EA: BioWare "andata alla grande" nell'ultimo anno

Nonostante le critiche, Peter Moore  soddisfatto.

Sebbene gli ultimi 18 mesi non siano stati troppo fortunati per BioWare, EA confida ancora nell'etichetta di Edmonton che ha dato i natali a serie come Dragon Age e Mass Effect.

"Se parliamo degli ultimi 12-18 mesi, io penso a tre cose: a Star Wars: The Old Republic, a ciò che ha fatto Mass Effect 3 e quindi un po' più indietro a Dragon Age", ha spiegato Peter Moore, COO del publisher californiano. "Da questa prospettiva, lo studio è andato alla grande".

"Mass Effect 3 è stato enorme per noi. È andato benissimo. Lo dimostrano i dati di vendita".

"È stato molto interessante assistere a tutta la discussione sul finale del gioco", ha aggiunto Moore, perché "c'è stato un dibattito affascinante. Più potere ai giocatori. Lo dico sempre: la gente si appassiona ai film, alla musica, agli show TV. Ma nessuno nell'intrattenimento ha più passione e un megafono più grande dei videogiocatori".

Per quanto riguarda SWTOR, invece, la situazione è alquanto diversa.

"Ha venduto bene. La nostra sfida era avere un sacco di giocatori che l'hanno provato", ma la cosa non ha funzionato perché EA è entrata nel campo degli MMO "quando il mondo del gaming era molto diverso ed era basato sul modello della sottoscrizione mensile".

"Ora è chiaro che il mondo è andato avanti e che anche noi abbiamo bisogno di andare avanti. Quindi piuttosto che piangere sul latte versato, lo faremo evolvere in un modello ibrido. Potete ancora pagare $15 al mese e prendere tutto ciò che potete".

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

PS5 e il costo della next-gen: il prezzo della console in un'indagine di mercato

I possibili prezzi delle versioni con e senza lettore.

Watch Dogs 2 gratis? vostro se seguirete l'evento 'E3' di Ubisoft domenica

Un buon incentivo per non perdersi Ubisoft Forward.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto completamente automatizzato.

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza