Il gioco di ruolo action Diablo III, nonostante i problemi sul lancio e le polemiche successive, ha venduto oltre 14 milioni di unità, conteggiando quelle distribuite su PC (sul quale c'è dal marzo 2012) e quelle vendute su PlayStation 3 e Xbox 360 (approdato nel settembre 2013).

Blizzard ha confermato che la decisione di eliminare le case d'asta dalla versione console ha creato reazioni positive che ha spinto il colosso a rivedere la sua posizione anche su PC.

E non è tutto, dato che l'espansione di Diablo III, Reaper of Souls, sta per arrivare. Maggiori informazioni verranno date durante il BlizzCon questo weekend.

Durante l'evento Blizzard mostrerà nuovamente Heroes of the Storm, il MOBA conosciuto un tempo come Blizzard All-Stars.

Inoltre Blizzard ha confessato di aver perso altri 100.000 utenti durante gli ultimi tre mesi di World of Warcraft. Gli abbonati rimangono tantissimi, circa 7,6 milioni, ma il trend è chiaro.

I numeri che Blizzard ha comunque mostrato, mostrano l'ottimo stato di salute della società!

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.