Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I Pokémon visti con gli occhi di un adulto

Qualcuno forse ha esagerato con gli horror...

Se ci pensate, i Pokémon sono creature discretamente terrificanti.

Per ovvi motivi di targeting, nel manga e nei giochi, sono in gran parte coloratissimi e patuffolosi, ma provate un attimo a pensare cosa rappresenterebbero nella realtà: animali mutageni con poteri incredibili, costretti costantemente a combattere con altri scherzi della natura.

Pensate a Charizard, enorme drago sputafuoco. O a Pinsir, incubo certo per gli entomofobi con le sue fattezze da insetto gigante con chele al posto della testa. O ancora al tenero Jigglypuff, senza ombra di dubbio il Pokémon più inquietante mai concepito dalla mente di Tajiri.

In attesa della release di Pokémon X e Y (di cui trovate online la nostra approfondita recensione) ecco una gallery che potrebbe benissimo essere stata concepita da Guillermo Del Toro e di certo vi impedirà di guardare i mostriciattoli con gli stessi occhi di una volta.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Pagano

Andrea Pagano

Contributor

Economista in erba (disambigua), cronista d'entertainment e cinema, ha segretamente covato in anni dissoluti il sogno carbonaro del videogame. PC gamer dall'upgrade facile, si batte da tempo per la celebrazione dell'indie game in galleria d'arte.

Commenti