Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ex CCP Nathan Richardsson passa alla guida di Defiance

Un acquisto prestigioso in casa Trion Worlds.

Trion Worlds ha annunciato che il "veterano" manager del gaming online Nathan Richardsson è entrato a far parte del management dell'azienda in qualità di Vice President of Development and Executive Producer di Defiance, lo sparatutto multipiattaforma, massivo e multi-player di Trion.

Precedentemente in CCP Games, Nathan si unisce al management di Trion con un'ineguagliabile esperienza nel ruolo di produttore esecutivo di alcuni tra i più famosi giochi online massivi degli ultimi dieci anni, come EVE Online, World of Darkness e, più recentemente, Dust 514.

"Nathan inizia la sua collaborazione con noi portandosi dietro un enorme bagaglio di successi in area online gaming" ha affermato Nick Beliaeff, SVP of Development di Trion. "In termini di ambizioni e obiettivi Defiance è diverso da qualunque gioco che viene sviluppando in questo momento. La grande esperienza di Nathan e la sua dedizione nell'annunciare, mantenere e far crescere giochi online innovativi e rivoluzionari fa di lui il manager perfetto da mettere al comando di questo ambizioso progetto senza precedenti".

"Trion è un'azienda incredibilmente dinamica, che sta già portando avanti una vera e propria rivoluzione all'interno dell'area dell'online gaming" ha affermato Richardsson. "Defiance rappresenta il futuro dell'entertainment e la collaborazione tra Trion e Syfy lo dimostra: due 'fucine' di idee che segnano un percorso che modificherà radicalmente la modalità di entertainment sia per i giocatori, sia per gli spettatori. Il progetto è incredibilmente ambizioso e rappresenta esattamente il tipo di sfida che stavo cercando".

Tra i compiti di Richardsson ci sarà la gestione della collaborazione tra il team di sviluppo di Trion e Syfy, oltre alla direzione di tutta la creatività per quanto concerne il lancio del gioco.

Richardsson vanta oltre dieci anni di esperienza in ambito produzione e una passione senza eguali nella guida per lo sviluppo di giochi online massivi. Durante la sua collaborazione con CCP, Richardsson era alla guida della produzione Senior ed Executive e del product management di un team di ben 400 persone, oltre a partner esterni con i quali si interfacciava costantemente per stabilire e rivedere strategia di prodotto, vision e direzione.

Richardsson riporterà a Nick Beliaeff, SVP of Development.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Defiance

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!