei meandri di un corridoio di un videogioco? Il motivo è più complesso di quanto vi sareste aspettati.

Untitled Goose Game - recensione

Semplicemente, un'oca che decide di rovinare le giornate di un po' di persone a caso.

Razer Viper - recensione

Razer pensa ai mancini, e non solo.

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) Web App disponibile: come accedere e sbloccare il mercato

AGGIORNAMENTO DELLE 19:00: La Web App è finalmente disponibile!

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza