GTA 5 è stato ufficialmente selezionato per partecipare al Convergence Program del New York Film Festival.

Come parte del programma della manifestazione, Rockstar Games parteciperà a due incontri pubblici e organizzerà uno speciale concerto con i compositori della colonna sonora del gioco.

Il primo incontro, che si svolgerà domenica 29 settembre presso l'Elinor Bunin Munroe Film Center, sarà incentrato sulla narrazione e sullo sviluppo del gioco. Gli argomenti comprenderanno il processo creativo di un prodotto di intrattenimento interattivo, il modo in cui tre personaggi giocabili consentono differenti tipi di narrazione e la modalità con la quale gli sviluppatori hanno costruito Los Santos e la Contea di Blaine.

Il giorno seguente si terrà invece un concerto con i compositori della colonna sonora di GTA 5, Tangerine Dream, Woody Jackson, The Alchemist e Oh No.

I biglietti per l'incontro di domenica e per il concerto saranno disponibili da venerdì 27 settembre alle ore 10.00 presso la sede del New York Film Festival.

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.