Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il progetto Baldur's Gate 3 era quasi realtà nel 2008

Il tutto è sfumato a un soffio dall'accordo definitivo.

Oltre alla cancellazione già nota del progetto Baldur's Gate 3, è stato recentemente rivelato che un nuovo tentativo di dare un seguito alla serie è fallito nel 2008.

Feargus Urquhart di Obsidian Entertainment ha rivelato che le trattative erano cominciate nel 2007, quando Atari si era detta disposta a finanziare il progetto con un budget di tutto rispetto, tra i 20 e i 25 milioni di dollari. Dopo lunghe trattative in cui tutto sembrava andare per il meglio, il contratto era finalmente pronto per le firma e tutte le buone intenzioni di ambo le parti.

Atari cominciò solo allora a esprimere dubbi e temporeggiare, ma il tutto si arrestò definitivamente poco dopo con la cessione di Atari Europe a Namco Bandai.

Dopo il recentissimo lancio di Baldur's Gate: Enhanced Edition, Overhaul Games ha espresso interesse nel lavorare su altri capitoli della serie, e Urquhart ha espresso pareri incoraggianti in merito.

"Vogliamo lavorare su titoli di qualità" ha dichiarato il CEO di Obsidian Entertainment. "Se sono interessati a farlo, ne parleremo sicuramente".

Che il terzo tentativo possa essere quello buono?