Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinski non è contento di Microsoft

"Adesso aspettatevi molte chiusure e DLC in più".

Ultimamente Cliff Bleszinski, il creatore di Gears of War, ora opinionista a tempo perso, vuole fare scalpore a tutti i costi con le sue dichiarazioni.

Questa volta, infatti, sembra piuttosto scontento del retrofront operato da Microsoft per quanto riguarda il DRM e il blocco dell'usato.

Secondo Cliffy, infatti, "molte compagnie chiuderanno e vedrete uscire sempre più videogiochi su PC e piattaforme mobili. Si punterà sempre di più sul multiplayer e sui DLC."

Uno scenario piuttosto cupo quello dipinto dallo sviluppatore, che vede nella decisione di Microsoft un grosso colpo per molte aziende che ora non possono più investire grosse somme di denaro in un progetto per il rischio di perderle completamente, o di vederle frammentare per colpa dell'usato.

"In un mondo basato sul supporto ottico, l'imperativo degli sviluppatori è quello di fare qualsiasi cosa per costringere l'utente a mantenere il disco nel lettore," ma evidentemente, secondo Bleszinski, l'unico modo per farlo è frammentando l'offerta e non migliorando la qualità.

Cosa ne pensate?