Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di Pokémon escludono DLC a pagamento

Un modo per proteggere il brand.

Pokémon X & Y riceveranno dei DLC in futuro?

Non secondo l'art director Ken Sugimori, intervistato da 4Gamer (via Siliconera) in merito alla possibilità di add-on per questi e i futuri episodi della serie per Nintendo 3DS.

"L'unica cosa a cui ho sempre detto 'no!' è l'atto di acquistare pokémon con il denaro", ha spiegato Sugimori. Questo "è qualcosa che abbiamo detto sin dai giorni in cui Satoshi Tajiri (il director dei primissimi titoli) era completamente coinvolto in tutto".

Il 'no' è dovuto alla paura che i DLC possano rovinare "la visione complessiva di Pokémon". "Questo è un modo di proteggere il brand e a tal proposito abbiamo una speciale compagnia denominata The Pokémon Company".

"Se vendessimo un pokémon per 100 yen, dovremmo preparare qualcosa che valga davvero quei 100 yen, oltre ad avere un ragionevole motivo per agire in questo modo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti