Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft svela risoluzioni e frame rate di Watch Dogs

Dopo tanti rumor ecco l'ufficialità.

Sono stati giorni intensi per Watch Dogs, con rumor provenienti da ogni dove circa la possibile risoluzione nativa su PS4, fluidità e differenze con la concorrenza.

Finalmente Ubisoft è uscita allo scoperto e ha rivelato i dettagli tecnici del suo atteso action game: su PlayStation 4 il gioco godrà di 900p e 30fps, su Xbox One la situazione è quasi simile, con 792p e 30fps. Su PC, in caso di hardware carrozzati, si andrà a 1080p e superiori.

Sulla questione è intervenuto il creative director di Watch Dogs, Jonathan Morin:

"La risoluzione è un numero, proprio come il framerate è un numero. Tutti questi numeri sono aspetti validi nella realizzazione di un gioco. Ma devi compiere delle scelte relative all'esperienza che vuoi dare agli utenti. Nel nostro caso, il dinamismo è tutto. L'esplorazione e l'espressione sono tutto. Serve avere un framerate solido, ma anche il dinamismo, nel cuore dell'esperienza".

"È la stessa cosa per quanto riguarda la risoluzione. Le persone, ad esempio, guardano molto gli shooter a corridoi, dove c'è un'area e tutti gli effetti sono incredibili, ma si dimenticano che se applichi quegli stessi effetti globali a tutta una città, con anche le persone e potenziali incidenti d'auto ed utenti multiplayer che potrebbero arrivare da un momento all'altro - allora lo stesso effetto dovrebbe applicarsi a decine di elementi dinamici che si stanno verificando contemporaneamente. La cosa avrebbe un costo esagerato".

Watch Dogs arriverà il 27 maggio su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Gli utenti di Wii U dovranno attendere fine anno per poter mettere le mani sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti