Cliff Bleszinski non è contento di Microsoft

"Adesso aspettatevi molte chiusure e DLC in più".

Ultimamente Cliff Bleszinski, il creatore di Gears of War, ora opinionista a tempo perso, vuole fare scalpore a tutti i costi con le sue dichiarazioni.

Questa volta, infatti, sembra piuttosto scontento del retrofront operato da Microsoft per quanto riguarda il DRM e il blocco dell'usato.

Secondo Cliffy, infatti, "molte compagnie chiuderanno e vedrete uscire sempre più videogiochi su PC e piattaforme mobili. Si punterà sempre di più sul multiplayer e sui DLC."

Uno scenario piuttosto cupo quello dipinto dallo sviluppatore, che vede nella decisione di Microsoft un grosso colpo per molte aziende che ora non possono più investire grosse somme di denaro in un progetto per il rischio di perderle completamente, o di vederle frammentare per colpa dell'usato.

"In un mondo basato sul supporto ottico, l'imperativo degli sviluppatori è quello di fare qualsiasi cosa per costringere l'utente a mantenere il disco nel lettore," ma evidentemente, secondo Bleszinski, l'unico modo per farlo è frammentando l'offerta e non migliorando la qualità.

Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (46)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloWorld of Horror - prova

Lovecraft e Junji Ito si incontrano in un'opera che sprizza unicità.

ArticoloQuando Sony ha cancellato un promettente LittleBigPlanet per PC fan-made - articolo

Vi raccontiamo la storia di LittleBigPlanet Restitched, progetto fan-made per PC che Sony ha fatto cancellare.

Days of war - recensione

La Seconda Guerra Mondiale, come l'abbiamo già vista.

Articoli correlati...

Commenti (46)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza