L'online di Gears of War 2 è il più grande rimpianto di Bleszinski

Anche Cliffy B non ama la modalità multigiocatore di Gears 2.

Cliff Bleszinski, ex-design director di Epic Games, da quando ha lasciato Epic Games ha cominciato, in maniera piuttosto lucida, a rivisitare il suo passato, per provare a lasciarsi alle spalle il periodo in cui era conosciuto semplicemente come Cliffy B, ovvero il ragazzotto con in mano il Lancer di Gears of War.

Parlando di alcuni dei suoi rimpianti più grandi, ovviamente come designer, ha accennato al multiplayer di Gears of War 2: "Fu un grande errore per tutti coloro che furono coinvolti, sfortunatamente".

Inoltre Cliff ha provato a smarcarsi da altri due aspetti piuttosto dozzinali della sua serie. Per prima cosa ha dichiarato che il design così testosteronico non è una sua idea, quanto una precisa indicazione di Epic, che al tempo, nonostante i tanti personaggi ricchi di talento, cercava di far rientrare tutti i propri protagonisti in un certo tipo di canone, ovviamente quello di bistecconi ipervitaminizzati.

Il secondo aspetto non voluto direttamente da lui -anche se ammette che alla fine è servito per dare una certa personalità al gioco- è l'aver riempito l'azione con frasi fatte "Blaaah che puzza! Ma di che sono fatti? Di merda?!, che nel mezzo di situazioni drammatiche un po' stonavano."

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloWorld of Horror - prova

Lovecraft e Junji Ito si incontrano in un'opera che sprizza unicità.

ArticoloQuando Sony ha cancellato un promettente LittleBigPlanet per PC fan-made - articolo

Vi raccontiamo la storia di LittleBigPlanet Restitched, progetto fan-made per PC che Sony ha fatto cancellare.

Days of war - recensione

La Seconda Guerra Mondiale, come l'abbiamo già vista.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza