Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: BioWare è "andata alla grande" nell'ultimo anno

Nonostante le critiche, Peter Moore è soddisfatto.

Sebbene gli ultimi 18 mesi non siano stati troppo fortunati per BioWare, EA confida ancora nell'etichetta di Edmonton che ha dato i natali a serie come Dragon Age e Mass Effect.

"Se parliamo degli ultimi 12-18 mesi, io penso a tre cose: a Star Wars: The Old Republic, a ciò che ha fatto Mass Effect 3 e quindi un po' più indietro a Dragon Age", ha spiegato Peter Moore, COO del publisher californiano. "Da questa prospettiva, lo studio è andato alla grande".

"Mass Effect 3 è stato enorme per noi. È andato benissimo. Lo dimostrano i dati di vendita".

"È stato molto interessante assistere a tutta la discussione sul finale del gioco", ha aggiunto Moore, perché "c'è stato un dibattito affascinante. Più potere ai giocatori. Lo dico sempre: la gente si appassiona ai film, alla musica, agli show TV. Ma nessuno nell'intrattenimento ha più passione e un megafono più grande dei videogiocatori".

Per quanto riguarda SWTOR, invece, la situazione è alquanto diversa.

"Ha venduto bene. La nostra sfida era avere un sacco di giocatori che l'hanno provato", ma la cosa non ha funzionato perché EA è entrata nel campo degli MMO "quando il mondo del gaming era molto diverso ed era basato sul modello della sottoscrizione mensile".

"Ora è chiaro che il mondo è andato avanti e che anche noi abbiamo bisogno di andare avanti. Quindi piuttosto che piangere sul latte versato, lo faremo evolvere in un modello ibrido. Potete ancora pagare $15 al mese e prendere tutto ciò che potete".

Mass Effect 3