PS4 vende 5,3 milioni di pezzi in tutto il mondo

Xbox One vicina ai 4 milioni.

PS4 fa bingo e raggiunge la bellezza di 5,3 milioni di console vendute sul globo. Quessti sono i dati diffusi da Sony e da NPD, aggiornati all'8 febbraio 2014. Una cifra ragguardevole che mostra quanto di buono stia facendo il colosso nipponico dal giornoo di presentazione ad oggi. Da tenere in conto poi che PlayStation 4 sta per sbarcare anche in Giappone, con l'uscita fissata per questo 22 febbraio.

“Sono entusiasta che così tanti consumatori continuino a scegliere PS4 considerandola la migliore piattaforma su cui giocare durante e dopo la stagione delle vacanze” ha dichiarato Andrew House, President and Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc.

“Siamo lieti che, stando agli ultimi dati del Gruppo NPD, PS4 sia stata la console più venduta a gennaio negli Stati Uniti. I risultati di PS4 continuano ad essere positivi e siamo estremamente grati a tutti i nostri fan per la passione e il supporto che manifestano. Il prossimo 22 febbraio PS4 sarà introdotta in Giappone e non vediamo l'ora che anche il pubblico giapponese possa condividere l'esperienza di intrattenimento e le profonde funzionalità social possibili su PS4”.

Sul versante Xbox One, invece, Microsoft secondo le ultime stime aveva dichiarato di aver venduto 3,9 milioni di console, con i dati aggiornati però al 23 gennaio 2014.

Vai ai commenti (36)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (36)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza