Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 13 Wii U ci permetterà di segnare usando il touch-screen

EA ci spiega come ha utilizzato i comandi touch.

EA Sports ha svelato FIFA 13 per Wii U descrivendo esattamente come Nintendo ha utilizzato le possibilità concesse dal touch-screen della console.

Scuotere il GamePad in prossimità della porta consentirà di attivare il Touch Screen Shooting, permettendo di tirare sfruttando lo schermo tattile.

Il controller potrà essere utilizzato come secondo schermo durante punizioni e rigori, esplorando i dintorni del calcio piazzato. Per farlo basterà puntare il pad verso lo schermo.

Il GamePad sarà utile soprattutto per consentire a 5 giocatori di partecipare a partite co-op. Un giocatore gestirà il team tramite il Wii U GamePad, mentre gli altri quattro controlleranno l'azione a schermo.

Grazie al Team Management Control i giocatori potranno gestire gli inserimenti dei vari calciatori attraverso il radar riproposto sullo schermo, oltre che cambiare al volo formazioni, sostituzioni e atteggiamento tattico.

Infine c'è il Manage Match che consente di dialogare coi propri giocatori durante l'intervallo, oltre che gestire più comodamente la squadra dalla panchina.

Il GamePad agevolerà anche la comunicazione coi propri amici per invitarli nel vostro gioco.