Il creatore di Oculus Rift dice "non cambieremo"

Palmer Luckey risponde alle critiche sull'acquisizione da parte di Facebook.

1
Palmer Luckey.

Palmer Luckey, creatore del casco per la realtà virtuale Oculus Rift, ha risposto su Reddit ad alcuni utenti che si sono lamentati dell'acquisizione di Oculus VR da parte di Facebook, costata due miliardi di dollari.

"Non cambieremo. Abbiamo ancora più libertà di quanta ne avessimo con i nostri partner di investimento perché Facebook vuole giocare una partita di successo a lungo termine con la realtà virtuale, non punta a ritorni a breve termine" ha spiegato Luckey. "Molte persone sono infastidite e lo capisco. Se doveste sentirvi allo stesso modo a distanza di un anno da ora ne sarei molto sorpreso".

"Oculus continuerà ad operare in maniera indipendente" ha continuato Luckey. "Continueremo a rimanere vicini agli sviluppatori, alla scena indipendente e agli appassionati come lo siamo stati fino a questo momento, se non di più. Questo accordo ci permetterà di dedicare molte più risorse alle relazioni con gli sviluppatori, al supporto tecnico, all'ottimizzazione degli engine e alle nostre piattaforme di investimento, publishing e vendita dei contenuti".

"Non vi spieremo, né vi manderemo pubblicità o altro di invasivo. Sono sicuro al 100% che la maggior parte delle persone si renderà conto del perché questa operazione è una buona cosa nel lungo termine".

Luckey ha inoltre parlato di come l'acquisizione consentirà alla compagnia di incrementare gli investimenti, che serviranno a creare hardware migliore e ad assumere personale, dell'assoluta indipendenza di Oculus dall'applicazione di Facebook e del maggior supporto che potrà essere dato agli sviluppatori indipendenti in virtù della sicurezza economica raggiunta.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 conferma l'uscita dell'agognato aggiornamento next-gen e un'altra patch importante

Finalmente sappiamo quando Cyberpunk 2077 riceverà il suo upgrade per PS5 e Xbox Series X/S.

Articolo | PlayStation 5 e Xbox Series X/S: Le console next-gen un anno dopo

Il bilancio del primo anno di next-gen e le console a confronto.

Articoli correlati...

Black Friday: Le migliori offerte sui videogiochi PS5

Sony propone tanti sconti sui migliori videogiochi PlayStation 5!

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza