Blizzard vuole il dominio Heroes of Warcraft

Ma arriva tardi.

wowhero

Blizzard vorrebbe acquisire la proprietà del dominio Heroes of Warcraft, ma si trova di fronte a un semplice problema: il dominio in questione è già stato registrato da altri.

Invece di offrirsi di comprarlo, Blizzard si è però rivolta al National Arbitration Forum. Per ottenere la proprietà, la società dovrà dimostrare tre cose:

  • Che il nome del dominio in questione sia identico o simile a un marchio o servizio registrato dalla compagnia al punto da poter essere confuso con esso.
  • Che l'attuale proprietario del dominio non abbia diritti o legittimi interessi verso il nome del dominio in questione.
  • Che il nome del dominio sia stato registrato e utilizzato in malafede.

Disputa legale a parte, viene da chiedersi come mai Blizzard abbia interesse nel dominio. Cosa sarebbe di preciso Heroes of Warcraft?

Una delle teorie emerse in rete è che possa essere il sottotitolo di Warcraft 4. Bisogna ricordare che Warcraft 3 nacque con lo stesso identico nome nei primi stadi di sviluppo, ma sarebbe strano che Blizzard voglia proporre un altro RTS oltre a StarCraft 2.

Altre ipotesi suggeriscono che Heroes of Warcraft possa essere uno spin-off minore, magari per piattaforma mobile, o un card game. Prima di scoprirlo, bisognerà vedere se Blizzard riuscirà a vincere la causa e ottenere l'attribuzione della proprietà del dominio.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza