Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Ruby e Pokémon Sapphire: Super Music Collection su iTunes

Lo stile musicale dei Poekémon sui dispositivi Apple.

The Pokémon Company International ha pubblicato su iTunes una versione rimasterizzata in digitale della colonna sonora di Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

Questi giochi della serie Pokémon, usciti in Europa nel luglio del 2003, sono ambientati nella regione di Hoenn, basata sull'isola giapponese di Kyushu, isola a cui si ispirano in gran parte le musiche realizzate da Junichi Masuda, Gō Ichinose e Morikazu Aoki. La colonna sonora pubblicata oggi contiene le versioni magistralmente riarrangiate e riorchestrate dei brani originali a dieci anni di distanza dall'uscita dei giochi. Per i fan ansiosi di completare le proprie collezioni sono previste altre piacevoli sorprese dagli archivi musicali Pokémon. Sono infatti state annunciate altre Super Music Collections, fra cui:

  • Pokémon Diamante e Pokémon Perla
  • Pokémon Nero e Pokémon Bianco
  • Pokémon Nero 2 e Pokémon Bianco 2

Questo album fa seguito alle colonne sonore rimasterizzate di Pokémon X e Pokémon Y, Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia e, più di recente, Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver, sempre all'interno della serie Super Music Collection.

L'album Pokémon Ruby & Pokémon Sapphire: Super Music Collection è disponibile su iTunes per il download.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti